foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enri le fou

Biker cesareus
Qualcuno conosce lo stato attuale del sentiero che dal passo del veleno scende ad Acquasanta??
Grazie :prost:

se ti riferisci al sentiero Grilla ho paura sia messo male, qui tempo fa qualcuno aveva scritto che le strutture artificiali erano inagibili...
è da parecchio che non ne ho notizie:nunsacci:prova a chiedere a Barolo71
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Qualcuno conosce lo stato attuale del sentiero che dal passo del veleno scende ad Acquasanta??
Grazie :prost:

qui tempo fa qualcuno aveva scritto che le strutture artificiali erano inagibili...

Anch'io è un po' che non lo bazzico, il sentiero che dal veleno scende alle giutte io l'avevo lasciato in in buone condizioni, mentre il pistino freeride dei figgi da yole già l'ultima volta che ci siamo stati, che era maggio, era messo un po' male, le strutture erano per metà mezze rotte anche se le più robuste continuavano a resistere, e poi essendo poco bazzicato è decisamente sporco e strapieno di foglie spesso anche sulla traccia principale.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto il video della Freeride Night di Borgo fornari, mi sapete dire se il pistino è percorribile tutto l'anno e dare delle informazioni su come raggiungerlo ?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il percorso e' sempre percorribile salvo la parte finale che ha un'altro passaggio visto che si passa in una proprieta' privata. Solo che ora c'e' il problema fondo/fango forse e poi lo si deve unire ad altro perche' per arrivare allo start occorre fare un avvicinamento che se non ricordo male non e' proprio immediato (ma meglio che ti risponda il buon Puzar a tal proposito ;-))

Ciao a tutti, ho visto il video della Freeride Night di Borgo fornari, mi sapete dire se il pistino è percorribile tutto l'anno e dare delle informazioni su come raggiungerlo ?
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto il video della Freeride Night di Borgo fornari, mi sapete dire se il pistino è percorribile tutto l'anno e dare delle informazioni su come raggiungerlo ?

Ciao
Il percorso della Freeride night è la parte finale di un sentiero che parte a monte, sul crinale che unisce Busalla a Fraconalto. Se vuoi pedalare ci arrivi sia da Busalla che da Costa Lazzari. Altrimenti puoi spingere fino alla partenza della night. Però come dice Max, abbiamo un problemino con il padrone del terreno che ha chiuso la parte finale.... :down: quindi ti devi fermare subito dopo il ponte ( OKKIO ALLA CATENA SE PROSEGUI!!! )
oppure 10mt prima del ponte tieni la destra e arrivi in fondo dal vecchio sentiero.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao
Il percorso della Freeride night è la parte finale di un sentiero che parte a monte, sul crinale che unisce Busalla a Fraconalto. Se vuoi pedalare ci arrivi sia da Busalla che da Costa Lazzari. Altrimenti puoi spingere fino alla partenza della night. Però come dice Max, abbiamo un problemino con il padrone del terreno che ha chiuso la parte finale.... :down: quindi ti devi fermare subito dopo il ponte ( OKKIO ALLA CATENA SE PROSEGUI!!! )
oppure 10mt prima del ponte tieni la destra e arrivi in fondo dal vecchio sentiero.

Ok, se non è troppo complicato mi dai delle info per fare il giro completo da Busalla ?
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
Ok, se non è troppo complicato mi dai delle info per fare il giro completo da Busalla ?

Ci provo...
A Busalla devi prendere la strada in salita che porta alle Cascine o al paese Chiappari, la trovi sul lato opposto al parcheggio con sbarra al centro del paese.
Sali fin che finiscono le case, trovi un sentiero a destra con segnavia giallo del FIE, lo ignori prosegui su asfalto fino a uno slargo sulla sinistra e ampia sterrata sulla destra. La prendi e dopo 100-200mt devi girare secco sulla sinistra su ripida rampa. A questo punto devi tenere la strada più battuta fino a quando in un tratto pianeggiante trovi a destra un bivio indicato da cartello, lo prendi e troverai subito un 'saltone doppio' che ti dirà che 6 sulla strada giusta. Da qui è quasi tutta discesa, devi un pò cercare la traccia per via delle foglie, di solito è parecchio battuta.
Se hai GPS puoi scaricare la traccia dello scorso anno, la parte finale è quella descritta ma presa dai Chiappari.
Spero di essermi spiegato.....
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ci provo...
A Busalla devi prendere la strada in salita che porta alle Cascine o al paese Chiappari, la trovi sul lato opposto al parcheggio con sbarra al centro del paese.
Sali fin che finiscono le case, trovi un sentiero a destra con segnavia giallo del FIE, lo ignori prosegui su asfalto fino a uno slargo sulla sinistra e ampia sterrata sulla destra. La prendi e dopo 100-200mt devi girare secco sulla sinistra su ripida rampa. A questo punto devi tenere la strada più battuta fino a quando in un tratto pianeggiante trovi a destra un bivio indicato da cartello, lo prendi e troverai subito un 'saltone doppio' che ti dirà che 6 sulla strada giusta. Da qui è quasi tutta discesa, devi un pò cercare la traccia per via delle foglie, di solito è parecchio battuta.
Se hai GPS puoi scaricare la traccia dello scorso anno, la parte finale è quella descritta ma presa dai Chiappari.
Spero di essermi spiegato.....

Ok grazie...sembrerebbe abbastanza chiaro,prima o poi proverò.
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
ciao
spero di poter usufruire della vostra pazienza,disponibilità e conoscenza del luogo...
ho sentito che nel parco del beigua ci sono dei percorsi molto belli ma io non sono molto pratico,o quantomeno ci sono stato come escursionista ma non ho notato nessuno in mtb...
qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su qualche bel percorso enduro con partenza da arenzano/cogoleto/varazze?
dovremmo essere in 2/3 sabato mattina se addirittura qualcuno volesse unirsi a noi per mostraci personalmente e percorsi più belli sarebbe il massimo!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ciao
spero di poter usufruire della vostra pazienza,disponibilità e conoscenza del luogo...
ho sentito che nel parco del beigua ci sono dei percorsi molto belli ma io non sono molto pratico,o quantomeno ci sono stato come escursionista ma non ho notato nessuno in mtb...
qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su qualche bel percorso enduro con partenza da arenzano/cogoleto/varazze?
dovremmo essere in 2/3 sabato mattina se addirittura qualcuno volesse unirsi a noi per mostraci personalmente e percorsi più belli sarebbe il massimo!!

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/countries/view/48[/URL]

quì ce ne sono due
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

enri le fou

Biker cesareus
ho sentito che nel parco del beigua ci sono dei percorsi molto belli ...qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su qualche bel percorso ...con partenza da arenzano/cogoleto/varazze?

c'è un bellissimo libello... "SUN BIKE , ecc.ecc." della Idee Verticali Ed.
scritto dal forumendolo Barolo71 gli itinerari dal n°1 al 9 trattano della zona...con cd allegato per le tracce gps:spetteguless:
(lo trovi ad esempio da tracce a genova... ma anche da covre bikeoclock ergal...)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Stamane simpatica gara amatoriale a scopo benefico
[url]http://www.aquilottimtb.it/ospiti/gentecomune/gentecomune1edizione.pdf[/URL]

p1000445f.jpg


la rappresentanza dei Garsunetti du Cuniggio :-)
19163455.jpg
 

tomb

Biker spectacularis
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

polanesi

Biker serius
ciao a tutti amici,vi informo che come avevamo detto abbiamo fatto.in toscana abbiamo organizzato due raduni per aiutare le persone alluvionate e bisognose,e cosi e' stato fatto,sono accorsi numerosi ,sono stati momenti bellissimi. vi siamo vicini .
un abbraccio dai bikers toscani... ciao,a presto sulle vostre montagne come sempre....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5188024&postcount=561


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5157490&postcount=404


Complimenti per l'iniziativa.
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti amici,vi informo che come avevamo detto abbiamo fatto.in toscana abbiamo organizzato due raduni per aiutare le persone alluvionate e bisognose,e cosi e' stato fatto,sono accorsi numerosi ,sono stati momenti bellissimi. vi siamo vicini .
un abbraccio dai bikers toscani... ciao,a presto sulle vostre montagne come sempre....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5188024&postcount=561


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5157490&postcount=404

complimenti davvero!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo