Il giro, come diceva Jose, è forse tra quelli più d'impatto visivamente di tutta la riviera ligure, o almeno di tutti quelli che ho fatto io fino ad ora!!
Il giro, come diceva Jose, è forse tra quelli più d'impatto visivamente di tutta la riviera ligure, o almeno di tutti quelli che ho fatto io fino ad ora!!
Ci vado anch'io... Gita sociale Cai a gennaio insieme a Gianni di Chiavari.
Ma mi piacerebbe provarla anche prima, dalle foto semba fantastico come giro
Max, quando vuoi provare, sai che io mi sacrifico volentieri!!!
So che stride chiedere la situazione dei sentieri della zona alta dopo quello che è successo in basso... ma la vita va avanti e sarebbe solo retorica non pensare "a quello che facciamo nel tempo libero"
Ecco la domanda: come sono messi i sentieri alti? Siete scesi a Bolzaneto attraverso il sentiero rombo?
Ci vado anch'io... Gita sociale Cai a gennaio insieme a Gianni di Chiavari.
Ma mi piacerebbe provarla anche prima, dalle foto semba fantastico come giro
I sentieri sono un po' meno entusiasmanti, gli incendi e la conseguente erosione hanno tolto quel "flow" che fino a una 10-15ina di anni fa li distingueva.... Non è molto che è stato attuato un programma di recupero dei tracciati, prima quasi impercorribili per via degli alberi caduti, ma il fondo rimane scavato e in alcuni punti è rimasto solo la roccia...
Hai mica ulteriori informazioni tipo orari punto di ritrovo o tesseramenti eventualmente necessari?
Ciao
purtroppo no,appena riesco mando una mail o telefono x sapere orari
Brava..sarebbe divertente partecipare anche se le nostre non sono esattamente bike da cronometro.....ho appena mandato una mail all'indirizzo indicato nel volantino, appena ho notizie le comunico....
Ciao matte...è vero sarebbe un bel modo x divertirsi,fare del bene e ritrovare amici bikers.....speriamo che la maledizione del meteo schifoso nel weekend non rovini la festa...meteo permettendo, sarebbe una bella manifestazione di volontariato!
BRAVA NORA.....In effetti il certificato è un pò una menata...ma lo fanno x manlevarsi da responsabilità.....Mi pare un percorso corto..molto corto..ecco la risposta, con relativi allegati...
PS: ho chiesto chiarimenti per la storia del certificato....mi sembra esagerato visto che si tratta di una gara "amatoriale"....
BRAVA NORA.....In effetti il certificato è un pò una menata...ma lo fanno x manlevarsi da responsabilità.....Mi pare un percorso corto..molto corto
Sti genovesi..pensano subito alle palanche..Se ho capito si parte dal piazzale della guardia dietro la"safety car",si scende lungo la strada poi l'auto si ferma e in mtb si procede girando verso Lencisa,si supera la trattoria del Bossaro (ci siamo passati davanti sabato facendo il vecchio sentiero e non la strada delle macchine..) e si gira a destra passando nella boscaglia,all'incrocio ancora a destra e poi su x la guidovia(come al solito..)x tornare sul piazzale.....io non sono riuscita a "focalizzare" con esattezza il punto di partenza, ma anche a me pare piuttosto breve.....ma è anche vero che è una competizione amatoriale e a scopo di beneficienza, ed organizzare un tracciato più lungo sarebbe stato troppo complicato e dispendioso......anche per questa ragione il certificato medico obbligatorio mi sembra una esagerazione (e se non erro ora per il rilascio bisogna anche pagare...)
Sti genovesi..pensano subito alle palanche....
per conoscenza vi inoltro 2 info su chi organizza la Gara Benefica del 27.11.11: si tratta di un movimento culturale POLITICO fuoriuscito dalla Banda Biasotti che in vista delle prossime elezioni del Sindaco di Genova si appresta a fare campagna elettorale, oltre a organizzare attività di volontariato. di seguto i link che ho trovato:
[url]http://www.ilgiornale.it/genova/gente_comune_corre_sola_tursi/22-10-2011/articolo-id=553032-page=0-comments=1[/URL]
[url]http://www.informazione.it/c/40E4705E-6C73-486A-97C8-AD4DBCBE8C0A/Gente-Comune-presenta-il-Centro-di-formazione-politica-permanente[/URL]
sito ufficiale e portavoce
[url]http://www.gentecomune.net/index.php?option=com_contact&view=contact&id=2:paolo-olcese&catid=4&Itemid=223[/URL]
secondo me è bene sapere cosa si fa, per chi si fa.. detto questo credo che ci sarò a pedalare..