foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
jose sei stato nominato da tox durante la sessione di salti a paggi! ti aspettiamo volentieri...:celopiùg:

Ma infatti.....il buon tox mi ha accennato di un bel giro a paggi..... quando c'è da saltare provo sempre un'irrefrenabile voglia di mettermi subito in sella :-)
quand'è che mi ci portate?????? :-o

Ragazzi che bello il giro di Moneglia!!!

Concordo, bello davvero, anche a me piace non poco.

...mi unisco anche io agli auguri "genovesi" per un anno nuovo sereno e ricco di divertenti pedalate o-oo-o:i-want-t::i-want-t:!!! Io spero di inaugurarlo con una bella serie di uscite già la pross sett..:celopiùg:

Anch'io mi unisco agli auguri di buon anno a tutti i zenesi e non.
Buon anno! :-x
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
O.T. pesante!!!:arrabbiat:

rientro sull'argomento discariche abusive in quel di righi-peralto!

ieri abbiamo avuto una bella notizia: in prossimità dell'arrivo del percorso "frecce gialle" (discesa FR da forte sperone a via del Peralto, recensita su SUN-Bike a conclusione del giro Forti da Genova Centro) nei giorni scorsi è stata scaricata una gran quantità di materiale proveniente dallo sgombero di una cantina... la presenza di un libretto scolastico "vintage" ha permesso di scoprire la provenienza dei rifiuti e di denunciare il trasportatore al NOE (nucleo carabinieri)::arrabbiat:
[URL="http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/Tutela/Ambiente/"]www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/Tutela/Ambiente/[/URL]

oltre ai già segnalati divani in quel del forte begato sempre in zona via del peralto sono recentemente stati scaricati mobili in gran quantità e due televisori...:duello:

Questa è la dimostrazione che sono proprio dei deficienti :smile: Cmq oggi ho fatto le frecce gialle in tutto il suo splendore e ho incontrato anche un amico comune che sta lavorando ad una nuova variante :spetteguless::spetteguless:
 

enri le fou

Biker cesareus
Questa è la dimostrazione che sono proprio dei deficienti :smile:

sull'argomento rifiuti la cosa bella è che abbiamo capito che lavorando un pò con la fantasia si può arrivare a scoprire i responsabili e denunciarli!!!

Cmq oggi ho fatto le frecce gialle in tutto il suo splendore e ho incontrato anche un amico comune che sta lavorando ad una nuova variante :spetteguless::spetteguless:

:smile:immagino chi sia l'amico comune, e domani se ci ripassi trovi me ...

come ti sembrano le modifiche al percorso?
direi che ha guadagnato in fluidità senza diventare un'autostrada ...
cmq resta work in progress, c'è da lavorare ancora per un bel pò in vari posti ... il bello è che è già tutto fruibile

... quando c'è da saltare provo sempre un'irrefrenabile voglia di mettermi subito in sella :-)
quand'è che mi ci portate?????? :-o

allora prima dell'anno nuovo potresti venire a provare i nuovi salti zeneisi :-) ad esempio sabato mattina...

... Anch'io mi unisco agli auguri di buon anno a tutti i zenesi e non.
Buon anno! :-x
 

claudio.lorini

Biker novus
13/12/09
23
0
0
Genova - Marassi
Visita sito
... ha permesso di scoprire la provenienza dei rifiuti e di denunciare il trasportatore al NOE (nucleo carabinieri)::arrabbiat:

Grandissimi! grazie! ogni volta che passo in zona righi mi faccio sempre
una panciata di nervoso vedendo tutti i rottami e la rumenta giù
per i boschi che da una volta all'altra continua a crescere....

Però a volte si fanno anche incontri più simpatici :magna: :
[URL="http://www.sports-tracker.com/#/workout/cloroalcubo/ess90bk3u5csv393/media/112a4oohkpr0l5moc41mgfd8114fbf3k"][url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/cloroalcubo/ess90bk3u5csv393/media/112a4oohkpr0l5moc41mgfd8114fbf3k[/URL][/URL]
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
allora prima dell'anno nuovo potresti venire a provare i nuovi salti zeneisi :-) ad esempio sabato mattina...

Guarda sabato mattina si parlava di fare un giretto per stimolare un po' l'appetito in vista del cenone....
al momento siamo in 4-5 persone, bisogna un po' vedere che intenzioni hanno tra tutti, perché ale anima.salva vorrebbe addirittura andare a diano, io e mattex eravamo più restare in zona da noi per non fare esageratamente tardi.....insomma magari forti e dintorni potrebbe essere il giusto compromesso....vediamo.
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Foto e giri zona genova ma magari ci sta anche un video :mrgreen:

A Enduro Ride on Vimeo

E' girato interamente in autoripresa usando una GoPro hd 960 e un cavalletto da macchina fotografica... è stata una faticaccia posizionare la telecamera, effettuare la ripresa e poi ritornare a prenderla ogni volta, però ne è valsa la pena... Purtroppo la luce non è un granchè... Il prossimo tentativo sarà sicuramente meglio ;-)

Il sentiero è a cavallo tra Valle Scrivia e Val Brevenna(entroterra di Genova), chi fosse interessato a ulteriori informazioni può fare riferimento al seguente link dei MTB Scout di Montoggio(ai quali faccio i complimenti per gli stupendi percorsi)

mtbscout.it/Public/Routes/Proventino/Proventino.aspx


Ciao Ciao e Buone Feste

Andrea
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Foto e giri zona genova ma magari ci sta anche un video :mrgreen:


E' girato interamente in autoripresa usando una GoPro hd 960 e un cavalletto da macchina fotografica... è stata una faticaccia posizionare la telecamera, effettuare la ripresa e poi ritornare a prenderla ogni volta, però ne è valsa la pena... Purtroppo la luce non è un granchè... Il prossimo tentativo sarà sicuramente meglio ;-)

Il sentiero è a cavallo tra Valle Scrivia e Val Brevenna(entroterra di Genova), chi fosse interessato a ulteriori informazioni può fare riferimento al seguente link dei MTB Scout di Montoggio(ai quali faccio i complimenti per gli stupendi percorsi)

mtbscout.it/Public/Routes/Proventino/Proventino.aspx


Ciao Ciao e Buone Feste

Andrea

...o-oo-o complimenti, devi esserti davvero fatto un bel mazzo per fare le riprese, però ne è valsa la pena...!!! Toglimi una curiosità....ma l'arrivo è dal bivio per il sentiro che conduce all'Antola (mi pare si chiami Cesare Fera) che parte da Martellona a Crocefieschi...:nunsacci::nunsacci:.?
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Ieri sullo spettacolare Passo della Gava con Pippo! Auguri a tutti!!
381795_2840070411691_1557237391_2721868_456921937_n.jpg
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ieri sullo spettacolare Passo della Gava con Pippo! Auguri a tutti!!
Bella foto in "azione"...:smile::smile::smile:Se riesco nei prox giorni ci vado anche io...Come era la temperatura?
Foto e giri zona genova ma magari ci sta anche un video :mrgreen:
E' girato interamente in autoripresa usando una GoPro hd 960 e un cavalletto da macchina fotografica... è stata una faticaccia posizionare la telecamera, effettuare la ripresa e poi ritornare a prenderla ogni volta, però ne è valsa la pena... Purtroppo la luce non è un granchè... Il prossimo tentativo sarà sicuramente meglio ;-)
Il sentiero è a cavallo tra Valle Scrivia e Val Brevenna(entroterra di Genova), chi fosse interessato a ulteriori informazioni può fare riferimento al seguente link dei MTB Scout di Montoggio(ai quali faccio i complimenti per gli stupendi percorsi)
Ciao Ciao e Buone Feste
Andrea
Ciao Andrea...bel giro e bel video....Ma...:nunsacci:...che vedo?Quelli sono i sentieri intorno a Crocefieschi!!!!E' mio territorio "di caccia"devo capire bene e farlo....:celopiùg::celopiùg: ...Stessa domanda di prima..Temperatura?X sapere cosa mettersi...;-)
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Si... il giro è quello che parte dal Monte proventino e finisce a Martellone(Cesare Fera- simbolo = giallo), come temperature se non si parte alle otto del mattino si resiste, io ho usato pantaloni corti e una termica a manica lunga e stavo benissimo.... la discesa fino a Sorrivi e poi fino a Vaccarezza è veramente stupenda ;)
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Si... il giro è quello che parte dal Monte proventino e finisce a Martellone(Cesare Fera- simbolo = giallo), come temperature se non si parte alle otto del mattino si resiste, io ho usato pantaloni corti e una termica a manica lunga e stavo benissimo.... la discesa fino a Sorrivi e poi fino a Vaccarezza è veramente stupenda ;)

...ah, ecco, mi sembravano panorami molto "familiari"..:mrgreen:..Vado in campagna a Crocefischi da quando sono nata (e non sono passati pochi anni..:ueh:), ma quando vado su di norma faccio i giri intorno a Borgo fornari (aquilotti per intenderci)
Buono a sapersi di questo percorso...:celopiùg::celopiùg:
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Si... il giro è quello che parte dal Monte proventino e finisce a Martellone(Cesare Fera- simbolo = giallo), come temperature se non si parte alle otto del mattino si resiste, io ho usato pantaloni corti e una termica a manica lunga e stavo benissimo.... la discesa fino a Sorrivi e poi fino a Vaccarezza è veramente stupenda ;)[/QUOTE

Visto che non sei distante, un giorno potremmo andare a filmare assieme una discesa dalla guardia! :spetteguless:
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
...ah, ecco, mi sembravano panorami molto "familiari"..:mrgreen:..Vado in campagna a Crocefischi da quando sono nata (e non sono passati pochi anni..:ueh:), ma quando vado su di norma faccio i giri intorno a Borgo fornari (aquilotti per intenderci)
Buono a sapersi di questo percorso...:celopiùg::celopiùg:

Ti consiglio di cambiare completamente destinazione e di "buttarti" più verso il monte Antola(stagione permettendo), ci sono sentieri veramente stupendi e i paesaggi sono davvero incredibili, sul sito dei mtb scout ci sono moltissimi itinerari fra val brevenna, montoggio e val pentemina che sono davvero meravigliosi ;-)
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Si... il giro è quello che parte dal Monte proventino e finisce a Martellone(Cesare Fera- simbolo = giallo), come temperature se non si parte alle otto del mattino si resiste, io ho usato pantaloni corti e una termica a manica lunga e stavo benissimo.... la discesa fino a Sorrivi e poi fino a Vaccarezza è veramente stupenda ;)[/QUOTE

Visto che non sei distante, un giorno potremmo andare a filmare assieme una discesa dalla guardia! :spetteguless:


Sul Figogna in mtb non ci sono mai stato ma dopo le feste si potrebbe fare... molto molto volentieri ;-)......... come sono le discese?
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Si... il giro è quello che parte dal Monte proventino e finisce a Martellone(Cesare Fera- simbolo = giallo), come temperature se non si parte alle otto del mattino si resiste, io ho usato pantaloni corti e una termica a manica lunga e stavo benissimo.... la discesa fino a Sorrivi e poi fino a Vaccarezza è veramente stupenda ;)
Mi fai venire una voglia...Mi devo decidere a comprare un GPS...la mia paura è solo quella di perdermi in posti che non conosco....e ora viene buio presto...Pensavo ci fosse più freddo visto che l'ultima volta che ho fatto l'Aquilotti Tour a Borgo alle 9 c'era solo un grado..:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo