• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Non penso, però nello zaino potresti mettere gli stivali di gomma verdi da pescatore, quelli alti fino all'anca....

Non servono nè ruote chiodate nè stivali di gomma
Io oggi visto le vostre defaillance mi sono sparato le due direttissime ratti/richelieu in solitaria e a parte un freddo nordico e un po' di vento per il resto si pedalava benone, come ho scritto qualche post fa le due direttissime in questione "tengono" anche dopo che ha piovuto



 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bene bene...

Immagino siano i giri che mi "toccano" domani... ah che sofferenza

 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi finalmente ho provato la direttissima Ratti-Richelieu-Genova: stupenda!

... però non ho capito perchè siamo andati fino ad un paese per poi salire al Ratti... non è più veloce dalla torre tirare dritto fino al forte?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
spiega meglio... che giro avete fatto? il paese è sant'eusebio?
Si Giulius ha spiegato tutto... da S. Eusebio siamo passati davanti al maneggio, poi a spinta fino al recinto con scritto "attenti ai tori" casetta con asino un pò di saliscendi a spinta e poi ci siamo incrocchiati sotto il Ratti, prima abbiam seguito il rombo rosso poi abbiamo visto una strada che si staccava verso destra che sicuramente si agganciava alla mulattiera che sale al Ratti ma noi da bravi montagnini abbiam tirato diritto sulla traccia di sentiero che arriva alle mura del forte

... na faticaccia! Però poi ci siamo "ripresi" con la discesa
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Oggi finalmente ho provato la direttissima Ratti-Richelieu-Genova: stupenda!

... però non ho capito perchè siamo andati fino ad un paese per poi salire al Ratti... non è più veloce dalla torre tirare dritto fino al forte?

Io da quel lato non sono mai salito, ma immagino sia per evitare di fare due volte la stessa risalita (una volta per arrivare al Ratti, un'altra dopo la prima direttissima per tornare alla cava).

Se ti è piaciuta questa, sulla T ti divertiresti ancora di più ... ! Se ricapiti facci sapere che organizziamo.

ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io da quel lato non sono mai salito, ma immagino sia per evitare di fare due volte la stessa risalita (una volta per arrivare al Ratti, un'altra dopo la prima direttissima per tornare alla cava).
Ma dalla torre quezzi (se si chiama così la torre diroccata parte un sentiero che arriva alla sella sotto il Ratti, si fa una sola piccola porzione della strada che porta al forte nei due sensi... comunque non ci sono problemi: la discesa è stata gratificante soprattutto fatta alla cieca per la prima volta

Se ti è piaciuta questa, sulla T ti divertiresti ancora di più ... ! Se ricapiti facci sapere che organizziamo.

ciao
Volentierissimo... magari durante le feste natalizie tra natale e capodanno
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Esatto, per non fare la militare due volte e per allungare un po' il giro.... pensavo che alla fine ti saresti unito anche te alla combriccola così avrebbero avuto una guida altrimenti li avrei avvertiti delle eventuali varianti.
Comunque confermo che se vi son piaciute le due direttissime la T rovesciata vi entusiasmerà ancora di più!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Poco male, son partite qualche "madonne" fisiologiche, rientrate durante la sosta al ratti pregustando la discesa...

tutto nella norma, siamo rudi mtber mica pedalatori educati da strada no?

La T rovesciata potrebbe essere la ciliegina del dopo panettone
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito

Purtroppo non sono andato, per vari motivi, peccato. Magari come dice Max sotto Natale potremmo organizzare la T.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito

confermo quel che ha già detto Max, le due direttissime ci hanno ripagato tutte le fatiche.
T rovesciata? Madre di tutte le direttissime!!, peccato che Io l'anno scorso l'ho fatta dopo l'inflenza ed ero sempre per terra! vero shutter?
Ciao ragazzi alla prossima
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
ciao massy x me va bene (è tosto il percorso? son un pò fuori allenamento e nn vorrei rallentarvi..) Domattina x ke ora e dove ci si vede?
Abbiamo cambiato meta domattina per problemi di orario, abbiamo pensato di andare al Ratti.
Io e Ivan partiamo da Borgoratti/ Piazza Rotonda alle 8:15 , Tox alle 8:30 da Piazza Solari poi ci incontriamo ai Camandoli più o meno per le 9
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo