foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Riaccendo un po' una discussione.... il pistino del Gazzo.... ho letto ora un po' di post....a me il pistino non piace particolarmente, per farmelo piacere, prossimamente proverò a farlo in Bici da corsa....
Ok, tutto stà nella velocità, allora, posso garantire che se il bello è solo quello, scendere dai giovi in bici da corsa a 70/75 all'ora promette grandi emozioni!!! Fortunatamente non siamo tutti con gli stessi gusti!!!
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Riaccendo un po' una discussione.... il pistino del Gazzo.... ho letto ora un po' di post....a me il pistino non piace particolarmente, per farmelo piacere, prossimamente proverò a farlo in Bici da corsa....
Ok, tutto stà nella velocità, allora, posso garantire che se il bello è solo quello, scendere dai giovi in bici da corsa a 70/75 all'ora promette grandi emozioni!!! Fortunatamente non siamo tutti con gli stessi gusti!!!

Il punto è che più vai forte, più le difficoltà tecniche aumentano (sopratutto nella parte alta).
Il paragone con la bici da corsa è totalmente fuori luogo.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
X Elfla.... ma basta foto su tutte le riviste.... sulkl'ultimo numero ben 3 foto da 3 indirizzi!!! Pensavate di passare inessorvati???


.........:smile::smile::smile:Hai ragione caro Matte..Sia io che Nora abbiamo in segreto spedito foto uno dell'altro, e presi x "stanchezza"ne hanno fatto un bello speciale....X quello che riguadra il pistino del Gazzo anche io ho già detto che preferisco una traccia più "rustica", anche se devo dire che per noi è sempre una meravigliosa palestra dietro casa......
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Il punto è che più vai forte, più le difficoltà tecniche aumentano (sopratutto nella parte alta).
Il paragone con la bici da corsa è totalmente fuori luogo.

Certo più vai forte più le difficoltà nella guida aumentano hai pienamente ragione....
ma se poi per andare più forte parti da casa con punta e mazzetta per togliere le pietre che ti danno fastidio ed il single track lo fai diventare largo come una carraia dove sta la bravura nella guida???? Non è che vai più forte perchè migliori tecnicamente vai più forte perchè il trail diventa nettamente più facile :smile:
Poi torno a ripetere de gustibus....contenti voi ;-)
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Certo più vai forte più le difficoltà nella guida aumentano hai pienamente ragione....
ma se poi per andare più forte parti da casa con punta e mazzetta per togliere le pietre che ti danno fastidio ed il single track lo fai diventare largo come una carraia dove sta la bravura nella guida???? Non è che vai più forte perchè migliori tecnicamente vai più forte perchè il trail diventa nettamente più facile :smile:
Poi torno a ripetere de gustibus....contenti voi ;-)

Le difficoltà sono cambiate, non è solo stato spianato e non mi sembra nemmeno largo come una strada bianca, una curva in appoggio è più facile di una senza solo se non la si sa fare come andrebbe fatta
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Le difficoltà sono cambiate, non è solo stato spianato e non mi sembra nemmeno largo come una strada bianca, una curva in appoggio è più facile di una senza solo se non la si sa fare come andrebbe fatta
Sarà... Ma per capirci l'E1 è tecnico anche se bello largo, se il trail è spianato veloce o flow come si usa dire adesso lo si fa anche con una front magari non a velocità di curvatura ma si fa... L'E1 no
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Sarà... Ma per capirci l'E1 è tecnico anche se bello largo, se il trail è spianato veloce o flow come si usa dire adesso lo si fa anche con una front magari non a velocità di curvatura ma si fa... L'E1 no
Si, infatti, dato che se è largo non è facile anche in world cup è tutto facile ?
Con la velocità aumentano le vibrazioni e le sollecitazioni.
Il gazzo è così facile che con la front non ci si diverte, ci vuole la bici da strada
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Dico la mia sulla discussione "Pistino":
Io vado spesso al Gazzo per comodità, a volte scendo sulla Diretta,abbastanza lenta e tecnica, e mi diverto sempre...altre volte scendo sul Pistino,flow e veloce(autostrada mi sembra esagerato) e mi diverto sempre anche lì ! La "mia morale" vorrebbe essere questa: la MTB è bella anche perchè offre molte possibilità e varietà di situazioni.Non trovo che il "tecnico" sia di serie A e il "flow" veloce di serie B. Per questo non sono d'accordo con chi,fra le righe o apertamente, condanna il pistino o adirittura lo paragona a una discesa su asfalto !!!!!. Des Alpes è famosa e frequentatissima proprio per le sue piste lisce e curate. L' E1 è sicuramente una discesa per certi versi entusiasmante ma personalmente se dovessi affrontare ad ogni uscita discese del genere dopo un pò sentirei il bisogno di un bella discesa in stile...Pistino.
Buone raidate a TUTTI !
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Dico la mia sulla discussione "Pistino":
Io vado spesso al Gazzo per comodità, a volte scendo sulla Diretta,abbastanza lenta e tecnica, e mi diverto sempre...altre volte scendo sul Pistino,flow e veloce(autostrada mi sembra esagerato) e mi diverto sempre anche lì ! La "mia morale" vorrebbe essere questa: la MTB è bella anche perchè offre molte possibilità e varietà di situazioni.Non trovo che il "tecnico" sia di serie A e il "flow" veloce di serie B. Per questo non sono d'accordo con chi,fra le righe o apertamente, condanna il pistino o adirittura lo paragona a una discesa su asfalto !!!!!. Des Alpes è famosa e frequentatissima proprio per le sue piste lisce e curate. L' E1 è sicuramente una discesa per certi versi entusiasmante ma personalmente se dovessi affrontare ad ogni uscita discese del genere dopo un pò sentirei il bisogno di un bella discesa in stile...Pistino.
Buone raidate a TUTTI !

Ti quoto! e aggiungo che cmq il pistino è ben diverso dalle piste francesi tracciate con scavatore.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Dico la mia sulla discussione "Pistino":
Io vado spesso al Gazzo per comodità, a volte scendo sulla Diretta,abbastanza lenta e tecnica, e mi diverto sempre...altre volte scendo sul Pistino,flow e veloce(autostrada mi sembra esagerato) e mi diverto sempre anche lì ! La "mia morale" vorrebbe essere questa: la MTB è bella anche perchè offre molte possibilità e varietà di situazioni.Non trovo che il "tecnico" sia di serie A e il "flow" veloce di serie B. Per questo non sono d'accordo con chi,fra le righe o apertamente, condanna il pistino o adirittura lo paragona a una discesa su asfalto !!!!!. Des Alpes è famosa e frequentatissima proprio per le sue piste lisce e curate. L' E1 è sicuramente una discesa per certi versi entusiasmante ma personalmente se dovessi affrontare ad ogni uscita discese del genere dopo un pò sentirei il bisogno di un bella discesa in stile...Pistino.
Buone raidate a TUTTI !

Dico ancora questa e poi almeno io la pianto là.....
il mio commento da cui è partito tutto voleva essere solo una critica a chi ha allargato e tolto via di mezzo parecchio pietrume del sentiero di gneo (sentito con nostre orecchie affermazioni: parto di nuovo con punta e mazzetta e vado a togliere le pietre che danno fastidio), le sponde ed il serpentinaggio in fondo (poco prima di dove hanno messo la sbarra x capirci) vanno benissimo hanno aggiunto un qualcosa al percorso, ma quello che a me, e ribadisco a me, è sembrato fuori luogo è stato lo spianamento della parte da subito dopo i salti sino alla serpentina finale.....voglio dire quanto è lungo quel percorso? 1km....1,5km...., che senso ha renderlo facile e veloce se dura già così poco almeno un po' di scassatino in più potevano anche lasciarcelo (parlo sempre rispetto a com'era anni addietro) per farlo restare un filo più "interessante" a livello di impegno di guida, poi le sponde ed i tornantini anche quelli nella parte sottostante all'asfaltata vanno benissimo, io adoro tanto il flow quanto il tecnico scassato.
Che dire allora buone raidate a tutti anche da parte mia e W il pistino ma proprio ino-ino-ino-ino-ino-ino di gneo!
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ti quoto! e aggiungo che cmq il pistino è ben diverso dalle piste francesi tracciate con scavatore.


gianni fai il bravo ragazzo che sei:celopiùg:


Dico ancora questa e poi almeno io la pianto là.....
il mio commento da cui è partito tutto voleva essere solo una critica a chi ha allargato e tolto via di mezzo parecchio pietrume del sentiero di gneo (sentito con nostre orecchie affermazioni: parto di nuovo con punta e mazzetta e vado a togliere le pietre che danno fastidio), le sponde ed il serpentinaggio in fondo (poco prima di dove hanno messo la sbarra x capirci) vanno benissimo hanno aggiunto un qualcosa al percorso, ma quello che a me, e ribadisco a me, è sembrato fuori luogo è stato lo spianamento della parte da subito dopo i salti sino alla serpentina finale.....voglio dire quanto è lungo quel percorso? 1km....1,5km...., che senso ha renderlo facile e veloce se dura già così poco almeno un po' di scassatino in più potevano anche lasciarcelo (parlo sempre rispetto a com'era anni addietro) per farlo restare un filo più "interessante" a livello di impegno di guida, poi le sponde ed i tornantini anche quelli nella parte sottostante all'asfaltata vanno benissimo, io adoro tanto il flow quanto il tecnico scassato.
Che dire allora buone raidate a tutti anche da parte mia e W il pistino ma proprio ino-ino-ino-ino-ino-ino di gneo!


concordo con te jose,anche se in parte la penso come gianni e cioe' quando dice che piu aumenti la velocita' piu aumenta la difficolta'....
per il resto c'e' la direttissima

forse gianni non conosce il gazzo di qualche anno fa' quindi non puo' capire il tuo paragone...per il resto peace&mtb
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il bello di un forum è il poter esprimere con tranquillità le proprie idee, ma il bello della Mtb è che ognuno la può vedere ed interpretare a suo modo. Cosa non possibile con la bdc dove l'asfalto è sempre uguale da qualsiasi pare lo si giri...

Quindi giriamo come e più ci piace e come ci è possibile senza però pensare che il nostro "modo" di andare in bici sia l'unica verità.

Così facendo saremo tutti contenti...

Ps ieri tre miei amici sono ad esempio saliti dagli eremiti sul Tobbio e poi scesi per la diretta, non li capisco ma accetto la loro voglia di cimentarsi con qualcosa di estremo, come non capisco quelli che passano la loro vita sulle strade bianche... Ma se uno è contento perché biasimarlo?

Giriamo e fatichiamo che è l'unica cosa che conta :-)
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Volevo comunicare ai frequentatori della Guardia che in fondo alla parte lavorata con sponde e salti il sentiero è stato chiuso, quindi sconsiglio il passaggio!
 

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Un saluto a tutti,
sono alla ricerca di un info sulla zona fasce: esiste un sentiero che collega la provinciale alla strada che porta al moro? (Mi pare che ce ne sia uno che costeggia un muretto ed arriva dalle strutture per gli skate ... ma non so esattamente)
Grazie! :prost:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Volevo comunicare ai frequentatori della Guardia che in fondo alla parte lavorata con sponde e salti il sentiero è stato chiuso, quindi sconsiglio il passaggio!

Ci siamo passati ieri...noi abbiamo aggirato i tronchi sulla sx per pochi metri e ci siamo immessi nuovamente sul sentiero senza trovare più nessun intralcio...speriamo che non nascano problemi anche lì !!!:nunsacci:
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Allora ragazzi il proprietario del terreno dove ci sono gli alberi abbattuti, vuole recintare tutta quella parte, quindi bloccando di fatto la traccia. Lo so che ora è ancora transitabile però sarebbe meglio per un pò di tempo cercare di limitare l'afflusso di gente, aumentato in maniera esponenziale in questi ultimi mesi, in modo da far calmare le acque.
Dopodiche troveremo una soluzione per aggirare l'ostacolo e riavere il trail.(a inizio estate ci sarà di nuovo la gara di Livellato ed i ragazzi stanno lavorando a nuove tracce quindi state tranuilli)

Se per ora fate girare la voce e si riesce a far diminuire il passaggio di biker in quel terreno vedrete che le cose si aggiusteranno sicuramente.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ho visto gli alberi abbattuti passando ieri, si sanno i motivi?
Magari e' solo il taglio stagionale della legna, anche se a prima vista non sembrerebbe.

Ciao

Non credo visto che il periodo del taglio è finito da un mese.....
Tanto per ricollegarsi ai discorsi di pochi post addietro come volevasi dimostrare che stare a mettere mano pesantemente su un percorso spesso attira attenzioni di cui se ne farebbe volentieri a meno col risultato che poi ci si rimette tutti visto che nessuno poi ci potrà più passare.
Comunque che sfiga perchè il percorso che avevano tracciato i ragazzi del livellato bike team era davvero carino ed anche le sponde e saltini che terzi hanno fatto in seguito erano state realizzati bene, speriamo non venga chiuso sarebbe un vero peccato, poi per noi che abitiamo quì in zona poi non ne parliamo :-(
 
  • Mi piace
Reactions: mattex82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo