foto e giri zona Genova parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
212
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma arrivando da Fregoso esattamente dov'è il "sentiero dell'avvocato"? Ne ho trovato due ma onestamente non mi sembravano molto pedalabili in salita...
Grazie

Da Fregoso c'e' il pallino rosso che io pero' ho sempre fatto a scendere ( piccola Svizzera ), il sentiero dell' Avvocato, venendo da Genova e' più avanti, devi scendere verso il paese di Begato , presso una curvetta si stacca il sentiero che ha due quadri rossi, mi sembra ci siano anche delle scritte MTB.
saluti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Da Fregoso c'e' il pallino rosso che io pero' ho sempre fatto a scendere ( piccola Svizzera ), il sentiero dell' Avvocato, venendo da Genova e' più avanti, devi scendere verso il paese di Begato , presso una curvetta si stacca il sentiero che ha due quadri rossi, mi sembra ci siano anche delle scritte MTB.
saluti
Si ci sono delle scritte che una volta erano rosa, comunque il sentiero parte con una rampa cattiva preceduta da una curvetta sempre su sterrato. A destra dela partenza c'è una casa :spetteguless:

Il sentiero prosegue prima con un pianetto, poi scende leggermente sempre con fondo terroso e poi inizia la parte un pò rovinata con sassetti a volte fastidiosi :i-want-t:
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Da Fregoso c'e' il pallino rosso che io pero' ho sempre fatto a scendere ( piccola Svizzera ), il sentiero dell' Avvocato, venendo da Genova e' più avanti, devi scendere verso il paese di Begato , presso una curvetta si stacca il sentiero che ha due quadri rossi, mi sembra ci siano anche delle scritte MTB.
saluti
Ok grazie, prossimo giro in quel dei forti riproverò a incrociare il sentiero giusto
Grazie a tutti
ciao
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Altro anello al confine con Alta Val trebbia, anzi...in Val Trebbia
Casa Romano>M. Carmo>Passo Maddalena>M. Alfeo>Tartago>Belnome>Pizzonero>Suzzi>Passo Maddalena>Casa Romano

Luoghi selvaggi e natura rigogliosa, anche troppo, nei trails alti esposti a nord non facevo 20 metri senza trovare una pianta sul sentiero (così per km)...
Panorami bellissimi!!

Unico difetto: ciclabilità bassa e, soprattutto in salita...(2000 m di disli molto a spanne)

Il raccordo tra Capanne di Carega ed il monte Alfeo visto dal Carmo
18500.jpg

Segnaletica alla sella dell'Alfeo
18501.jpg

Sotto Tartago sguardo all'Alfeo
18502.jpg

Fondovalle selvaggissima del Boreca sotto a Belnome
18498.jpg

Segnaletica a Belnome per passaggio ubriachi ahahaah!!
18497.jpg

Pizzonero
18499.jpg
 

ste75

Biker tremendus
Altro anello al confine con Alta Val trebbia, anzi...in Val Trebbia
Casa Romano>M. Carmo>Passo Maddalena>M. Alfeo>Tartago>Belnome>Pizzonero>Suzzi>Passo Maddalena>Casa Romano

Luoghi selvaggi e natura rigogliosa, anche troppo, nei trails alti esposti a nord non facevo 20 metri senza trovare una pianta sul sentiero (così per km)...
Panorami bellissimi!!

Unico difetto: ciclabilità bassa e, soprattutto in salita...(2000 m di disli molto a spanne)

Il raccordo tra Capanne di Carega ed il monte Alfeo visto dal Carmo

Segnaletica alla sella dell'Alfeo

Sotto Tartago sguardo all'Alfeo

Fondovalle selvaggissima del Boreca sotto a Belnome

Segnaletica a Belnome per passaggio ubriachi ahahaah!!

Pizzonero
Peccato per i pezzi sporchi, purtroppo bisogna sperare che passino i volontari del CAI... ha fatto un inverno veramente brutto, con parecchia galaverna e danni ovunque. Ma sei stato in vetta all'Alfeo?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Peccato per i pezzi sporchi, purtroppo bisogna sperare che passino i volontari del CAI... ha fatto un inverno veramente brutto, con parecchia galaverna e danni ovunque. Ma sei stato in vetta all'Alfeo?

Purtroppo no, non avevo idea dei tempi di percorrenza per cui ho rinunciato.

Successivamente penso di aver fatto una caxxata...dopo 300 metri dal
cimitero di tartago ho abbandonato la carrareccia per seguire il segnavia in sentiero...ho fatto un trail bellissimo, molto esposto, specialmente attraversando i numerosi torrenti, ma praticamente impedalabile, perché appena la pendenza diminuiva e/o c'era discesa iniziavano rami e piante...ho perso un'ora e mi sono ritrovato sulla stessa carrareccia (penso?!) di fondo valle (foto) appena prima delle cascate sulla sinistra e il ponte metallico sulla destra...attraversato il ponte altri 15 minuti a spinta verso Belnome.
Poi altri 20 minuti a spinta verso la bellissima discesa che porta sotto a Pizzonero.
 

ste75

Biker tremendus
Purtroppo no, non avevo idea dei tempi di percorrenza per cui ho rinunciato.

Successivamente penso di aver fatto una caxxata...dopo 300 metri dal
cimitero di tartago ho abbandonato la carrareccia per seguire il segnavia in sentiero...ho fatto un trail bellissimo, molto esposto, specialmente attraversando i numerosi torrenti, ma praticamente impedalabile, perché appena la pendenza diminuiva e/o c'era discesa iniziavano rami e piante...ho perso un'ora e mi sono ritrovato sulla stessa carrareccia (penso?!) di fondo valle (foto) appena prima delle cascate sulla sinistra e il ponte metallico sulla destra...attraversato il ponte altri 15 minuti a spinta verso Belnome.
Poi altri 20 minuti a spinta verso la bellissima discesa che porta sotto a Pizzonero.
Hai fatto giusto da Tartago perche' quello sotto e' piu' lungo e c'e' sempre da spingere, semmai il problema e' lo sporco, probabilmente passano a pulire piu' avanti...
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
@ste cerca di non quotare con le foto miticooooo
bisogna che poi mi porti a fare un giro nuovo x me uno a scelta nel tuo bagaglio ciclistico. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo