foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
.......Jose, ormai sei un'autorità della mtb, seguo la stampa locale,facce sapè quarcosa...
Ciao ed a presto
PS
lascia stare i medici (piuttosto le infermiere in autoreggenti...) e tuffati nei trails...

Ah ah :smile:
Oggi è uscito un altro articolo :-)
Tranquillo che appena l'apertura sarà ufficiale ve lo dico ;-)

ps: viva le sexyinfermiere!!!!!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Potrebbe essere quella che dico io: dalla scala a fianco del rifugio sul S.Croce si scende dritti verso il mare seguendo poi la traccia che segue la costa in direzione sud-ovest, ogni tanto compare un bollo di vernice rossa, sono 300 mt di dislivello mooolto ripidi, con curve mooolto strette, e ovviamente qualche roccetta in mezzo, finche' non si arriva sulla creusa segnalata FIE tre pallini, che si segue a sinistra con andamento prima pianeggiante poi in leggera discesa tra pezzi in cemento e altri asfaltati fino alla chiesa di Pieve, poi si prende via Teriasca in salita fino al tornante in cui diventa mulattiera, la si fa tutta fino a Teriasca, da li si va su asfalto a Case Cortino e si intercetta il sentiero in costa che arriva dal bocchin di Leva' (nel 2011 ci e' passata la gara podostica) che con discesa tecnica-sporca-cinghialistica ti porta giu' fino a Sori sulla creusa per Lago.

..Si, dovrebbe essere quella, anche se ora non ho sottomano una cartina FIE coi segnali ai quali fai riferimento.
Quando dalla Chiesa di S. Croce intersechi la creusa che ti porta alla chiesa di Pieve alta, potresti continuare dritto per una scalinata/mulattiera molto ripida verso l'Aurelia (però non la conosco).
In alternativa, per evitarti la risalita una volta arrivato dalla chiesa di Pieve, potresti, nella parte finale della discesa ripida da S. Croce (prima dell'intersezione con la creusa citata), girare a sinistra in prossimità di una villetta solitaria per proseguire su un sentierino che in breve ti porta alla parte finale della strada asfaltata che proviene dalla chiesa di Pieve.
Segui l'asfalto per circa un km. fino ad arrivare al tornante che ti immette (sulla sinistra) dopo una breve scala di cemento, sulla mulattiera (da te segnalata) che ti porta a Teriasca.
Facci sapere com'è andato il giro...
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

ste75

Biker tremendus
..Si, dovrebbe essere quella, anche se ora non ho sottomano una cartina FIE coi segnali ai quali fai riferimento.
Quando dalla Chiesa di S. Croce intersechi la creusa che ti porta alla chiesa di Pieve alta, potresti continuare dritto per una scalinata/mulattiera molto ripida verso l'Aurelia (però non la conosco).
In alternativa, per evitarti la risalita una volta arrivato dalla chiesa di Pieve, potresti, nella parte finale della discesa ripida da S. Croce (prima dell'intersezione con la creusa citata), girare a sinistra in prossimità di una villetta solitaria per proseguire su un sentierino che in breve ti porta alla parte finale della strada asfaltata che proviene dalla chiesa di Pieve.
Segui l'asfalto per circa un km. fino ad arrivare al tornante che ti immette (sulla sinistra) dopo una breve scala di cemento, sulla mulattiera (da te segnalata) che ti porta a Teriasca.
Facci sapere com'è andato il giro...
Ciao

benissimo, fatto come avevo detto, io e Mario ci siamo divertiti giu' dal S.Croce, e' un po piu' difficile che una T rovesciata e non molla mai, e poi la mulattiera che va a Teriasca e' un'opera d'arte! Da Cortino infine e' un pelo sporca ma comunque bella tecnica e selvaggia come piace a noi! ti metto le foto dall'inizio della discesa al S.Croce e infine dove termina, in un giardino botanico.
ps: ho visto la variante per tagliare la salita dopo la chiesa di Pieve ma e' un peccato non fare tutta la discesa! ho visto anche la scalinata che prosegue, ma poi bisogna farsi tutto il lungomare da Bogliasco che e' un po una menata.
 

Allegati

  • RIMG0046.jpg
    RIMG0046.jpg
    61,4 KB · Visite: 19
  • RIMG0048.jpg
    RIMG0048.jpg
    60 KB · Visite: 17
  • RIMG0049.jpg
    RIMG0049.jpg
    60,5 KB · Visite: 17

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
benissimo, fatto come avevo detto, io e Mario ci siamo divertiti giu' dal S.Croce, e' un po piu' difficile che una T rovesciata e non molla mai, e poi la mulattiera che va a Teriasca e' un'opera d'arte! Da Cortino infine e' un pelo sporca ma comunque bella tecnica e selvaggia come piace a noi! ti metto le foto dall'inizio della discesa al S.Croce e infine dove termina, in un giardino botanico.
ps: ho visto la variante per tagliare la salita dopo la chiesa di Pieve ma e' un peccato non fare tutta la discesa! ho visto anche la scalinata che prosegue, ma poi bisogna farsi tutto il lungomare da Bogliasco che e' un po una menata.

Bene bravi!
In effetti la diretta da S. Croce me la ricordo bella pendente e con curve molto strette.
Magari la scalinata successiva un giorno la provo; condivido però che ritornarsene su dall'Aurelia (seppur non ripida) non è il massimo...
La mulattiera che va a Teriasca è carina, ha però (soprattutto in senso contrario) degli strappetti tosti, in genere la facevo con la front da xc.
Grazie per le belle foto!!!
Al prossimo giro, magari riusciamo a far qualcosa insieme...
un saluto anche a Mario che non conosco ancora!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
dimmi un pò allora sabato si va in modalità mtb-explorer?:nunsacci:

cos'è sta storia degli articoli?

Domenica scorsa sono usciti un po' di articoli, uno sul secolo XIX e uno sul corriere mercantile dove ci siamo io e mauri ritratti insieme all'assessore Mustorgi, anche se le cose non stanno esattamente come hanno scritto sul giornale, come al solito i giornalisti lavorano molto di fantasia!
Per sabato io dovrei esserci, in verità non mi dispiacerebbe fare un bel giro pedalato visto che sono settimane che non riesco a pedalare quanto vorrei....ma mi do comunque disponibile al discorso esplorazione che abbiamo fatto domenica scorsa. Poi sento Mauri e vedo che dice.
 

Allegati

  • articolo mercantile.jpg
    articolo mercantile.jpg
    64,4 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: nora

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
...Si scherza naturalmente, Ti auguro di essere in piena forma al più presto!
...Attendiamo le novità...
Ciao!
Marco

Grazie Marco, appena le cose saranno definite vedrai che le voci correrrano più delle bike :-)

Ciao a tutti.

Sapete in che condizioni è questo percorso?

dai che il meteo sembra tenere per sabatino ;-)

Cavoli è tantissimo che non scendo su pegli dall'E1 ed è già un po' che vorrei andarci, se sabato non avessi già mille impegni mi unirei vlolentierissimo pure io.
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
scusate la somma ignoranza,ma dov'è sto Edo?Siccome domani con Ste75 andiamo a fare il 25 di sunbike,potrei al ritorno passare a trovarlo e portargli i vostri saluti....


Scusa ho letto solo ora la domanda.

Quando entri in sori scendi fino al fiume, attraversa il ponte che ti trovi davanti e gira a Sx, vai avanti per poche decine di metri e te lo ritrovi sull dx. Se non sbaglio c'è vicino la piscina.

p.s. non riesco a scoprire come si vede chi lascia i feedback positivi ai post, comunque grazie a chi l'ha lasciato :D
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Scusa ho letto solo ora la domanda.

Quando entri in sori scendi fino al fiume, attraversa il ponte che ti trovi davanti e gira a Sx, vai avanti per poche decine di metri e te lo ritrovi sull dx. Se non sbaglio c'è vicino la piscina.

p.s. non riesco a scoprire come si vede chi lascia i feedback positivi ai post, comunque grazie a chi l'ha lasciato :D

pigia il tuo pannello utente e vedrai in basso chi te lo ha dato
ma ci sono altri modi
tu prova così
facciamo una prova ;-)
 

enri le fou

Biker cesareus
...ci siamo io e mauri ritratti insieme all'assessore Mustorgi...
Per sabato io dovrei esserci, in verità non mi dispiacerebbe fare un bel giro pedalato visto che sono settimane che non riesco a pedalare quanto vorrei....ma mi do comunque disponibile al discorso esplorazione che abbiamo fatto domenica scorsa. ....

non ti preoccupare, se l'esplorazione la facciamo come dico io ti viene la nausea del pedale:smile:roba da perderci per i bricchi:nunsacci:
a parte gli scherzi ho bisogno di pedalare anche io quindi non problem, se sei daccordo userei l'auto da recupero solo per ridurre i tempi e i km di dislivello... ci sentiamo domani al cell se ti va bene :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo