foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
@ enry x domani ho dovuto cambiare con un collega sono in festa al mattino (e non di pomeriggio)...mag facciamo la prox volta ke starai meglio ok?

@ massy e josè x domattina se nn avete in mente giri lunghi mi unirei pure io...
 

enri le fou

Biker cesareus
@ enry x domani ho dovuto cambiare con un collega sono in festa al mattino (e non di pomeriggio)...mag facciamo la prox volta ke starai meglio ok?

@ massy e josè x domattina se nn avete in mente giri lunghi mi unirei pure io...

ok, al mattino ho appuntamenti ...e al pomeriggio visto come sto oggi...:omertà:
:il-saggi:se più tardi passo a comprare 1pala 1 sega e 1picca, chiodi e fil di ferro... :hahaha:mi fai lo sconto trail-builders?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Domani in mattinata io mi unirei volentieri...

@ massy e josè x domattina se nn avete in mente giri lunghi mi unirei pure io...

Visto che domani mettono bello mentre venerdì forse piove, io se ero solo volevo andare in "esplorazione" sul tardie sopra arenzano per vedere se riuscivo a raccordare da più in alto il bellissimo giro che ci ha fatto fare poco tempo addietro briata.fabio, avendo entrambe le giornate libere... però non ho idea di quanto tempo ci voglia, anche se non dovrebbe venir fuori un giro molto lungo, credo una trentina di km.
Non so', voi avete girereste comunque e/o avevate qualcosa in mente?
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
ciao a tutti
mi piacerebbe portare un amico alla sua prima uscita (con front) a fare un bel giro dalle vostre parti senza troppo dislivello max 800m sui 20-25 km.
Ho visto il tracciato del passo della Gava e vorrei sapere se è fattibile a causa delle piogge degli ultimi giorni e se è troppo tecnico per un principiante.

in alternativa avreste una traccia con qualcosa che ritenete adatto e divertente, magari un single track guidato con toboga (se gli piace....si compra la biga....ho un compagno di pedalate...)

grazie
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
ciao a tutti
mi piacerebbe portare un amico alla sua prima uscita (con front) a fare un bel giro dalle vostre parti senza troppo dislivello max 800m sui 20-25 km.
Ho visto il tracciato del passo della Gava e vorrei sapere se è fattibile a causa delle piogge degli ultimi giorni e se è troppo tecnico per un principiante

Se alla prima uscita in bici gli fai fare la gava secondo me lo perdi il compagno di uscite:hahaha::hahaha::hahaha:

http://www.salite.ch/gava.asp?Mappa...3px0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Poi dipende il suo grado di allenamento...cmq se ce lo vuoi portare la pioggia non crea problemi al fondo del sentiero!!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Se alla prima uscita in bici gli fai fare la gava secondo me lo perdi il compagno di uscite:hahaha::hahaha::hahaha:

[url]http://www.salite.ch/gava.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tauf32aer3px0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Poi dipende il suo grado di allenamento...cmq se ce lo vuoi portare la pioggia non crea problemi al fondo del sentiero!!

la salita non sarà un problema, mi preoccupa la discesa visto che la deve fare con il mio frontino...poi magari è un manico talentuoso, ma lo devo ancora vedere...
 

cesare_bike

Biker novus
23/3/10
9
0
0
GENOVA NERVI
Visita sito
Mi intrometto in questo post per chiedere ai bikers genovesi di indicarmi qualche sentiero adeguato ad un pricipiante, possibilmente in zona da San Martino a Nervi.
Claudio
Ti consiglio l'anello di S.Ilario, arrivi su asfalto a S.Ilario dalla chiesa a sx fino a dove finisce la strada "vecchia" e inizia quella nuova da li scendi alla chiesetta di S. Rocco, oppure prima della fine della strada sulla sx Crousa Fossa dei Carboni sali tenendo sempre la dx , imbocchi un sentiero tra gli ulivi (2 mesi fa era interotto da una frana) primo bivio a dx rampa secca in salita...arrivi alla Ex Serra di S.Ilario davanti c'e' una ciserna d'acqua prendi il sentiro a sx e poi svolti subito a sx da lì un sentiero in costa parte e vai fino in fondo dove arriverai a una chiesetta S.Maria Maddalena, per il ritorno prendi il sentiero inferiore (sotto alla chiesa) e da li ritornerai indietro fino a tornare al punto di partenza oppure pui scendere a S. Rocco e da li scendi fino a Mulinetti e arrivi in via Del Commercio bella discesina..
Se vuoi una traccia gps o informazioni ulteriori chiedi pure...
ciao
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti
mi piacerebbe portare un amico alla sua prima uscita (con front) a fare un bel giro dalle vostre parti senza troppo dislivello max 800m sui 20-25 km.
Ho visto il tracciato del passo della Gava e vorrei sapere se è fattibile a causa delle piogge degli ultimi giorni e se è troppo tecnico per un principiante.

in alternativa avreste una traccia con qualcosa che ritenete adatto e divertente, magari un single track guidato con toboga (se gli piace....si compra la biga....ho un compagno di pedalate...)

grazie
dipende da che discesa fate quella che abbiamo fatto con jose e briata con la front la vedo un pochino durina.......... ci sono però varianti molto meno tecniche ....però non sono proprio da principianti ti conviene fare qualcosa di più tranquillo se è la prima volta che il tuo amico esce con la mtb....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Visto che domani mettono bello mentre venerdì forse piove, io se ero solo volevo andare in "esplorazione" sul tardie sopra arenzano per vedere se riuscivo a raccordare da più in alto il bellissimo giro che ci ha fatto fare poco tempo addietro briata.fabio, avendo entrambe le giornate libere... però non ho idea di quanto tempo ci voglia, anche se non dovrebbe venir fuori un giro molto lungo, credo una trentina di km.
Non so', voi avete girereste comunque e/o avevate qualcosa in mente?

Mi scuso con Fra'78 e massy per il mancato giro assieme, ma stamattina ho dovuto sbrigare delle commissioni in banca per il mutuo e così sono partito in tarda mattinata e son rientrato poco fa. Sarà per la prox.
Tra l'altro non sono riuscito a vedere bene se si poteva raccordare la variante di briata da in cima al tardie perchè la visibilità non era delle migliori :smile:
allora ho fatto un altra variante che và verso la vecchia casa del dazio e poi scende sempre su arenzano, muy tecnico anche questo:

htgyac.jpg


rbw0zl.jpg


mtrszr.jpg


2iqk6z7.jpg


1hw4ug.jpg
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
mmmmm tempo da lupi
dal Tardie puoi arrivare a Vesima, arrivi sull'Aurelia sbucando dalla strada che si trova di fronte al campeggio di vesima oppure puoi prendere una deviazione che ti porta a campenave (non so se conosci, è una località sopra voltri) ..... me l'avevano spiegata tempo fa
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
mmmmm tempo da lupi
dal Tardie puoi arrivare a Vesima, arrivi sull'Aurelia sbucando dalla strada che si trova di fronte al campeggio di vesima oppure puoi prendere una deviazione che ti porta a campenave (non so se conosci, è una località sopra voltri) ..... me l'avevano spiegata tempo fa

Sì, l'inizio del sentiero è il medesimo di quello che dici tu, ma quello che scende verso crevari/vesima ha il segnavia X rossa, quello che ho fatto oggi all'altezza della casa del dazio scende e piega verso arenzano invece che continuare verso voltri....
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
@ enry x domani ho dovuto cambiare con un collega sono in festa al mattino (e non di pomeriggio)...mag facciamo la prox volta ke starai meglio ok?

@ massy e josè x domattina se nn avete in mente giri lunghi mi unirei pure io...
scusate anche me...:omertà::omertà:
alla fine ero trppo tirato con i tempi e non volevo condizionare nessuno, ho fatto un giro dalle mie parti con qualche inconvegnente tecnico, la catena mi ha abbandonato, l'ho troncata ben 2 volte...:arrabbiat::arrabbiat:
sante false maglie...:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo