foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sabato io e salgomasudo, in thegroup formazione ridottissima, volevamo calare di nuovo in quel di genova

Lui vorrebbe rifare la T rovesciata (golosone), io vorrei provare qualcosa di nuovo, tipo Porcilaia o altro in zona
Mai fatto anche i giri sopra Chiavari e zone licantrope
Ci sarebbe qualcuno a fare le veci del cicerone?
birra pagata a fine giroo-o
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
stamattina con massy un bel giretto al ratti dove il terreno era un poco secco......
per fortuna che stasera sono venute due gocce d'acqua ad eliminare questa fastidiosa polvere......:smile::smile::smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sabato io e salgomasudo, in thegroup formazione ridottissima, volevamo calare di nuovo in quel di genova

Lui vorrebbe rifare la T rovesciata (golosone), io vorrei provare qualcosa di nuovo, tipo Porcilaia o altro in zona
Mai fatto anche i giri sopra Chiavari e zone licantrope
Ci sarebbe qualcuno a fare le veci del cicerone?
birra pagata a fine giroo-o
Forse dopo questa stagione delle piogge i sentieri sopra Chiavari (montallegro e capenardo) li lascerei perdere... puntate a quelli di Sestri almeno siete sicuri di trovare pochissimo fango e le rocce grippose :spetteguless:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Forse dopo questa stagione delle piogge i sentieri sopra Chiavari (montallegro e capenardo) li lascerei perdere... puntate a quelli di Sestri almeno siete sicuri di trovare pochissimo fango e le rocce grippose :spetteguless:

1. sono così viscidi? (considera che noi viaggiamo con neve e fondo smosso coperto da foglie marce)
2. a girare sopra Sestri si riescono a fare almeno 1000 m di dislivello?.... senza fare i criceti

Stavo dando uno sguardo a questo splendido sito: [URL]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.html[/URL]

e stavo cercando di comporre un giro:

l'idea era:
partenza da lavagna-->carpenardo---discesa verso Cavi con variante 4.3

sestri-->villa Tassani e classica discesa della breccanecca

impossibile in questo momento?
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
sabato io e salgomasudo, in thegroup formazione ridottissima, volevamo calare di nuovo in quel di genova

Lui vorrebbe rifare la T rovesciata (golosone), io vorrei provare qualcosa di nuovo, tipo Porcilaia o altro in zona
Mai fatto anche i giri sopra Chiavari e zone licantrope
Ci sarebbe qualcuno a fare le veci del cicerone?
birra pagata a fine giroo-o
Se come da previsioni il meteo oggi migliora ed esce il beneamato sole e quindi asciuga, io ti consiglierei la Porcilaia con anello di Sant Ilario, tra l'altro domani si prevede una giornata senza nuvole...
Purtroppo anche questa volta non posso farvi da cicerone, domattina lavoro finisco alle 13:30 mi dispiace....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
1. sono così viscidi? (considera che noi viaggiamo con neve e fondo smosso coperto da foglie marce)
2. a girare sopra Sestri si riescono a fare almeno 1000 m di dislivello?.... senza fare i criceti

Stavo dando uno sguardo a questo splendido sito: http://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.html[url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.html[/URL]

e stavo cercando di comporre un giro:

l'idea era:
partenza da lavagna-->carpenardo---discesa verso Cavi con variante 4.3

sestri-->villa Tassani e classica discesa della breccanecca

impossibile in questo momento?
Viscido non tanto ma sarà di un fangoso fangoso... almeno il Capenardo. Se tieni presente che sulla Selva di Sestri il sentiero aperto per la gara non lo sta facendo nessuno proprio per quel problema di affondamento...

Bah facendo le due discese di Sestri si arriva a 900 scarsi ma su percorsi di qualità: mimose e sant'anna hanno sempre il loro perchè :celopiùg:

Ah non chiamarlo breccanecca: si chiama sant'anna il sentiero con i saltoni che ti fa planare in pieno Sestri ;-)
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
1. sono così viscidi? (considera che noi viaggiamo con neve e fondo smosso coperto da foglie marce)
2. a girare sopra Sestri si riescono a fare almeno 1000 m di dislivello?.... senza fare i criceti

Stavo dando uno sguardo a questo splendido sito: http://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.htmlhttp://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.html

e stavo cercando di comporre un giro:

l'idea era:
partenza da lavagna-->carpenardo---discesa verso Cavi con variante 4.3

sestri-->villa Tassani e classica discesa della breccanecca

impossibile in questo momento?
il capenardo sara una fangaia ma per quanto riguarda le discese di sestri mimose e brekka o come le vuoi chiamare sono fatttibili a parte il fango iniziale poi si può andare tranquilli unica cosa che la selva se fai i ponti romani in fondo è un fiume (almeno dopo la pioggia ....io e massy ne sappiamo qualcosa...)
io vi consiglierei due risalite e fare mimose e selva........(fattibili anche con pioggia....)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Viscido non tanto ma sarà di un fangoso fangoso... almeno il Capenardo. Se tieni presente che sulla Selva di Sestri il sentiero aperto per la gara non lo sta facendo nessuno proprio per quel problema di affondamento...

Bah facendo le due discese di Sestri si arriva a 900 scarsi ma su percorsi di qualità: mimose e sant'anna hanno sempre il loro perchè :celopiùg:

Ah non chiamarlo breccanecca: si chiama sant'anna il sentiero con i saltoni che ti fa planare in pieno Sestri ;-)

io di sestri ho solo questa traccia e descrizione
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/51[/URL]


brekkanekka lo chiama il tizio che ha messo il percorso, cmq, non riapriamo vecchie discussioni in merito. L'importante è capirsi:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si intendo quello, tra l'altro non è difficile salire fino alla Selva (vai a San Bernardo e lo passi in direzione Villa Loto dopo alcune abitazioni arrivi ad un evidente curvone verso sinistra e trovi l'attacco della strada sterrata a destra c'è un albero secco e nero) e poi prendere i due sentieri di discesa... il più tecnico chiamato sant'anna o Brekka va sempre diritto poi alla fine si prende l'evidente strada romana e arrivi a Sestri: occhio agli scalini finali :cucù:

Poi si può risalire da Cavi di Lavagna in direzione s. Eufemiano (ma si ignora la deviazione) salendo sulla strada sterrata ancora per qualche centinaio di metri con qualche strappo, arrivi sotto una casa con annesso uliveto, cartello di legno indicante Selva e dopo qualche grazioso saliscendi rieccoti alla fine del toboga precedentemente fatto. Qualche colpo di pedale e prendi l'evidente sentiero che va a sinistra (est) non andare troppo forte perchè dopo poco trovi un trivio tu vai a destra direzione mare. A questo punto sei su Mimose o Costarossa... scendi con sommo divertimento sempre in direzione mare (sud)... arrivi allo stradone e continui su sentiero che ti porta all'asfalto con qualche passaggino divertente.

Dallo stradone puoi risalire a San Bernardo non è difficile orientarsi, ci sono delle simpatiche rampette fetenti liguri. Alle prime abitazioni che incontri c'è il rischio di sbagliare strada ma puoi chiedere e arrivi velocemente a San Bernardo e da li risali nuovamente

:celopiùg:

ps. probabilmente sarete soli visto che l'orda barbarica si riverserà in massa a San Bartolomeo
 

tweedledee

Biker superis
1. sono così viscidi? (considera che noi viaggiamo con neve e fondo smosso coperto da foglie marce)
2. a girare sopra Sestri si riescono a fare almeno 1000 m di dislivello?.... senza fare i criceti

Stavo dando uno sguardo a questo splendido sito: [URL]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/sestri.html[/URL]

e stavo cercando di comporre un giro:

l'idea era:
partenza da lavagna-->carpenardo---discesa verso Cavi con variante 4.3

sestri-->villa Tassani e classica discesa della breccanecca

impossibile in questo momento?

Ciao, considerando le esperienze di amici bergamaschi e modenesi che hanno fatto il capenardo in condizioni molto simili a quelle che troverete domani, direi che non avrete molte difficoltà a farvi il crinale divertendovi, nonostante qualche tratto reso più impegnativo dalla scarsa aderenza; l'itinerario che dici è sicuramente valido anche come altimetria, il meteo è favorevole quindi meglio di così...
Personalmente cerco di non fare il capenardo più di una volta al mese :-) o perlomeno solo quando è proprio talmente bagnato che non si può fare altro, quindi domani mattina girerò probabilmente verso il Bracco-Deiva, se cambiate programmi siete i benvenuti.
Buon giro!!
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo