foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ieri nel pomeriggio i primi raggi di sole dopo tanta pioggia..
picture.php

View image in gallery

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=10382&pictureid=89881

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=10382&pictureid=89882

Per sfortuna è durata poco...e dal pomeriggio previste nuovamente forti pioggie...Speriamo bene...
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Io invece ieri approfittando della splendida giornata autunnale mi son fatto la traversata
arenzano>varazze>faje>beigua>mt. argentea>passo della gava>gavetta>arenzano
50 km di sentieri e paesaggi stupendi

Gran giro jose, anche se so che magari io in qualche punto mettero' il piede a terra :oops: a fare questo giro prima o poi mi ci devi portare ;-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Gran giro jose, anche se so che magari io in qualche punto mettero' il piede a terra :oops: a fare questo giro prima o poi mi ci devi portare ;-)

Volentieri, vediamo di coinvolgere anche mattex, sgreg & co, anche se in teoria andiamo incontro all'inverno ed alle brutte giornate, seppur, alluvione a parte, al momento non parrebbe proprio di essere in pieno autunno viste le giornate e le temperature; oggi infatti con Fabio_acquario abbiamo fatto un gironzolamento in zona forti-fratello minore e la giornata è stata eccezzionale, purtroppo abbiamo concluso la discesa con la variante delle "compressioni" e devo dire che, era da tanto tempo che non la facevo, è ridotta decisamente male, peccato davvero.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
abbiamo fatto un gironzolamento in zona forti-fratello minore e la giornata è stata eccezzionale, purtroppo abbiamo concluso la discesa con la variante delle "compressioni" e devo dire che, era da tanto tempo che non la facevo, è ridotta decisamente male, peccato davvero.
So che stride chiedere la situazione dei sentieri della zona alta dopo quello che è successo in basso... ma la vita va avanti e sarebbe solo retorica non pensare "a quello che facciamo nel tempo libero"

Ecco la domanda: come sono messi i sentieri alti? Siete scesi a Bolzaneto attraverso il sentiero rombo?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
So che stride chiedere la situazione dei sentieri della zona alta dopo quello che è successo in basso... ma la vita va avanti e sarebbe solo retorica non pensare "a quello che facciamo nel tempo libero"

Ecco la domanda: come sono messi i sentieri alti? Siete scesi a Bolzaneto attraverso il sentiero rombo?

Guarda Max io non so dirti molto in merito perchè come detto prima era da un bel po' di tempo che non bazzicavo "diamante" e dintorni;
il giro che abbiamo fatto nello specifico è proprio quello che gli avevo fatto tracciare a Il Pera (alias mr. mtbscout president ;-)) a suo tempo
http://www.mtbscout.it/Public/Routes/Forti_Genova/Forti.aspx
la parte alta è ok, ma le famose "compressioni" in alcuni punti sono scavatissime e costringono spesso a dover scendere da sella. Peccato perchè erano davvero uno spasso quando a suo tempo c'erano anche un po' di salti artificiali.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Quel giro l'ho fatto l'ultima domenica di normalita' genovese (30 ottobre) e purtroppo non abbiamo potuto fare le compressioni a causa di un gomitino lussato di un nostro amico ma mi erano giunte notizie sulla situazione non ottimale... Il fatto che tu confermi ma non peggiori (parte alta compresa) evidenzia il fatto che nonostante il disastro le colline hanno retto almeno per quello visto...

Ora speriamo che anche la parte colpita si risollevi sperando, anche da parte chi ci abita, che i corsi d'acqua non vengano dimenticati dagli amministratori e usati come ricovero di rumenta zeneise...

Inviato con Tapatalk
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi. Mi serve un favore, qualcuno di voi avrebbe una pressa per serie sterzo da vendere o da imprestarmi per 10 minuti???

fai prima a farla.
prendi barra filettata con da un lato 2 bulloni ( dado e controdado) poi prendi una serie di rondelle con diametro esterno crescente e infine metti una tavoletta, idem dall'altra parte ,ma usando un solo bullone visto che deve avvitarsi.
il matereiale lo trovi in qualunque ferramenta e hai un oggetto che fa ottimamente il suo mestiere ..

se riesco ti posto posto una foto
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Mah, non so daccordo sulla barra filettata. Ho già provato a farla ma non c'è sufficiente planarità tra le superifici sopra e sotto, è un metodo troppo grezzo per il tipo di utilizzo. La barra è li ferma in cantina con dadi e rondellone. L'ultima volta che ho provato ad usarla prmeva la ss storta.

Rinnovo la richiesta: qualcuna ha una pressa da prestare? Vengo da voi con il telaio se non vi fidate a lasciarmela.

Grazie a tutti
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi Garsunetti du Cuniggiu, alla volta del giro del monte moneglia, giornata e giro spettacolo con birrozzo finale.
Rinnovo i saluti a mattex, CdC on VTT e Fabio_acquario per la compagnia:

p1000338r.jpg


13606859.jpg


11867701.jpg


14751849.jpg


53594507.jpg


31007854.jpg


91353933.jpg


49220445.jpg


40156989.jpg
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Oggi Garsunetti du Cuniggiu, alla volta del giro del monte moneglia, giornata e giro spettacolo con birrozzo finale.
Rinnovo i saluti a mattex, CdC on VTT e Fabio_acquario per la compagnia

Punta Baffe!!! E il monte Moneglia.... grande location!! La parte che sale dal Bracco fino alle panchette con discesa dalla torre o su Manierta è il nostro parco giochi infrasettimanale.
Che giro avete fatto? Dove siete saliti??? Dovremmo andare a pulire un paio di sentieri, solo che il tempo è sempre più limitato...

Noi oggi eravamo dall'altra parte del monte..... Passo Pian del Lupo e Deiva:

Deiva.jpg
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Oggi Garsunetti du Cuniggiu, alla volta del giro del monte moneglia, giornata e giro spettacolo con birrozzo finale.
Rinnovo i saluti a mattex, CdC on VTT e Fabio_acquario per la compagnia:

Ma allora ditelo che non mi volete portare (sto scherzando :-)) ;-) Grandi jose e garsunetti, gran bel giro complimenti :up: :-) :-) :-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Punta Baffe!!! E il monte Moneglia.... grande location!! La parte che sale dal Bracco fino alle panchette con discesa dalla torre o su Manierta è il nostro parco giochi infrasettimanale.
Che giro avete fatto? Dove siete saliti???

Concordo, grande location davvero è uno dei posti che più mi è rimasto impresso per la bellezza del paesaggio.
Siamo saliti dall'asfaltata che si stacca in salita presso la stazione di riva trigoso, comunque non abbiam fatto nè più nè meno che l'itinerario N.36 della guida sun bike.

Ma allora ditelo che non mi volete portare (sto scherzando :-)) ;-) Grandi jose e garsunetti, gran bel giro complimenti :up: :-) :-) :-)

Grazie Gabri, noi magari spesso ci si mette d'accordo via telefono ma se la prossima volta vuoi unirti sei il benvenuto :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo