foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
si .. sono sceso a destra dal ratti ho risalito un tratto a spinta e poi ho seguito il rombo rosso finendo poco prima di bavari ... per mattonate poi sono tornato verso borgoratti

ho un paio di domande :

1)c'è una qualche alternativa al pezzo a spinta che parte dopo il traliccio della corrente ?

2) dopo aver preso la deviazione prima del ratti, dopo non molto ho visto un sentiero che entra nel bosco ... dove porta ?

grazie !
Se entri nel bosco prendi una bella discesa veloce guidata su fondo terroso molto divertente ma facile, se la fai tutta arrivi a sant' Eusebio, se no più o meno a metà puoi prendere a dx che ti porta sull' asfalto per Bavari poco prima di dove sei uscito te ieri.......
P.s. ero io ieri che ti strombazzavo con l'autobus a Bavari.....:cucù:
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
@shutter: non aveva un aria molto tecnica ma era molto spettacolare l'entrata ! era una specie di porta in un muro di rovi e rami ....

@massy: ho visto il bus e non capivo ... poi ho pensato che fossi tu ma ero già giù! senza occhiali ci vedo sempre meno ....
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Se entri nel bosco prendi una bella discesa veloce guidata su fondo terroso molto divertente ma facile, se la fai tutta arrivi a sant' Eusebio, se no più o meno a metà puoi prendere a dx che ti porta sull' asfalto per Bavari poco prima di dove sei uscito te ieri.......
P.s. ero io ieri che ti strombazzavo con l'autobus a Bavari.....:cucù:

Ciao scusate mi riassumete il tracciato dal ratti a S. Eusebio?
Mille grazie a tutti
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
si .. sono sceso a destra dal ratti ho risalito un tratto a spinta e poi ho seguito il rombo rosso finendo poco prima di bavari ... per mattonate poi sono tornato verso borgoratti

ho un paio di domande :

1)c'è una qualche alternativa al pezzo a spinta che parte dopo il traliccio della corrente ?

2) dopo aver preso la deviazione prima del ratti, dopo non molto ho visto un sentiero che entra nel bosco ... dove porta ?

grazie !

alternative al pezzo a spinta non ce ne sono, ho provato a costeggiare da un vecchio sentiero (non esiste più da quando hanno spianato la cava) ma bisogna pur sempre risalire e ti fai un mazzo doppio..

il sentiero che entra nel bosco è un bel tracciato in terra battuta,
(ci arrivi anche dai "tornantini" che partono dall'estremità ovest del Ratti, finito il bosco, invece di andare verso la direttissima torni indietro a dx)

veloce, divertente e con molte varianti, questo è il periodo "giusto", in inverno ci sono troppe foglie ed è troppo fangoso..
trovi un pò di varianti, un pò di anni fà c'erano passerelle e salti..
se non ricordo male dovresti trovare un traliccio e poi un vecchio salto lungo 2/3 m, a sx del salto inizia un bel sentiero veloce, invece proseguendo a dx dovresti andare verso Fontanegli (senza grossi dislivelli)

in linea di massima tutte le varianti portano alla strada che da S.Eusebio porta a Bavari

foto 2003

DSC_00063.JPG
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
alternative al pezzo a spinta non ce ne sono, ho provato a costeggiare da un vecchio sentiero (non esiste più da quando hanno spianato la cava) ma bisogna pur sempre risalire e ti fai un mazzo doppio..

il sentiero che entra nel bosco è un bel tracciato in terra battuta,
(ci arrivi anche dai "tornantini" che partono dall'estremità ovest del Ratti, finito il bosco, invece di andare verso la direttissima torni indietro a dx)

veloce, divertente e con molte varianti, questo è il periodo "giusto", in inverno ci sono troppe foglie ed è troppo fangoso..
trovi un pò di varianti, un pò di anni fà c'erano passerelle e salti..
se non ricordo male dovresti trovare un traliccio e poi un vecchio salto lungo 2/3 m, a sx del salto inizia un bel sentiero veloce, invece proseguendo a dx dovresti andare verso Fontanegli (senza grossi dislivelli)

in linea di massima tutte le varianti portano alla strada che da S.Eusebio porta a Bavari

grazie dell' info !
appena posso ci farò un salto !!
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
un saluto a tutti
mi son da poco trasferito per qualche mese a voltri ed ho pure preso una nuova biga (stumpy ht carbon) nessunoi bazzica da queste parti per fare qualche uscita insieme?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Giorni addietro mi son anche andato a vedere il loro sito... ho chiesto anche a qualche amico ma nulla.... se "scopro" qualcosa te lo faccio sapere :-|

Grazie ragazzi, ve lo chiedo perchè mi hanno proposto un posto di lavoro pagato meglio della ditta dove lavoro attualmente, che è una banda di pazzi. Solo che è più piccola di dove lavoro ora (da 11 anni) e quindi non vorrei fare un salto nel buio....Per ora le voci che ho sentito sono di un bell'ambiente e ben pagato, ed il lavoro è abbastanza simile a quello che faccio ora (diciamo un 50%).
La tentazione è forte, più che altro per un discorso economico e di ambiente tranquillo (sempre se di tranquillo si può parlare avendo a che fare con le navi). qui dove sono ora più volte ho avuto la tentazione di portare via le balle dal nervoso ma solo ultimamente ho mandato seriamente dei curriculum in giro.....solo che quando si presenta la possibilità poi ci si fa prendere dalle paturnie
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non li conosco direttamente, ma ne ho sentito parlare bene da diverse aziende per le quali lavoro (mi occupo di impiantistica telefonica). Se sei in acido (giustamente) fai una visura camerale e verifica bilanci e protesti, anche online dal sito della camera di commercio. Cambiare è sempre stimolante...(anche io lavoro in una gabbia di matti, ti capisco!)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
bene, ti ringrazio e mi fa piacere, non sai quanto...Ho guardato sul sito della camera di commercio ma bisogna essere registrati.

Scusate l'OT
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
un saluto a tutti
mi son da poco trasferito per qualche mese a voltri ed ho pure preso una nuova biga (stumpy ht carbon) nessunoi bazzica da queste parti per fare qualche uscita insieme?
io abito a campenave e giro insieme ad amici in zona,però penso che non siamo compatibili:noi giriamo con bici da fr,la tua stumpy,penso che pesi la metà della mia switch:smile::smile:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
si .. sono sceso a destra dal ratti ho risalito un tratto a spinta e poi ho seguito il rombo rosso finendo poco prima di bavari ... per mattonate poi sono tornato verso borgoratti

Io ho rifatto quella che dopo il tratto a spinta scende a destra...era un po' che non la facevo, è proprio bella (peccato per i rovi e le ginestre!!!!, c' è un tratto che se vuoi farla tutta in sella...ti ci devi buttare dentro :-) )

Non so se lo avevi chiesto tu, ma questa discesa è più tecnica del Richelieu
Si fa tutta in sella, ma devi fare molta attenzione o-o
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Io ho rifatto quella che dopo il tratto a spinta scende a destra...era un po' che non la facevo, è proprio bella (peccato per i rovi e le ginestre!!!!, c' è un tratto che se vuoi farla tutta in sella...ti ci devi buttare dentro :-) )

Non so se lo avevi chiesto tu, ma questa discesa è più tecnica del Richelieu
Si fa tutta in sella, ma devi fare molta attenzione o-o

quoto, pendenza e aderenza non sono proprio da principianti, in più il primo pezzo scende, tra i massi, a tornantini piuttosto stretti, l'ideale sarebbe farli in nose press.. tutto in sella, senza nemmeno una piccola facciatina per terra, non ci sono ancora riuscito :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo