foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
236
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Raga, non ci crederete ma oggi ho trovato una discesa che era asciutta!! i 3 pallini rossi che da case Becco scendono a Canepa. E' veramente bello, expo nel primo tratto, poi tutto lastricato con grosse ciappe , con diversi tornanti. Bellissimo, peccato che e' un po' corto!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Raga, non ci crederete ma oggi ho trovato una discesa che era asciutta!! i 3 pallini rossi che da case Becco scendono a Canepa. E' veramente bello, expo nel primo tratto, poi tutto lastricato con grosse ciappe , con diversi tornanti. Bellissimo, peccato che e' un po' corto!

L'altro giorno discesa del coniglio nella neve fresca.... tutto intonso tranne delle orme lasciate da un capriolo proprio lungo il tracciato!!! Spettacolare!

Ora andrò a breve a segnare qualche albero di giallo!!!! in fondo ci sono serie di pallini bianchi, li ha fatti qualcuno?
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
In linea di massima per me è indifferente mercoledì o giovedì, magari vediamo se c'è qualcuno che si voglia unire e che magari ha qualche preferenza, altrimenti possiamo decidere noi due anche all'ultimo. Per l'itinerario vediamo sempre se ci fosse qualcuno che si unisce e/o che abbia qualche preferenza/proposta, altrimenti ci mettiam d'accordo noi e se dovessimo decidere di "migrare" verso territori esterni a ponteX posso passere a prenderti io con l'auto :taxi-dri: sennò possiamo restare tranquillamente in zona.
Dai c'è ancora tempo ci aggiorniamo nei prossimi giorni anche con chi volesse unirsi :prost:

dai che giovedì sono libero pure io!!!!!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao, ho una traccia: Forte Ratti - Formaggia - Forte Richielieu con partenza da piazza Terralba ed arrivo a Borgoratti.
Vorrei farla questo fine settimana, sapete per favore dirmi il tempo di percorrenza ?
Una domanda per chi usa il gps: una volta che ho caricato la traccia sul navigatore, si vede sul display il tempo impiegato (da chi ha registrato la traccia) ?

grazie

ciao
non so cosa sia sta formaggia....ma ratti torre quezzi pietraia e richelieu circa 3h senza ammazzarsi e scoppiare......poi dipende dalla gamba
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
io giovedì potrei aggregarmi........

dai che giovedì sono libero pure io!!!!!

Dai raga visto che siete disponibili anche voi con supergg abbiamo deciso di pedalare giovedì, matte se hai qualcosa di interessante da proporre :-)
ps: ho letto solo stasse l'sms perchè ero senza cell oggi...per champoluc devo vedere perchè forse la Patty va via con sua mamma 2 giorni e dunque non posso stare via tutto il giorno per via della cagnolona.
 

enri le fou

Biker cesareus

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.058
236
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
dici questa?
[url]http://neverstopmtb.110mb.com/GiriMTB/M.Fasce_CaseBecco_Sori/index.html[/URL]
è un pò che mi stuzzica l'idea di andarci...mi sa che sabato:i-want-t:...

Si è proprio quella !
Io l'ho fatta sino alla chiesa di Canepa ed è veramente bella, dopo perde un po' di interesse e come vedi anche dalle foto, e' tutta erbosa e con il bagnato .....ho preferito scendere su asfalto con Patrizia !
Eè una discesa che e' ottima se devi fare qualche cosa di veloce, altrimenti già che ti fai la salita sino a CAse Becco conviene scendere da S.Croce o dalla porcilaia.
A proposito...segnalo a tutti i porcilai...e tutti quelli che bazzicano da quelle parti che chi volesse aggiungere un po' di pepe alla salita, merita il sentiero che corre parallelo, ma più basso , alla strada panoramica tra case Becco e il piazzale sopra Bogliasco ( segnavia ISC).
E' abbastanza tecnico, ha qualche piccolo tratto da fare a spinta ma evita la panoramica che ultimamente e' una pista da corsa.
L'unico problema e' che nei mesi estivi e' spesso invaso dai rovi....di inverso solitamente e' pulito dai cacciatori. Nel dubbio portatevi un seghetto o simili !
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ragazzi forse lunedì ho giornata libera da lavoro...chi mi porta a fare il primo giro sulle alture genovesi?? :i-want-t:Mattex ci sei? :spetteguless:
Sono alle prime armi quindi ci fosse qualcuno "tanta pazienza" sia in salita che in discesa!:specc:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Dai raga visto che siete disponibili anche voi con supergg abbiamo deciso di pedalare giovedì, matte se hai qualcosa di interessante da proporre :-)
ps: ho letto solo stasse l'sms perchè ero senza cell oggi...per champoluc devo vedere perchè forse la Patty va via con sua mamma 2 giorni e dunque non posso stare via tutto il giorno per via della cagnolona.
Bella raga!!!! :-?
Io purtroppo non posso unirmi me tocca lavorà!!! :arrabbiat:
@Jose: mi aspetto grandi foto in action :-|
@Tox: mi raccomando sempre "Enduro" :smile::smile:
 

enri le fou

Biker cesareus
Si è proprio quella !
Io l'ho fatta sino alla chiesa di Canepa ed è veramente bella, dopo perde un po' di interesse e come vedi anche dalle foto, e' tutta erbosa e con il bagnato .....ho preferito scendere su asfalto con Patrizia !
Eè una discesa che e' ottima se devi fare qualche cosa di veloce, altrimenti già che ti fai la salita sino a CAse Becco conviene scendere da S.Croce o dalla porcilaia.

:nunsacci:dopo scesi a canepa come la vedi risalire e fare un santacroce fino a sori?:nunsacci:
:spetteguless:quanto fa da sori il totale km/dislivello secondo te? ci sta nell'economia di un giro "enDuro"?:spetteguless:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
:nunsacci:dopo scesi a canepa come la vedi risalire e fare un santacroce fino a sori?:nunsacci:
:spetteguless:quanto fa da sori il totale km/dislivello secondo te? ci sta nell'economia di un giro "enDuro"?:spetteguless:
..Bella propostina da enDuri Enri! Da Canepa a Case Becco ci saranno 5/6 km. buoni.
Come dislivello, credo che saranno poco meno di 400m.
Canepa dovrebbe essere sui 400m. e Case Becco sui 770 m.
La discesa dalla panoramica ( magari partendo dal sentiero di case Becco ,come suggerito da Barolo) è molto interessante, non è poi niente male la parte finale del sentiero alle pendici del m. S. Croce - verso l'autostrada- che raggiunge Sori percorrendo l'ultimo km. della stada asfaltata che porta a Teriasca.
Mi piacerebbe provarlo con Voi ( con molta calma).
Ritengo sia meglio farlo con l'asciutto.
Più di un anno fà l'ho fatto in compagnia di Never Stop ed altri col fondo viscido di rugiada...ma, perlomeno la prima parte, era molto impegnativa...
A presto
Ciao

Marco
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
..Bella propostina da enDuri Enri! Da Canepa a Case Becco ci saranno 5/6 km. buoni.
Come dislivello, credo che saranno poco meno di 400m.
Canepa dovrebbe essere sui 400m. e Case Becco sui 770 m.
La discesa dalla panoramica ( magari partendo dal sentiero di case Becco ,come suggerito da Barolo) è molto interessante, non è poi niente male la parte finale del sentiero alle pendici del m. S. Croce - verso l'autostrada- che raggiunge Sori percorrendo l'ultimo km. della stada asfaltata che porta a Teriasca.
Mi piacerebbe provarlo con Voi ( con molta calma).
Ritengo sia meglio farlo con l'asciutto.
Più di un anno fà l'ho fatto in compagnia di Never Stop ed altri col fondo viscido di rugiada...ma, perlomeno la prima parte, era molto impegnativa...
A presto
Ciao

Marco
Non sò come siano le previsioni del tempo...
Perchè non lo proviamo domenica mattina tutti insieme, anche a me stuzzica parecchio
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao Tox, alla fine s'è deciso di rimanere in zona, la punta sarebbe 8.30 dal parcheggione della piscina a pontedecimo. La meta è ancora da definire con esattezza, saliamo sù per la bocchetta e una volta in cima decidiamo il da farsi... se ti vuoi unire sarebbe una gran cosa... se ti mette meglio possiamo anche posticipare la punta di una mezz'ora se vuoi...
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ciao Tox, alla fine s'è deciso di rimanere in zona, la punta sarebbe 8.30 dal parcheggione della piscina a pontedecimo. La meta è ancora da definire con esattezza, saliamo sù per la bocchetta e una volta in cima decidiamo il da farsi... se ti vuoi unire sarebbe una gran cosa... se ti mette meglio possiamo anche posticipare la punta di una mezz'ora se vuoi...
8.45 dovrei farcela unica cosa non so dove sono le piscine
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
8.45 dovrei farcela unica cosa non so dove sono le piscine

Quando esci dall' autostrada fai la rotonda e vieni verso i monti vieni su dritto passa sotto ad un cavalcavia della ferrovia, prima del secondo cavalcavia gira a sinistra sul ponte attraversalo e al semaforo gira a destra, ora vieni su dritto finchè la strada non finisce su un ponte quando vedi la salitina del ponte tieniti a sinistra in cima gira a sinistra e poi subito a destra, fai 70 metri e c'è un parcheggione dove ci sono le piscine !
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
42
Campomorone - GENOVA
Visita sito
8.45 dovrei farcela unica cosa non so dove sono le piscine

Esci dall'autostrada, tieniti secco a dx, costeggi la rotonda e segui direzione IPERCOOP. Quando sei sul cavalcavia con l'IPERCOOP davanti a te, scendi sulla rampa a DX e risali tutto il fiume Polcevera. Tienilo sempre alla tua destra! Segui la strada fino in fondo.quasi sul fendo in un breve tratto diventa a senso unico e ti ritrovi con un ponte sulla destra e a sinistra un bivio, te segui sempre la direzione del fiume! noi siamo lì!

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...44.494722,8.904397&spn=0.006214,0.009645&z=17

copia e incolla il link! quando arrivi vicino al punto B, qui ti fà fare un giro strano, ma te al posto che girare sul ponte, risali sempre il fiume!
 

enri le fou

Biker cesareus
..Bella propostina da enDuri Enri! Da Canepa a Case Becco ci saranno 5/6 km. buoni.
Come dislivello, credo che saranno poco meno di 400m.
Canepa dovrebbe essere sui 400m. e Case Becco sui 770 m.
...
Mi piacerebbe provarlo con Voi ( con molta calma).
Ritengo sia meglio farlo con l'asciutto.
...
bueno, mi sembra fattibile, allora sia il giro sori-c.becco-canepa-anemometro-s.croce-sori !!!:i-want-t:
se ne parla per la prossima settimana, ci mettiamo daccordo su questo topic o via pm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo