Foto e Giri zona Genova parte 3

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
È un po che non vado in zona per cui devo capire bene come unire i vari trails e dove partire
penso che caleremo (quasi) sicuramente
i nostri sentieri sono colmi di neve e fango. E i pochi li abbiam consumati
chi si vorrá unire e farci da guida aggratis (ma birra e focaccia pagata) è benvenuto a patto che non abbia fretta ;-)

Partenza: credo che la soluzione migliore sia uscire a Nervi, prendere Corso Europa in direzione ovest e mollare l'auto al primo parcheggio che trovi lungo il corso stesso. Non so se i locals conoscono qualche sgamo migliore...

Per il giro forse ho la traccia (magari ricordamelo nei prox gg), altrimenti dovresti concatenare quella dell'eremita + nino che trovi in questo topic con quella della discesa dal Fasce che credo sia anche sulla guida di [MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION] e fra gli itinerari del forum.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Partenza: credo che la soluzione migliore sia uscire a Nervi, prendere Corso Europa in direzione ovest e mollare l'auto al primo parcheggio che trovi lungo il corso stesso. Non so se i locals conoscono qualche sgamo migliore...

Per il giro forse ho la traccia (magari ricordamelo nei prox gg), altrimenti dovresti concatenare quella dell'eremita + nino che trovi in questo topic con quella della discesa dal Fasce che credo sia anche sulla guida di [MENTION=11387]BAROLO71[/MENTION] e fra gli itinerari del forum.

In passato sempre lasciata su c.so europa con uscita nervi. Unica pecca: pochi bar o chiusi la domenica. Caffè alla partenza e birra a fine giro fan parte del biker funkazzista :hahaha:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
In passato sempre lasciata su c.so europa con uscita nervi. Unica pecca: pochi bar o chiusi la domenica. Caffè alla partenza e birra a fine giro fan parte del biker funkazzista :hahaha:

Capisco il vostro profondo disagio, ma purtroppo non vi so aiutare. Per questo grave problema serve l'intervento qualificato di qualcuno del posto. Oppure vi fate un supplemento di pedalata fino alla passeggiata di Nervi o a Boccadasse per una birra vista mare.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Manda o dimmi dove "spulciare" sul tuo libro ;-)
X porcilaia su sunbike devi guardare m.cordona a cui però ti fare fare delle varianti....da p.sso crocetta scenderei a s.ilario per poi risalire brevemente a riprendere il giro classico che arriva ai laghetti di nervi... Vedi questa variante qui: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=40318
E poi con un po di spintage ci aggiungerei la risalita e discesa finale di questa traccia: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=150119
Tieni conto che arrivi al porticciolo di Nervi e quindi puoi partire di li o anche da Sori ...salendo via Cornua avendo cosi come meta finale Edo bar o qualche birreria di Nervi.... [emoji6]
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Per me sestri è piu ponente che levante...deformazione lavorativa

ah ok....li ti posso dare questa traccia: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=140853
che e' l'unica volta che ci sono andato...in realtà so che ci sono modi per risalire e fare altre discese ma non li conosco.....e' molto bello ..ma tirarci fuori 1200 mt di disl mi sa che devi fare su e giu parecchio....mentre prendendola dal m. Pennello ti vien fuori un bel dislivello ma ora c'e' neve !
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Intendi Breccanecca? ...non sono altro che le ps enduro di sestri ma prese dalla cima del m. capenardo salendo da lavagna...

In realtà se sali da Lavagna da Breccanecca non ci passi... dovresti salire da S.Salvatore dei Fieschi, dove c'è la basilica. Dal monte S.Giacomo, senza salire sul Capenardo, puoi anche fare un bel trail lungo, meno conosciuto delle PS del superenduro, meno panoramico ma forse più divertente...
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Se fai Eremita+ Nino+Moro ti consiglio di prendere il moro dal tornante dopo l'oasi di preghiera...(pallino rosso x Nervi) vedi qui: http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=215068

poi conoscendo i tuoi gusti....(gguala tappati le orecchie) sull'eremita ti consiglio di fare la variante pedonale (un brevissimo tratto a piedi) che prendi dove il sentiero ritorna a toccare la cresta....e poi anche quasi in fondo....dove arrivi su un grosso slargo a ridosso dei campi da calcio....tira dritto e prova i due tornanti che sono una goduria!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
In realtà se sali da Lavagna da Breccanecca non ci passi... dovresti salire da S.Salvatore dei Fieschi, dove c'è la basilica. Dal monte S.Giacomo, senza salire sul Capenardo, puoi anche fare un bel trail lungo, meno conosciuto delle PS del superenduro, meno panoramico ma forse più divertente...

intendi quello che dal colletto tra Capenardo e S. Giacomo scende lato nord e poi diventa quello che chiamano i cacciatori e che arriva vicino a Villa Azaro ? ....forse ci vado domani!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
intendi quello che dal colletto tra Capenardo e S. Giacomo scende lato nord e poi diventa quello che chiamano i cacciatori e che arriva vicino a Villa Azaro ? ....forse ci vado domani!

Si, intendevo quello... dal quadrivio sotto il monte le Rocchette il sentiero scende gradatamente dal versante nord del Capenardo fino al colletto del Baixin. Poi da lì fino all'asfalto di Villa Azaro e dalle api giù fino a S.Vittoria.
Buon giro.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
intendi quello che dal colletto tra Capenardo e S. Giacomo scende lato nord e poi diventa quello che chiamano i cacciatori e che arriva vicino a Villa Azaro ? ....forse ci vado domani!

Si, intendevo quello... dal quadrivio sotto il monte le Rocchette il sentiero scende gradatamente dal versante nord del Capenardo fino al colletto del Baixin. Poi da lì fino all'asfalto di Villa Azaro e dalle api giù fino a S.Vittoria.
Buon giro.... ;-)
La prima parte si chiama "lastre" o "ciappe", poi diventa cacciatori (cosa che ho scoperto poco tempo fa)...

Consiglio per ottimizzare il percorso di salire dalla Selva, non si fa un giro ad anello ma quello che si risparmia come tempo lo si può dedicare per agganciarci un Ca' Gianca e un mimose o un sant'anna passando per la frazione di Costarossa ;-)

Allego due tracce:

1. Lastre - cacciatori - silvia (o ape) - CaGianca - bruciato
2. Lastre - cacciatori - CaGianca - Mimose

;-)
 

Allegati

  • Sestri Levante - Lastre Silvia CaGianca Bruciato 20.02.14.zip
    94,5 KB · Visite: 10
  • Sestri Levante - Capenardo LastreCacciatori CaGianca Mimose 31.12.14.zip
    90,2 KB · Visite: 8

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Grazie. Max...pensavo anche io di farlo salendo al capenardo dalla selva..è una salita bella diretta.. Si spinge pochi minuti... La parte bassa detta api è belka ...ne vale la pena? Perche da villa azaro sarebbo comodo ritornare su alla selva!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie. Max...pensavo anche io di farlo salendo al capenardo dalla selva..è una salita bella diretta.. Si spinge pochi minuti... La parte bassa detta api è belka ...ne vale la pena? Perche da villa azaro sarebbo comodo ritornare su alla selva!
Ma si non è male Api (o Silvia) direi un classico ligure con qualche scalinetto ma abbastanza flow... certo è che se non fai quello puoi farti ca gianca e poi risalire per farti un sant'anna completo con toboga :spetteguless:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.050
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ma si non è male Api (o Silvia) direi un classico ligure con qualche scalinetto ma abbastanza flow... certo è che se non fai quello puoi farti ca gianca e poi risalire per farti un sant'anna completo con toboga :spetteguless:
Eh si appunto...a parte che s anna l'ho fatto l'alto gg e ora è una dh...mi sembrava di essere sulla t rovesciata....sarò io che sto invecchiando ?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Eh si appunto...a parte che s anna l'ho fatto l'alto gg e ora è una dh...mi sembrava di essere sulla t rovesciata....sarò io che sto invecchiando ?

Eh eh... bei tempi quando S.Anna era un dolce sentiero in mezzo alla pineta... ;-)

Istat00113.jpg
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Belin ma ora appare Coppi e ti da la bottiglia? :smile::smile::smile:

Scherzo ovviamente! Che peccato non aver potuto vedere di persona quel periodo...

E eh... non sono io ma l'amico Sergio, io sono il fotografo. :smile:

Era davvero bella, tra l'altro scendeva sul crinale non in linea retta come ora ma aveva uno sviluppo più articolato anche se c'era qualche passaggio da fare a piedi... forse dovuto alle bici di allora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo