foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
...Ottima segnalazione Ugo, ti fa onore....

bèh tu non ci crederai ma mi sento estremamente frustrato

sono anni che cerco di veicolare tutte le mie energie nella creazione di un gruppo

d'intervento in MTB, a supporto dei soccorsi.

La zona dello spezzino è logisticamente tagliata fuori da auto, treni ecc.

Laddove (nel fango) le nostre MTB potrebbero arriavre senza problemi , trasportando (carrellate) viveri , acqua , e medicinali.

Da anni cerco di coinvolgere le autorità , gli enti, anche gli amici biker, ma sembra che abbiano capito che voglia creare un ente come la Croce Rossa!!

No! Io semplicemente in zone come dove è avvenuta l'alluvione sono convinto che 20-30 bikers in bici con o senza carrello, comunque possano AIUTARE sopratutto dove non arrivano i mezzi (nell'entroterra) per via delle frane.

Pratichiamo uno sport stupendo che -ritengo- possa essere logisticamente imbattibile.

Ma ho ancora 50 anni e non demordo.

Domenica ci provo.

Mi avvicino il più possibile ai luoghi alluvionati con la macchina e poi salgo in bici.

Magari porterò a zaino solo una 50 ina di bottiglie o farò la staffetta con una zona isolata, ma è sempre meglio di niente.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

ste75

Biker tremendus
bèh tu non ci crederai ma mi sento estremamente frustrato

sono anni che cerco di veicolare tutte le mie energie nella creazione di un gruppo

d'intervento in MTB, a supporto dei soccorsi.

La zona dello spezzino è logisticamente tagliata fuori da auto, treni ecc.

Laddove (nel fango) le nostre MTB potrebbero arriavre senza problemi , trasportando (carrellate) viveri , acqua , e medicinali.

Da anni cerco di coinvolgere le autorità , gli enti, anche gli amici biker, ma sembra che abbiano capito che voglia creare un ente come la Croce Rossa!!

No! Io semplicemente in zone come dove è avvenuta l'alluvione sono convinto che 20-30 bikers in bici con o senza carrello, comunque possano AIUTARE sopratutto dove non arrivano i mezzi (nell'entroterra) per via delle frane.

Pratichiamo uno sport stupendo che -ritengo- possa essere logisticamente imbattibile.

Ma ho ancora 50 anni e non demordo.

Domenica ci provo.

Mi avvicino il più possibile ai luoghi alluvionati con la macchina e poi salgo in bici.

Magari porterò a zaino solo una 50 ina di bottiglie o farò la staffetta con una zona isolata, ma è sempre meglio di niente.

L'Ente giusto c'e' gia' ed e' la protezione civile: pensa che a Montoggio -GE, localita' molto frequentata oltre che da bikers anche da trialisti-motoalpinisti, la protezione civile ha acquistato una moto da trial proprio per interventi in luoghi difficilmente raggiungibili!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
la P. A. Croce Verde Chiavarese su indicazione di Prociv-Arci Liguria, a seguito della recente alluvione nello spezzino, indice una raccolta di viveri consistente SOLAMENTE nei seguenti: - bottiglie di acqua minerale da un litro e mezzo; - pasta e scatolame vario di qualsiasi formato (possibilmente non in pezzi singoli); - badili, guanti da lavoro, stivali, attrezzi da scavo, carriole ecc. Tutto il materiale deve pervenire entro SABATO SERA PRESSO LA SEDE di Largo G. Casini, 10 a Chiavari poichè domenica mattina sarà inviato il tutto con la squadra che partirà per il Polo Provinciale di Santo Stefano Magra.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
bèh tu non ci crederai ma mi sento estremamente frustrato

sono anni che cerco di veicolare tutte le mie energie nella creazione di un gruppo

d'intervento in MTB, a supporto dei soccorsi.

La zona dello spezzino è logisticamente tagliata fuori da auto, treni ecc.

Laddove (nel fango) le nostre MTB potrebbero arriavre senza problemi , trasportando (carrellate) viveri , acqua , e medicinali.

Da anni cerco di coinvolgere le autorità , gli enti, anche gli amici biker, ma sembra che abbiano capito che voglia creare un ente come la Croce Rossa!!

No! Io semplicemente in zone come dove è avvenuta l'alluvione sono convinto che 20-30 bikers in bici con o senza carrello, comunque possano AIUTARE sopratutto dove non arrivano i mezzi (nell'entroterra) per via delle frane.

Pratichiamo uno sport stupendo che -ritengo- possa essere logisticamente imbattibile.

Ma ho ancora 50 anni e non demordo.

Domenica ci provo.

Mi avvicino il più possibile ai luoghi alluvionati con la macchina e poi salgo in bici.

Magari porterò a zaino solo una 50 ina di bottiglie o farò la staffetta con una zona isolata, ma è sempre meglio di niente.


In effetti non è una cattiva idea, meriterebbe di essere approfondita, spero di poter presto fare almeno una pedalata insieme (abito a Recco)...
A presto
Ciao
marco
PS
non parlar di corda in casa dell'impiccato...sono del '60...sob...
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Ieri mattina giro stupendo sul monte lavagnola con discesa sull'alta via... non c'ero mai stato e tanto il panorama quanto il sentiero meritano davvero ;-)
Unica nota negativa.... chi mangia barrette energetiche e porcate di altro tipo sarebbe poi pregato di infilarsi in tasca le confezioni vuote anziche lasciarle sul sentiero...
 
  • Mi piace
Reactions: tox

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Un saluto a Brekka e Ilgatto conosciuti oggi lungo la salita dell'Avvocato...

Giornata stupenda in zona forti con pochissimo vento e sentieri perfetti. Fare due volte la "spaccacuore" senza sentirsi mandare a quel paese vale la giornata :loll:

Peccato per il pards valenzano che si è lussato il gomito appena partiti sul percorso FR che ti fa piombare a Geminiano. Per fortuna eravamo a 2 passi da Via Costa... cose che capitano ;-)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Un saluto a Brekka e Ilgatto conosciuti oggi lungo la salita dell'Avvocato...

Giornata stupenda in zona forti con pochissimo vento e sentieri perfetti. Fare due volte la "spaccacuore" senza sentirsi mandare a quel paese vale la giornata :loll:

Peccato per il pards valenzano che si è lussato il gomito appena partiti sul percorso FR che ti fa piombare a Geminiano. Per fortuna eravamo a 2 passi da Via Costa... cose che capitano ;-)
Avete mica fatto le mura(salita a sinistra dell'avvocato e poi superato un muretto discesa fino a fregoso) ? san geminiano com'è messo ?
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao Max ricambio i saluti (ma quanti eravate???),certo che fare la spaccacuore 2 volte è tosta...
La seconda parte della discesa,le compressioni per intenderci,Geminiano-Bolzaneto, è parecchio sporca...la parte dopo il ponte di legno poi è molto solcata e piena di foglie peccato perchè secondo me è una delle discese più belle.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Avete mica fatto le mura(salita a sinistra dell'avvocato e poi superato un muretto discesa fino a fregoso) ? san geminiano com'è messo ?
No abbiamo fatto la discesa a Begato sul rombo rosso, fantastica almeno per quelli che l'han fatta in sella :loll:, e poi dovevamo fare le compressioni e il bosco fino a Geminiano... ma la lussazione di un gomito ci ha portato all'asfalto :-(

Desolante anche il lato dei forti bruciato...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Max ricambio i saluti (ma quanti eravate???),certo che fare la spaccacuore 2 volte è tosta...
15 :cucù:... quando parli con chi non è abituè della Liguria di Forti le adesioni sono sempre tante... solo che poi scoprono che i sentieri son tosti e si deve avere birra per arrivare arzillo alla macchina :smile:

Volevano andare andare e quindi ci siamo concessi una X con pedalate relax fino al forte sperone... e se volevamo tornare alla macchina se doveva salì :loll:

La seconda parte della discesa,le compressioni per intenderci,Geminiano-Bolzaneto, è parecchio sporca...la parte dopo il ponte di legno poi è molto solcata e piena di foglie peccato perchè secondo me è una delle discese più belle.
Si un vero peccato... tra l'altro anche in questo caso stavano ciccando la svolta verso le compressioni. Ma tanto eravamo già in stallo per l'infortunio. Per fortuna a due passi dalla "civiltà" :-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Io invece ieri approfittando della splendida giornata autunnale mi son fatto la traversata
arenzano>varazze>faje>beigua>mt. argentea>passo della gava>gavetta>arenzano
50 km di sentieri e paesaggi stupendi

p1000292b.jpg


p1000306b.jpg


p1000309g.jpg


p1000313.jpg


p1000316b.jpg


p1000323l.jpg


p1000324e.jpg
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io invece ieri approfittando della splendida giornata autunnale mi son fatto la traversata
arenzano>varazze>faje>beigua>mt. argentea>passo della gava>gavetta>arenzano
50 km di sentieri e paesaggi stupendi
Ottimo giro!! o-o
Ma anche noi eravamo lì ;-) (arenano, gava, tardie, sentiero MA)
Bellissima giornata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo