foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Ciao Massy,
se ci sei, la prossima settimana vorrei andare al Beigua (neve permettendo), forse anche infrasettimanale. Risalita in macchina o a spinta (ho appena messo la cassetta da strada quindi di pedalare non se ne parla). Ci sentiamo.

Ciao a tutti
Ciao grande Kona,
in settimana sono un pò incasinato, eventualmente, se a te può andar bene io sono in festa sabato...:celopiùg:
 

enri le fou

Biker cesareus
ieri, nonostante la giornata algida, con i mitici Cinghialtracks di Ferrania e Sergio (autorevole rappresentante) delle Pecorelle Smarrite di Rocchetta in giro per i forti di Genova:
:i-want-t:Staglieno-S.Antonino-Righi-F.Minore-F.Diamante-Camporsella-dh S.Gottardo-S.Eusebio-Cava-F.Richelieu-S.Martino-Pizzeria Totò-Staglieno:i-want-t:

ecco alcune foto:
DSCN2246.JPG

DSCN22471.JPG

DSCN2255.JPG

DSCN2257.JPG

DSCN2258.JPG

DSCN2260.JPG

DSCN2262.JPG

DSCN2263.JPG

DSCN2264.JPG

DSCN2265.JPG


:celopiùg:graditissimi ospiti, vi aspettiamo ancora!!!:celopiùg:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Story: Accesso: uscita al casello do Genova Est, proseguire per un paio di km e parcheggiare l'auto nelle piazzole in riva al Torrente Bisagno.

Un giro molto panoramico sulle creste che circondano Genova con discese impegnative e divertenti.

anticipo adelasia ;-)

Partendo presso il cimitero di Staglieno (WP001) si sale su agevoli carruggi poco trafficati fino a raggiungere il bivio di via Carso (WP005) che in breve permette di arrivare al Righi. Da qui inizai il cosiddetto "Percorso dei Forti" effettuato in una delle sue più suggestive varianti.
Si procede su agevole sterrata fino al (WP007) dove si svolta a sx sul sentiero delle capre e si raggiunge il crinale. Se siete fortunati col tempo godrete di uno spettacolare panorama che da Genova spazia fino alle Alpi e oltre. Oltrepassando numerosi forti si raggiunge la vetta dopo una serie di innumerevoli tornanti su fondo sconnesso fino al Forte Diamante.
Da qui inizia una bella discesa dapprima tecnica e ripida ma che poi si imbosca (WP014) e diventa sempre più scorrevole, veloce e divertente.
Un breve trasferimento su asfalto e si riprende quota con un panoramico taglio a mezza costa fino a raggiungere il crinale dove parte la discesa di San Bernardo (WP019).
La discesa è a tratti molto tecnica e alterna tratti scorrevoli a tratti rocciosi che talvolta possono risultare insidiosi.
Alcuni tornantini nella parte finale conducono al fondovalle.
 

enri le fou

Biker cesareus
Traccia GPS>

com'è andata la continuazione?

bene...alla fine faceva un pò freddino, ne ha risentito il reportage fotografico, avevo zero voglia di fermarmi e togliere i guanti:smile:ma mi sembra che tutti si siano divertiti...ci siamo concessi anche qualche saltino dai tetti dei bunker e una variante finale un pò freeeeeride sui "ripidini di via cei".
:spetteguless:ma il vero free ride lo abbiamo fatto alla fine tra semafori rossi e marciapiedi e sosta alla Pizza al Taglio da Totò:smile:mi spiace che avete lasciato a metà giro, vi aspetto per il giro sul monte Fasce...mi raccomando!!!
 

enri le fou

Biker cesareus
Story: Accesso: uscita al casello do Genova Est, proseguire per un paio di km e parcheggiare l'auto nelle piazzole in riva al Torrente Bisagno.

Un giro molto panoramico sulle creste che circondano Genova con discese impegnative e divertenti.

anticipo adelasia ;-)

Partendo presso il cimitero di Staglieno (WP001) si sale su agevoli carruggi poco trafficati fino a raggiungere il bivio di via Carso (WP005) che in breve permette di arrivare al Righi. Da qui inizai il cosiddetto "Percorso dei Forti" effettuato in una delle sue più suggestive varianti.
Si procede su agevole sterrata fino al (WP007) dove si svolta a sx presso la trattoria Ostaia de baracche sul sentiero "delle capre" e si raggiunge il crinale. Se siete fortunati col tempo godrete di uno spettacolare panorama che da Genova spazia fino alle Alpi e oltre. Oltrepassando numerosi forti si raggiunge la vetta dopo una serie di innumerevoli tornanti su fondo sconnesso fino al Forte Diamante.
Da qui inizia una bella discesa dapprima tecnica e ripida ma che poi si imbosca (WP014) e diventa sempre più scorrevole, veloce e divertente sino a località Camporsella.
Un breve trasferimento su asfalto e si riprende quota con un panoramico taglio a mezza costa fino a raggiungere il crinale dove parte la discesa di San Gottardo (WP019).
La discesa è a tratti molto tecnica e alterna tratti scorrevoli a tratti rocciosi che talvolta possono risultare insidiosi.
Alcuni tornantini nella parte finale conducono sull'acquedotto storico della valbisagno e di qui al fondovalle.
grande wild ho marcato due correzioni/aggiunte...cmq aspetto la versione Dreaming:omertà:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
spiace anche a me ma sai com'è, a volte bisogna rinunciare a qualcosa!!!

dai torneremo x il T rovescio...

intanto potremmo organizzare un giro in zona finale prima della fine dell'anno!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo