Foto e Giri zona Genova parte 3

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Eh sì, ho notato che è un pò tecnica la guidovia in discesa, infatti mi si è incastrata la ruota davanti tra la striscia di cemento e la terra con conseguente blocco della bici, poi caduta a terra, e il mio volo semi governato in cui sono rimasto in piedi illeso :)
Per il giro zona forti, pensavo di salire al Diamante da Rivarolo, qualcuno sa com'è?
Grazie
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Come giustamente detto, io intendevo che la guidovia è brutta a scendere poichè è una strada larga senza nessuna difficoltà, se l'hai già trovata difficile ti sconsiglio, per ora, tutti i sentieri che ti ho indicato.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per il giro zona forti, pensavo di salire al Diamante da Rivarolo, qualcuno sa com'è?
Grazie
Salite a tratti cattivelle fino a Begato, passato Begato e sceso per la crosa arrivi in fondo al paese ti aspetta una rampazza su strada cementata che per fortuna poi si ammorbidisce dopo un centinaio di metri. Continui su questa strada fino ad incrociare alcune casa, quando la strada sale di colpo in corrispondenza di una curva verso destra trovi il sentiero che parte alla sinistra con una rampa poco pedalabile per via della pendenza. Presenti sicuramente segni di vernice rosa. E' il sentiero conosciuto come "sentiero dell'avvocato" da li arriverai al Forte Begato e poi tenendo la sterrata che inizialmente scende ma poi sale :-), uh come sale, andrai verso gli altri forti: non ti puoi perdere

Se vuoi ho anche la traccia gps di quel giro

;-)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Come giustamente detto, io intendevo che la guidovia è brutta a scendere poichè è una strada larga senza nessuna difficoltà, se l'hai già trovata difficile ti sconsiglio, per ora, tutti i sentieri che ti ho indicato.
Diciamo che la difficoltà l'ho trovata nel fatto che queste due strisce di cemento sono troppo strette per rimanerci sopra e che in tanti tratti si creano dei buchi nella terra attorno alle strisce e li la bici mi si è piantata scaraventandomi via! Se non ci fossero state, sarei andato giù meglio, credo... :)
P.S. comunque nessuna paura per quel tracciato :)

Salite a tratti cattivelle fino a Begato, passato Begato e sceso per la crosa arrivi in fondo al paese ti aspetta una rampazza su strada cementata che per fortuna poi si ammorbidisce dopo un centinaio di metri. Continui su questa strada fino ad incrociare alcune casa, quando la strada sale di colpo in corrispondenza di una curva verso destra trovi il sentiero che parte alla sinistra con una rampa poco pedalabile per via della pendenza. Presenti sicuramente segni di vernice rosa. E' il sentiero conosciuto come "sentiero dell'avvocato" da li arriverai al Forte Begato e poi tenendo la sterrata che inizialmente scende ma poi sale :-), uh come sale, andrai verso gli altri forti: non ti puoi perdere

Se vuoi ho anche la traccia gps di quel giro

;-)
Grazie mille, sei stato molto esaustivo! Direi che sabato potrei provare :) Per la traccia gps lascio, non ho il gps! :(
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Diciamo che la difficoltà l'ho trovata nel fatto che queste due strisce di cemento sono troppo strette per rimanerci sopra e che in tanti tratti si creano dei buchi nella terra attorno alle strisce e li la bici mi si è piantata scaraventandomi via! Se non ci fossero state, sarei andato giù meglio, credo... :)
P.S. comunque nessuna paura per quel tracciato :)
ma non devi seguire la traccia in cemento... Se non per un gioco di equilibrismo, la prossima volta stai fuori e vedrai che andrai meglio


Grazie mille, sei stato molto esaustivo! Direi che sabato potrei provare :) Per la traccia gps lascio, non ho il gps! :(
figurati... Ah come altro punto di riferimento hai che in quelle case ci dovrebbe essere un maremmano bianco :-)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
ma non devi seguire la traccia in cemento... Se non per un gioco di equilibrismo, la prossima volta stai fuori e vedrai che andrai meglio
La seguivo quando il terreno era troppo dissestato, sennò andavo al centro, ma in velocità mi è capitato di incastrarmi tra cemento e terra :)

figurati... Ah come altro punto di riferimento hai che in quelle case ci dovrebbe essere un maremmano bianco :-)
La seguivo solo quando il terreno era troppo dissestato, ma a volte capitava di incastrarmi tra cemento e terra :)
Cavolo, sei meglio di un gps :))):
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
c'era oggi un folto gruppo di bikers che scendeva verso il mare in via Domenico Oliva - viale Canepa, Sestri P. Belli soddisfatti, con le loro armature sembravano diretti verso casa già alle 10 del mattino
Da dove potevano arrivare? intendo dire: che percorso avranno fatto?
C'era qualcuno di voi?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
c'era oggi un folto gruppo di bikers che scendeva verso il mare in via Domenico Oliva - viale Canepa, Sestri P. Belli soddisfatti, con le loro armature sembravano diretti verso casa già alle 10 del mattino
Da dove potevano arrivare? intendo dire: che percorso avranno fatto?
C'era qualcuno di voi?

Al 99% ne venivano da fare il "pistino" di gneo che si prende nei pressi del nuovo canile e/o la direttissima del gazzo che si prende da in cima al monte gazzo dietro il santuario e che si divide poi a metà in due varianti le quali finiscono entrambe sopra viale canepa.
Dom sono certo che avrai già sentito parlare di questi due trail, sono cortini ma davvero carini e soprattutto fruibilissimi anche in caso di pioggia.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie maxgastone! Così se riesco, sabato provo l'arduo giro :)
Ne ho trovata una vecchiotta ma dovrebbe aiutarti

image.php
 

alezio

Biker serius
18/1/09
107
-1
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei salire alla Madonna della guardia per poi discendere da sentieri che non siano banali gippabili. Sul web ho trovato qualcosa,ma datato. Con una semplice descrizione(non ho il gps),riuscirei a trovare le discese giuste? Se qualcuno avesse voglia di accompagnarmi la prox settimana,venerdi,sabato e domenica esclusi,sono libero. Ovviamente birretta pagata a fine giro. Grazie a tutti.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao a tutti. Vorrei salire alla Madonna della guardia per poi discendere da sentieri che non siano banali gippabili. Sul web ho trovato qualcosa,ma datato. Con una semplice descrizione(non ho il gps),riuscirei a trovare le discese giuste? Se qualcuno avesse voglia di accompagnarmi la prox settimana,venerdi,sabato e domenica esclusi,sono libero. Ovviamente birretta pagata a fine giro. Grazie a tutti.

Io ci son abbastanza di casa da quelle parti ma la settimana prossima non sono messo proprio benissimo....sarei libero lunedì e martedì ma al momento la priorità per i giorni liberi è questa:

IMG_1017.jpg


al massimo posso poi cercare di spiegarti al meglio le varianti per fare un paio di discese carine che vengo giù dalla guardia verso pontedecimo.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io ci son abbastanza di casa da quelle parti ma la settimana prossima non sono messo proprio benissimo....sarei libero lunedì e martedì ma al momento la priorità per i giorni liberi è questa:

IMG_1017.jpg


al massimo posso poi cercare di spiegarti al meglio le varianti per fare un paio di discese carine che vengo giù dalla guardia verso pontedecimo.
belin ......
dalle nostre parti quest'anno ci sono più ovuli che porcini
se vuoi potremmo fare uno scambio cul...inario
ciao
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Io ci son abbastanza di casa da quelle parti ma la settimana prossima non sono messo proprio benissimo....sarei libero lunedì e martedì ma al momento la priorità per i giorni liberi è questa:

IMG_1017.jpg


al massimo posso poi cercare di spiegarti al meglio le varianti per fare un paio di discese carine che vengo giù dalla guardia verso pontedecimo.
Mamma santissima CHE MERAVIGLIA!!!!:celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Grazie, comunque la foto è di repertorio risale ad un paio d'anni fa. È vero luca, in proporzione quest'anno ho trovato anch'io più ovuli che porcini. Staremo a vedere la prossima settimana che dovrebbero nascerne dei nuovi.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ciao a tutti. Vorrei salire alla Madonna della guardia per poi discendere da sentieri che non siano banali gippabili. Sul web ho trovato qualcosa,ma datato. Con una semplice descrizione(non ho il gps),riuscirei a trovare le discese giuste? Se qualcuno avesse voglia di accompagnarmi la prox settimana,venerdi,sabato e domenica esclusi,sono libero. Ovviamente birretta pagata a fine giro. Grazie a tutti.

più o meno in che orario? mattino, pomeriggio,...e basta, ormai alle 7 è buio:il-saggi:...io riesco a fare qualche giretto durante la pausa pranzo (allungata), salgo su asfalto e scendo nel bosco, ma in tutto ci posso stare un'ora e mezza circa...le discese sono molte, ne conosco un po' di quelle che ti riportano a Bolzaneto passando dalla Gaiazza/Livellato, ma ce ne sono altre più lunghe (ad esempio quella che scende da Murta, che è più lunga e che non ho ancora fatto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo