foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Confermo che la zona gava è perfettamente percorribile ed oltretutto è una zona dove la tipologia del fondo permette tranquillamente di girare anche dopo che ha piovuto potendo arrivare a fine giro quasi intosi da fango e derivati.
Ecco com'era la situazione stamane nel giretto in compagnia degli en-duri tox e briata.fabio:
(ragazzi al prossimo giro non appena asciuga un po' facciamo la variante tosta :-))

Questo sentiero non è quello che si prende vicino alla cisterna ?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao verrei con te ma danno peggioramento e possibili piogge dal pomeriggio...cmq ci possiamo sentire in caso il tempo fosse decente tanto al mattino farò solo un giretto dai forti...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi nel primo pomeriggio giretto umido e bagnato quì dalle mie parti, però come si vede dai monti sullo sfondo la neve sull'appennino in zona praglia si sta disciogliendo
2dsfkmu.jpg

a breve si può organizzare qualche bel giro lì in zona, tra una/due settimane se il tempo regge vorrei tentare un bel monte pennello con discesa su pegli se qualcuno si vorrà unire è il benvenuto! :celopiùg:
Stay tuned :spetteguless:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Oggi nel primo pomeriggio giretto umido e bagnato quì dalle mie parti, però come si vede dai monti sullo sfondo la neve sull'appennino in zona praglia si sta disciogliendo
2dsfkmu.jpg

a breve si può organizzare qualche bel giro lì in zona, tra una/due settimane se il tempo regge vorrei tentare un bel monte pennello con discesa su pegli se qualcuno si vorrà unire è il benvenuto! :celopiùg:
Stay tuned :spetteguless:
spero di esserci.....
oggi invece Io e Fra78 pronti a partire....
ha iniziato a piovere...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
abbiamo rinunciato :spetteguless:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Oggi nel primo pomeriggio giretto umido e bagnato quì dalle mie parti, però come si vede dai monti sullo sfondo la neve sull'appennino in zona praglia si sta disciogliendo

a breve si può organizzare qualche bel giro lì in zona, tra una/due settimane se il tempo regge vorrei tentare un bel monte pennello con discesa su pegli se qualcuno si vorrà unire è il benvenuto! :celopiùg:
Stay tuned :spetteguless:
se posso io vengo......
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
ank'io mi unisco volentieri tempo e lavoro permettendo...:celopiùg:

se posso io vengo......

Oggi nel primo pomeriggio giretto umido e bagnato quì dalle mie parti, però come si vede dai monti sullo sfondo la neve sull'appennino in zona praglia si sta disciogliendo
2dsfkmu.jpg

a breve si può organizzare qualche bel giro lì in zona, tra una/due settimane se il tempo regge vorrei tentare un bel monte pennello con discesa su pegli se qualcuno si vorrà unire è il benvenuto! :celopiùg:
Stay tuned :spetteguless:
Speriamo di scegliere la giornata giusta per tutti così mettiamo sù una bella crikka per una grande scorribanda.....:spetteguless:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Jose quale di questi due avete fatto in settimana? http://www.liguriabike.it/liguria/testi/beigua21.html

Ciao Jolly, a quando un giretto assieme? :-o
Il giro che abbiamo fatto noi in settimana non è quello descritto lì su liguria bike, noi una volta giunti al passo della gava non siamo risaliti verso il tardie, ma subito sotto la vasca di raccolta dell'acqua lì dalla gava abbiamo imboccato il sentiero che scende e che piega quasi subito a dx, presenta dei tratti in costa e delle belle discese, lo segui sino a quando in fondo ad una discesa non trovi questo cartello:
106ge38.jpg

poi da questo incrocio praticamente fai inversione girando a dx in direzione "Località Ruggi" continui a seguire il sentiero che in costa porta sull'altro versante, poi un'altra bella discesa con tornantini, poi si arriva in fondo si guada il fiume e ci si riporta sul versante originario sino a ritornare alle aree pic nic dove comincia la grossa carraia sterrata che sale verso il passo della gava.


Dalla gava invece sì può risalire al tardie e da lì ci sono un po' di altre varianti, io l'unica che ho fatto parecchio tempo addietro è quella che dal tardie scende a crevari/voltri, molto panoramica e tecnica.
Al prossimo giro con briata.fabio vorremmo fare la variante che dal tardie scende sempre verso arenzano (che forse potrebbe essere la Variante 21.1 che hai citato di liguria bike, mah...non ne capisco la descrizione), io non l'ho ancora mai fatta ma fabio sì, ma credo che forse si imbocchi sulla dx rispetto a dove punta la ruota anteriore della mia bike, mentre se vai alla sua sx fai il giro che dicevo io verso voltri.

bio65s.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo