foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Il giro, come diceva Jose, è forse tra quelli più d'impatto visivamente di tutta la riviera ligure, o almeno di tutti quelli che ho fatto io fino ad ora!!

Come ambientazione sicuramente spettacolare: sei esposto a sud, direttamente sul mare, anche quando fa molto freddo lì le temperature sono piacevoli. Non indicato nella calde giornate d'estate...

I sentieri sono un po' meno entusiasmanti, gli incendi e la conseguente erosione hanno tolto quel "flow" che fino a una 10-15ina di anni fa li distingueva.... Non è molto che è stato attuato un programma di recupero dei tracciati, prima quasi impercorribili per via degli alberi caduti, ma il fondo rimane scavato e in alcuni punti è rimasto solo la roccia...

La traversata da Riva a Moneglia, che credo sia quello che avete fatto, per molto tempo è stata quasi impraticabile... come impraticabile la salita da Casaggiori alle panchette.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
So che stride chiedere la situazione dei sentieri della zona alta dopo quello che è successo in basso... ma la vita va avanti e sarebbe solo retorica non pensare "a quello che facciamo nel tempo libero"

Ecco la domanda: come sono messi i sentieri alti? Siete scesi a Bolzaneto attraverso il sentiero rombo?

Oggi risaliti in righi a scendere da forte begato abbiamo fatto il cerchio vuoto rosso sino a belvedere/sampierdarena, il sentiero gode di ottima salute :-)

Ci vado anch'io... Gita sociale Cai a gennaio insieme a Gianni di Chiavari.

Ma mi piacerebbe provarla anche prima, dalle foto semba fantastico come giro :-)

Se ti capita di poterlo fare in una bella giornata invernale approfittane, così magari trovi anche un pochino meno di vegetazione. Il giro non è molto lungo ma è abbastanza intenso e soprattutto ripeto merita per lo splendido paesaggio.

I sentieri sono un po' meno entusiasmanti, gli incendi e la conseguente erosione hanno tolto quel "flow" che fino a una 10-15ina di anni fa li distingueva.... Non è molto che è stato attuato un programma di recupero dei tracciati, prima quasi impercorribili per via degli alberi caduti, ma il fondo rimane scavato e in alcuni punti è rimasto solo la roccia...

In effetti se giusto alcuni brevi tratti fossero appena sistemati diventerebbe perfetto ed in effetti abbiamo trovato lungo il percorso 3/4 allberi abbattuti....... comunque come tipologia di fondo a me piace parecchio un po' di rocciosità quà e là a me non dispiace affatto per tirare fuori un po' di tecnica nel guidato.
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
..ecco la risposta, con relativi allegati...:celopiùg:

PS: ho chiesto chiarimenti per la storia del certificato....mi sembra esagerato visto che si tratta di una gara "amatoriale"....:nunsacci:


 

Allegati

  • mappe[1].doc
    173 KB · Visite: 24
  • volantinoMTB[1].doc
    488,5 KB · Visite: 15
  • risposta mail.doc
    21,5 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
..ecco la risposta, con relativi allegati...:celopiùg:

PS: ho chiesto chiarimenti per la storia del certificato....mi sembra esagerato visto che si tratta di una gara "amatoriale"....:nunsacci:
BRAVA NORA...:celopiùg::celopiùg:..In effetti il certificato è un pò una menata...ma lo fanno x manlevarsi da responsabilità...:spetteguless:..Mi pare un percorso corto..molto corto:nunsacci::nunsacci:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
BRAVA NORA...:celopiùg::celopiùg:..In effetti il certificato è un pò una menata...ma lo fanno x manlevarsi da responsabilità...:spetteguless:..Mi pare un percorso corto..molto corto:nunsacci::nunsacci:

...io non sono riuscita a "focalizzare" con esattezza il punto di partenza, ma anche a me pare piuttosto breve..:i-want-t:...ma è anche vero che è una competizione amatoriale e a scopo di beneficienza, ed organizzare un tracciato più lungo sarebbe stato troppo complicato e dispendioso...:celopiùg:...anche per questa ragione il certificato medico obbligatorio mi sembra una esagerazione (e se non erro ora per il rilascio bisogna anche pagare..:nunsacci:.)
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
...io non sono riuscita a "focalizzare" con esattezza il punto di partenza, ma anche a me pare piuttosto breve..:i-want-t:...ma è anche vero che è una competizione amatoriale e a scopo di beneficienza, ed organizzare un tracciato più lungo sarebbe stato troppo complicato e dispendioso...:celopiùg:...anche per questa ragione il certificato medico obbligatorio mi sembra una esagerazione (e se non erro ora per il rilascio bisogna anche pagare..:nunsacci:.)
Sti genovesi..pensano subito alle palanche..:smile::smile:Se ho capito si parte dal piazzale della guardia dietro la"safety car",si scende lungo la strada poi l'auto si ferma e in mtb si procede girando verso Lencisa,si supera la trattoria del Bossaro (ci siamo passati davanti sabato facendo il vecchio sentiero e non la strada delle macchine..) e si gira a destra passando nella boscaglia,all'incrocio ancora a destra e poi su x la guidovia(come al solito..)x tornare sul piazzale..
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Purtroppo temo che a questo punto non presenzierò! Come dice NORA, il certificato medico certi dottori lo fanno pagare.... il mio è tra quelli!!! ed è almeno 30€.... che sommati ai 17€.... mi pare un po' esagerato! Considerando poi che dovrei prendere ferie.....
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
per conoscenza vi inoltro 2 info su chi organizza la Gara Benefica del 27.11.11: si tratta di un movimento culturale POLITICO fuoriuscito dalla Banda Biasotti che in vista delle prossime elezioni del Sindaco di Genova si appresta a fare campagna elettorale, oltre a organizzare attività di volontariato. di seguto i link che ho trovato:

http://www.ilgiornale.it/genova/gen...-10-2011/articolo-id=553032-page=0-comments=1

http://www.informazione.it/c/40E470...a-il-Centro-di-formazione-politica-permanente

sito ufficiale e portavoce
http://www.gentecomune.net/index.ph...=contact&id=2:paolo-olcese&catid=4&Itemid=223


secondo me è bene sapere cosa si fa, per chi si fa.. detto questo credo che ci sarò a pedalare..
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
per conoscenza vi inoltro 2 info su chi organizza la Gara Benefica del 27.11.11: si tratta di un movimento culturale POLITICO fuoriuscito dalla Banda Biasotti che in vista delle prossime elezioni del Sindaco di Genova si appresta a fare campagna elettorale, oltre a organizzare attività di volontariato. di seguto i link che ho trovato:

[url]http://www.ilgiornale.it/genova/gente_comune_corre_sola_tursi/22-10-2011/articolo-id=553032-page=0-comments=1[/URL]

[url]http://www.informazione.it/c/40E4705E-6C73-486A-97C8-AD4DBCBE8C0A/Gente-Comune-presenta-il-Centro-di-formazione-politica-permanente[/URL]

sito ufficiale e portavoce
[url]http://www.gentecomune.net/index.php?option=com_contact&view=contact&id=2:paolo-olcese&catid=4&Itemid=223[/URL]


secondo me è bene sapere cosa si fa, per chi si fa.. detto questo credo che ci sarò a pedalare..

..interessante fanteo, grazie....:celopiùg: ! Io non so se andrò, e la decisione finale non credo sarà condizionata da questo, ma personalmente in sto periodo di politica ne ho il...:bleah:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo