foto e giri zona Genova parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
eheheheh.... è una parte segreta per pochi eletti.....

Scherzi a parte.... hai presente il salto quello lungo da fare nel dritto in discesa??? ci manca la tabella con il nome 666... devo farla.... in pratica lì, dove c'è il salto, se giri a sinistra, e segui dei segni gialli (non sò se ci sono ancora, li avevo fatti prima che mi operassero...), in pratica c'è un mezzo dossetto, e poi due spondine, l'ultima gira verso destra e c'è poi da tagliare tutto il metanodotto (sei più in basso dell'atterragio del salto che ti dicevo) e poi c'è un muretto ripido da fare in salita.... che se preso con una certa velocità.... occhio solo all'atterragio dietro che non sapendo in quanti ci passino, magari è un po' sporco!!!

Appena avrò l'ok per camminare nei boschi, di sicuro andrò a pulirla un po'!!! è una variante per frilli come me che se la conigliano sul 666!!!!

Scusa ma non ho capito!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Intendi mica quello con la passerella stretta e atterraggio abbastanza ripido?
Rispetto al doppio o alla passerella con il salto subito dopo dov'è?
Scusa se rompo ma ci vado spesso e sono curioso di vedere questa variante!!!
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Scusa ma non ho capito!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Intendi mica quello con la passerella stretta e atterraggio abbastanza ripido?
Rispetto al doppio o alla passerella con il salto subito dopo dov'è?
Scusa se rompo ma ci vado spesso e sono curioso di vedere questa variante!!!

No no, allora, quello con la passerella è nel bosco e c'è l'atterraggio ripido, poi prosegui... e c'è una parte da fare di "rettilineo" (saranno 50/70 metri in mezzo agli alberi) e poi c'è il doppio da prendere a velocità abbastanza sostenuta!
Proprio dove c'è il salto, sulla sinistra devi rabellare un po' lì in giro perchè non ho idea in che condizioni sia (jose mi ha confermato che le spondine sono visibili, ma sono più in basso!). Tu cerca dei SEGNI GIALLI. Io appena possibile, andrò a pulirla un po'!!!
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
No no, allora, quello con la passerella è nel bosco e c'è l'atterraggio ripido, poi prosegui... e c'è una parte da fare di "rettilineo" (saranno 50/70 metri in mezzo agli alberi) e poi c'è il doppio da prendere a velocità abbastanza sostenuta!
Proprio dove c'è il salto, sulla sinistra devi rabellare un po' lì in giro perchè non ho idea in che condizioni sia (jose mi ha confermato che le spondine sono visibili, ma sono più in basso!). Tu cerca dei SEGNI GIALLI. Io appena possibile, andrò a pulirla un po'!!!

Ok grazie 1000, forse ho capito,quando ci passo vado a cercare!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Avosso>Montoggio>Sanguineto>Gola di Sisa>Creto>M.Alpe>Sella>Assereto>Avosso>Vaccarezza>Olmi>Nenno>Avosso

Girettino trail am a cavallo di quattro valli.

Circa 2000 m abbondanti di disli per una 40 di km, difficoltà tecniche medie.

I tratti difficili sono, per quanto riguarda la salita, l'ascesa al monte Alpe e, per le discese, il tratto tecnico nel bosco dopo Gola di Sisa, il tratto di trail dei tre pallini gialli dopo il bivio con Crocetta (400 m di vertride) ed alcuni tratti della discesa dalle alture di Nenno.
Ah, i sentieri non sono tutti puliti e, per metà, il sentiero tre pallini gialli è infrascato....

Tratto finale della salita Monte Alpe
17404.jpg

Val Bisagno e Val Polcevera
17401.jpg

Assereto
17400.jpg

Vertriding e Tornanti Tosti
17406.jpg

17403.jpg

17405.jpg

Ponte tra Vaccarezza e Olmi (bel trail)
17402.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

ste75

Biker tremendus
Avosso>Montoggio>Sanguineto>Gola di Sisa>Creto>M.Alpe>Sella>Assereto>Avosso>Vaccarezza>Olmi>Nenno>Avosso

Girettino trail am a cavallo di quattro valli.

Circa 2000 m abbondanti di disli per una 40 di km, difficoltà tecniche medie.

I tratti difficili sono, per quanto riguarda la salita, l'ascesa al monte Alpe e, per le discese, il tratto tecnico nel bosco dopo Gola di Sisa, il tratto di trail dei tre pallini gialli dopo il bivio con Crocetta (400 m di vertride) ed alcuni tratti della discesa dalle alture di Nenno.
Ah, i sentieri non sono tutti puliti e, per metà, il sentiero tre pallini gialli è infrascato....

Tratto finale della salita Monte Alpe
17404.jpg

Val Bisagno e Val Polcevera
17401.jpg

Assereto
17400.jpg

Vertriding e Tornanti Tosti
17406.jpg

17403.jpg

17405.jpg

Ponte tra Vaccarezza e Olmi (bel trail)
17402.jpg
E si purtroppo quest'anno non hanno fatto la Righiantoca e certi sentieri che hai fatto sono rimasti un po sporchi, comunque la discesa da Aceto a Pratolungo e' veramente bella, si arriva giu' con i freni fumanti, se fatta col viscido diventa veramente "da pelo". Gran giro, il vento che c'era ti ha salvato dal caldo, io ero li vicino, in zona Montoggio a piedi "in esplorazione". Non ho capito pero' che sentiero hai fatto da Nenno per scendere giu'...:nunsacci: sei forse sceso a Cornareto?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
E si purtroppo quest'anno non hanno fatto la Righiantoca e certi sentieri che hai fatto sono rimasti un po sporchi, comunque la discesa da Aceto a Pratolungo e' veramente bella, si arriva giu' con i freni fumanti, se fatta col viscido diventa veramente "da pelo". Gran giro, il vento che c'era ti ha salvato dal caldo, io ero li vicino, in zona Montoggio a piedi "in esplorazione". Non ho capito pero' che sentiero hai fatto da Nenno per scendere giu'...:nunsacci: sei forse sceso a Cornareto?

Da Nenno ad Avosso sono sceso in asfalto....peró prima sono salito, passando a fianco del cimitero di Nenno, come da tracciato gps degli Mtbscout, sul monte dietro al paese e sono sceso di nuovo a Nenno all'altezza dei due tornanti sotto al paese.

Tornando alla discesa dei tre pallini gialli, hai perfettamente ragione Ste...
Presentarsi se:
1) dotati di freni all'altezza (non ci sono 5 metri di respiro)
2) braccia buone
3) serve del pelo (indecisi astenersi, in alcuni è difficile scendere anche a piedi)
 

ste75

Biker tremendus
Da Nenno ad Avosso sono sceso in asfalto....peró prima sono salito, passando a fianco del cimitero di Nenno, come da tracciato gps degli Mtbscout, sul monte dietro al paese e sono sceso di nuovo a Nenno all'altezza dei due tornanti sotto al paese.

Tornando alla discesa dei tre pallini gialli, hai perfettamente ragione Ste...
Presentarsi se:
1) dotati di freni all'altezza (non ci sono 5 metri di respiro)
2) braccia buone
3) serve del pelo (indecisi astenersi, in alcuni è difficile scendere anche a piedi)

AAA, ho capito, sei passato dalla torre, e' un giretto che avevo pulito 2-3 anni fa ma poi l'ho abbandonato...c'era qualche bel ripidozzo e la possibilta' di un drop tosto. Invece il tre pallini di Aceto mi mandava in crisi i miei vecchi Hayes hfx nine con rotori da 203, se lo facevo tutto d'un fiato arrivavo giu' con le leve piu' avanti di 1 cm per l'espansione del liquido! e le pastiglie vetrificate...
 

enri le fou

Biker cesareus
Avosso>Montoggio>Sanguineto>Gola di Sisa>Creto>M.Alpe>Sella>Assereto>Avosso>Vaccarezza>Olmi>Nenno>Avosso
Ah, i sentieri non sono tutti puliti e, per metà, il sentiero tre pallini gialli è infrascato....

17405.jpg

bene!!! se ti è piaciuto tre pallini gialli (è uno dei nostri must: da righi al monte banca e ritorno!), allora non ti perdere il sentiero che dalla cappella dell'america sotto il m.Banca riporta giù ad Avosso, solitamente è più pulito, anche quello è gran bello!!!
quest'anno non l'ho mai fatto, immagino che il tratto cravasco-assereto-inizio discesa ripida fosse il più infrascato, l'anno scorso c'era anche stato un crollo di una casa da scavalcare ad Assereto :nunsacci: grande perdita la rigantoca...
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
io la butto lì..
Il 9 Luglio 2011 Ergal Bike Cafè con la collaborazione del rifugio "Cascina Foi" organizza "Valle Stura Bike Night", raduno notturno in Mtb.
Campoligure - Piani di Praglia - Campo Ligure
 

enri le fou

Biker cesareus
Conosco la prima parte che costituiva anche metà della PS1 della superenduro fatta due mesi fa a Montoggio.
Tra l'altro il Banca è molto panoramico!

la seconda parte ha l'unico difetto di finire troppo presto!!! tre pallini gialli style... un pò più facile e di solito più pulita, ma è tanto che non ci vado, mi hai fatto venire voglia!!! mi inventerò un combinazione con il monte bano uno di questi giorni ci vado!!!
cmq dimmi un pò il tratto Sella-Assereto ha tanta ramaglia in terra?
 

ste75

Biker tremendus
la seconda parte ha l'unico difetto di finire troppo presto!!! tre pallini gialli style... un pò più facile e di solito più pulita, ma è tanto che non ci vado, mi hai fatto venire voglia!!! mi inventerò un combinazione con il monte bano uno di questi giorni ci vado!!!
cmq dimmi un pò il tratto Sella-Assereto ha tanta ramaglia in terra?
Quel tratto si puo' evitare stando in costa, e' un tratto che avevo pulito 2 anni fa, ci sara' sicuramente qualche ramo ma perlomeno si passa! Si imbocca dall'altavia tra Sella e Crocetta, bisogna poi lasciare l'AV in favore di un sentiero che sale a destra su in costa, seguire la costa su saliscendi finche' si entra nel bosco e li piegare a destra arrivando proprio dove inizia il ripido del tre pallini, sembra difficile detto cosi' ma e' abbastanza intuitivo, certo d'inverno e' piu' facile senza vegetazione...
Vi segnalo anche il sentiero bellissimo ma non esageratamente tecnico che si prende dal sentiero doppio quadrato a meta' strada tra Serrato ( sulla strada tra Montoggio ed il tiro a volo del Banca ) e la cappellletta di Cascinetta: scende giu' in paese a Granara, merita! ( e' una mia tracciatura ed e' pulitissimo perche' c'e' passata la mulatrial )
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
la seconda parte ha l'unico difetto di finire troppo presto!!! tre pallini gialli style... un pò più facile e di solito più pulita, ma è tanto che non ci vado, mi hai fatto venire voglia!!! mi inventerò un combinazione con il monte bano uno di questi giorni ci vado!!!
cmq dimmi un pò il tratto Sella-Assereto ha tanta ramaglia in terra?
Grande enri...o-o
puoi farti il giro della SE (traccia sul sito mtbscout) con le tre ps invertite e ti lasci per ultima la discesa che mi dicevi...la ps2 è very hard :spetteguless:!
Alla tua domanda rispondo che le ramaglie sono anche di lato...ne sono uscito tatuato :smile:!
Fai la variazione suggerita da ste, l'ho notata sul iPhone quando sono arrivato all'attacco dei tre pallini...
 

enri le fou

Biker cesareus
Grande enri...o-o
puoi farti il giro della SE (traccia sul sito mtbscout) con le tre ps invertite e ti lasci per ultima la discesa che mi dicevi...la ps2 è very hard :spetteguless:!
Alla tua domanda rispondo che le ramaglie sono anche di lato...ne sono uscito tatuato :smile:!
Fai la variazione suggerita da ste, l'ho notata sul iPhone quando sono arrivato all'attacco dei tre pallini...

e bravi ste e jolly... andrò presto a vedere!!!
 

ale17

Biker serius
16/3/09
153
10
0
---------
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza ma arrivando da Fregoso esattamente dov'è il "sentiero dell'avvocato"? Ne ho trovato due ma onestamente non mi sembravano molto pedalabili in salita...
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo