foto e giri zona Genova parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
purtroppo è la triste realtà;tra l'altro la cinta muraria con i forti e tutto il verde intorno avrebbe un forte richiamo turistico,se fosse gestita in tal senso ma la gestione la vediamo dalla fine fatta fare a forte begato,ora chiuso,ma fino a l'anno scorso potevi entrare e potevi vedere lo scempio fatto(i soliti vandali hanno distrutto e fatto scempio di ogni suppellettile e sdradicato il rame persino dai muri) ,dopo aver speso soldi per ristrutturare per farne un centro congressi mai nato.

Il problema è anche questo: le amministrazioni non brillano per corretta gestione del verde o/o attrezzature ma "noi", inteso come cittadini in genere, senso civico ne abbiamo davvero poco....
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
La differenza è tra "aree verdi" ed "aree verdi qualificate". Rovi, degrado rientrano purtroppo nel primo quindi nelle statistiche vengono inclusi entrambi mentre nella ns città il qualificato è veramente carente.

Un grazie a tutti quelli che si impegnano in proprio per tenere in ordine i sentieri: il vostro lavoro si vede.
Siete un esempio nel quale cercherò di crescere le "nuove leve".

Un + simbolico a tutti e grazie
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Il problema è anche questo: le amministrazioni non brillano per corretta gestione del verde o/o attrezzature ma "noi", inteso come cittadini in genere, senso civico ne abbiamo davvero poco....


sono d'accordo con te,però direi che noi fruitori di sentieri rappresentiamo la parte sana,perchè io vedo che nessuno di quelli che frequento(e a rotazione sono tanti)si permetterebbero di danneggiare o sporcare l'ambiente che frequentiamo e,sarò un cucciolo in cerca di amici,ma penso che la maggior parte della gente che frequenta i Forti,compresi quelli a piedi,siano come noi attenti e i distruttori siano una minoranza perciò,se le amministrazioni fossero un pelo più sensibili troverebbero collaborazione:basta spostarsi nel finalese la musica cambia,Sestri Levante uguale(e fino al 2005,quando abitavo ancora lì,non era così,infatti i sentieri della superenduro li pulivamo noi biker senza nemmeno un litro di miscela in omaggio per la motosega).
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
stanno lavorando alla manutenzione/creazione di percorsi proprio nel famigerato parco delle mura... penso che accettino volentieri anche un aiuto!!!

grazie mille mi informerò!!
 
Mi sembra fosse nella zona indicata nell'allegato, non sono sicuro pero' io non lo ho mai fatto. Magari a qualcuno viene in mente qualcosa.
Se trovi il sentiero facci sapere.

Ciao
Ciao oggi sono andato a Serra a fare le 2 discese verso Ponterosso e nel tornare a casa ho trovato il sentiero che scende a Pedemonte.Inizia proprio dove dicevi tu, ma i salti e le passerelle sono in condizioni pessime,probabilmente era carino appena costruito ma ora si passa solo al centro tranne che per il primo salto che si riesce a fare ma stando attenti all'atterraggio
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Info per Barolo & soci frequentatori del Beigua:

Oggi ho percorso il sentiero + che dal Beigua scende a Faie. Condizioni perfette, poche foglie. Consigliatissimo... anche se martedì è prevista pioggia...

Ottimo trail consigliatissimo ;-)
 

sgreg

Biker urlandum
Ciao oggi sono andato a Serra a fare le 2 discese verso Ponterosso e nel tornare a casa ho trovato il sentiero che scende a Pedemonte.Inizia proprio dove dicevi tu, ma i salti e le passerelle sono in condizioni pessime,probabilmente era carino appena costruito ma ora si passa solo al centro tranne che per il primo salto che si riesce a fare ma stando attenti all'atterraggio

Ok, puoi darmi indicazioni sulle 2 discese verso Ponterosso.

Ciao
 
Ciao,arrivati sul piazzale di Serra dove c'è la chiesa per intenderci bisogna scendere di una 50 di metri verso il ristorante la Campora e si imbocca sulla sx uno sterrato molto ripido (io spingo) sino ad arrivare ai piedi del pratone. Da qui parte il primo sentiero a scendere mentre per il secondo bisogna salire su per il prato sino alla cappelletta e li c'è la seconda discesa. Tutte e due sbucano sulla strada asfaltata vicino all'acquedotto, non ti puoi sbagliare sono tracce molto visibili perchè percorse anche da moto
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Belin matte, ma dove vai a scovarli sempre questi raduni alternativi? :-)
Averci un po' più di tempo, e soprattutto voglia, sarebbe proprio da andarci.

veramente da fare! ma anche io la vedo dura... magari all'ultimo momento se mi libero, se imbarco almeno un compare , se non piove e se il gominto non mi facontatto col ginocchio....
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Per quelli che sono ancora "troppo out" come me e che non si sono ancora iscritti su facebook ci potresti dire di che si tratta :-)
A quando una pedalata assieme lino?


una pedalata sui sentieri di sestri ore 9 parcheggio ospedale...,

se hai pazienza di aspettarmi organizza un bel giro e ci sono:celopiùg:
che sia sabato(anche tutto il giorno) o domenica no problem
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Chi abita a Spezia può portare acqua e altri generi alimentari ma anche farmaci da banco a La Spezia presso passeggiata Morin dove partiranno battelli per le 5 terre alle ore 8:30 - 10:30 - 13.30 e 15:30. A Monterosso e Vernazza mancano generi di prima necessità. Molte case non hanno la luce quindi servono anche torce e pile. Ai volontari, rivolgersi allo 0187 7481 centralino Prefettura SP
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Chi abita a Spezia può portare acqua e altri generi alimentari ma anche farmaci da banco a La Spezia presso passeggiata Morin dove partiranno battelli per le 5 terre alle ore 8:30 - 10:30 - 13.30 e 15:30. A Monterosso e Vernazza mancano generi di prima necessità. Molte case non hanno la luce quindi servono anche torce e pile. Ai volontari, rivolgersi allo 0187 7481 centralino Prefettura SP


...Ottima segnalazione Ugo, ti fa onore....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo