foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

briata fabio

Biker popularis
@Briata: ma sei l'amico di David e di Alberto delle Valli Riunite? Dovevi venire alle 5 terre con me domani 27 febbraio?

ciao sono io domani non riesco a venire perche' figlio influenzato e sai come e'.
c.mque ho avvertito alessandro mi dispiace non partecipare sara' per la prox e se tutto rientra lunedi' farei un giro visto che sono a casa per forze maggiori bambini all'asilo.
ciao e buon giro.........
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
chi si vuole unire x gava domani h. 9:00 casello di arenzano

rinnovo la domanda: ma non c'è neve? andate fino al Passo della Gava e salite al tardia?poi Gavetta e doppio pallino o la V bianca (io ho una carta 1: 25 mila con queste indicazioni)


alla fine, sabato siamo andati a Levanto: bei sentieri, bei boschi, gran divertimento ;-)
chiaramente, niente Sestri:omertà:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
rinnovo la domanda: ma non c'è neve? andate fino al Passo della Gava e salite al tardia?poi Gavetta e doppio pallino o la V bianca (io ho una carta 1: 25 mila con queste indicazioni)


alla fine, sabato siamo andati a Levanto: bei sentieri, bei boschi, gran divertimento ;-)
chiaramente, niente Sestri:omertà:

No sulla gava si sale senza problemi già da 10 giorni. Idem al tardia. Alle spalle di Arenzano la neve inizia seria a quota 800m / 900m. Mentre in zona Beigua è un pò più bassa.
Il sentiero che scende dal tardia non so se sia pulito, è da un pò che non lo faccio. Gli altri sono tutti in buone condizioni a parte qualche albero abbattuto.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
No sulla gava si sale senza problemi già da 10 giorni. Idem al tardia. Alle spalle di Arenzano la neve inizia seria a quota 800m / 900m. Mentre in zona Beigua è un pò più bassa.
Il sentiero che scende dal tardia non so se sia pulito, è da un pò che non lo faccio. Gli altri sono tutti in buone condizioni a parte qualche albero abbattuto.


ciao Simone

ottime notizie:celopiùg:
magari next week end, ci faccio un giro ;-)
Cosa consigli, in discesa, una volta rrivati al Passo della gavetta, dopo essere scesi da Tardia (magari si prova e si vede in che stato è..)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
ciao Simone

ottime notizie:celopiùg:
magari next week end, ci faccio un giro ;-)
Cosa consigli, in discesa, una volta rrivati al Passo della gavetta, dopo essere scesi da Tardia (magari si prova e si vede in che stato è..)

Ciao,
dal Tardia sono sceso qualche volta fino a Crevari, ma non mi ha mai detto granchè come sentiero. Per spingere verso il Tardia, tanto vale spingere verso l'argentea finchè non si trova troppa neve e poi scendere verso lerca.
In zona sfrutto sempre l'infinita rete di sentieri che scende a lerca o ad arenzano dal passo della Gava. Secondo me sono molto più belli e anche più lunghi.
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
rinnovo la domanda: ma non c'è neve? andate fino al Passo della Gava e salite al tardia?poi Gavetta e doppio pallino o la V bianca (io ho una carta 1: 25 mila con queste indicazioni)


Bella quella cartina vero?!?!?!:celopiùg:

Neve non ce n'è ne alla gava e neanche sul tardia (c'ero sabato in versione trekking e non bike)! E forse con il caldo di sti giorni sabato potrebbe essere praticabile!

Dalla tardia consiglio il sentiero che arriva all'ex-dazio e poi scende fino al campo da cross di Arenzano. Tutta discesa più o meno tecnica. Volendo con un sentiero poco segnato si sbuca diciamo in asfalto sulla strada che ti porta al ristorante officina!!!

PS: ma qualcuno di voi dal rifigiu belli venti si butta in discesa fino alla gavetta?!?!? :nunsacci::nunsacci:
io in certi punti in salita a piedi rischiavo di rotolare!

Il sentiero V bianca sbuca poi dal santuario. molto carino ma molto molto accidentato.

Se scendete sabato mi unisco! :celopiùg:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
rinnovo la domanda: ma non c'è neve? andate fino al Passo della Gava e salite al tardia?poi Gavetta e doppio pallino o la V bianca (io ho una carta 1: 25 mila con queste indicazioni)


alla fine, sabato siamo andati a Levanto: bei sentieri, bei boschi, gran divertimento ;-)
chiaramente, niente Sestri:omertà:
neve qualche piccolo accumulo per il resto tutto ok
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bella quella cartina vero?!?!?!:celopiùg:

Neve non ce n'è ne alla gava e neanche sul tardia (c'ero sabato in versione trekking e non bike)! E forse con il caldo di sti giorni sabato potrebbe essere praticabile!

Dalla tardia consiglio il sentiero che arriva all'ex-dazio e poi scende fino al campo da cross di Arenzano. Tutta discesa più o meno tecnica. Volendo con un sentiero poco segnato si sbuca diciamo in asfalto sulla strada che ti porta al ristorante officina!!!

PS: ma qualcuno di voi dal rifigiu belli venti si butta in discesa fino alla gavetta?!?!? :nunsacci::nunsacci:
io in certi punti in salita a piedi rischiavo di rotolare!

Il sentiero V bianca sbuca poi dal santuario. molto carino ma molto molto accidentato.

Se scendete sabato mi unisco! :celopiùg:

L'hai passata tu a Danybiker?:smile:
Il sentiero che dici che arriva all'ex-dazio quale sarebbe?
Mi pare che ci siano soluzioni molto interessanti anche arrivando fino al monte Argentea. Lì ci arrivate dal passo della gava e proseguite fino a prendere l'AV? Poi, la discesa più simpativa verso Arenzano quale?la stella bianca che arriva a Lerca?

ps. ho visto il meteo :-(
danno neve a quota 600 m venerdì....:arrabbiat:
vediamo...

pps. chi vuole venire con noi, no problem
Come sempre, no limiti di tempo(con questo non vogliamo fare notte..), cicloescursionismo, ca***te e risate a volontà, no gara. Tra l'altro il prox we, saremo in pochissimi (max 2/3). Gli altri saranno al SE di San Bartolomeo

ppps. dal rif Belli venti, vorrebbe scendere danybiker:cucù:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mi rendo conto solo ora che potremmo essere in OT
Infatti, la discussione più che sui sentieri genovesi, riguarda, forse la parte Beigua
così fosse, ditemelo che giro i commenti nell'altro topic

Successivamente, vi chiedo lumi su un paio di proposte e loro fattibilità
grazie
DoM
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
rinnovo la domanda: ma non c'è neve? andate fino al Passo della Gava....

Confermo che la zona gava è perfettamente percorribile ed oltretutto è una zona dove la tipologia del fondo permette tranquillamente di girare anche dopo che ha piovuto potendo arrivare a fine giro quasi intosi da fango e derivati.
Ecco com'era la situazione stamane nel giretto in compagnia degli en-duri tox e briata.fabio:
(ragazzi al prossimo giro non appena asciuga un po' facciamo la variante tosta :-))

24o6812.jpg


2ngg4mc.jpg


2uy28ty.jpg


2gu0h9h.jpg


v7yrgp.jpg


os92ki.jpg


2h5i5hx.jpg
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Confermo che la zona gava è perfettamente percorribile ed oltretutto è una zona dove la tipologia del fondo permette tranquillamente di girare anche dopo che ha piovuto potendo arrivare a fine giro quasi intosi da fango e derivati.
Ecco com'era la situazione stamane nel giretto in compagnia degli en-duri tox e briata.fabio:
(ragazzi al prossimo giro non appena asciuga un po' facciamo la variante tosta :-))

24o6812.jpg
però jose non hai illustrato il paesaggio sullo sfondo .......
così non va bene:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo