foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Sabato ho rifatto la T rovesciata con "quelli del Tobbio" e dopo che me lo hai detto ho visto una traccia a sinistra nel pezzo ripido ma non ero sicuro, non mi e' parsa molto tracciata, sono passato sempre in quella originale che e' fattibile piu' o meno come l'anno scorso, i tornanti sono il suo bello. L'unico pezzo scavato che taglio e' quello proprio all'inizio dove non e' ripido. Poi ho visto che per imboccare la discesa all'ex-ospedale di Nervi si puo' passare a sinistra del primo bunker che si incontra sotto i ruderi dell'osteria del M.Moro e si taglia quel pezzetto di strada asfaltata che e' in comune con l'itinerario che va a Quinto. Anche a detta degli altri la variante che va a Nervi rimane molto piu' bella ( piu' tecnica ma meno spaccabraccia )di quella di Quinto.


Si esatto e' quella la traccia, e' appena accennata! Concordo che la discesa su Nervi e' più bella perchè più tecnica , se però ora fai la discesa su Quinto con il nuovo sentiero e poi continui tenendoti sempre sulla sinistra non e' più spaccabraccia ma piuttosto veloce e molto divertente. Ci sono anche due brevi ripidoni, uno subito prima dei bunker e l'altro e' quello doppio dal tabellone metallico che rendono tutto molto più bello
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi giretto sull'appennino ligure, la discesa lungo l'E1 dal monte penello a pegli resta una delle più toste del panorama zeneise, però che spettacolo quando si è in cima a praglia....peccato per la foschia

2zhhxl1.jpg


15qd7pw.jpg


sgsepj.jpg


10r05ro.jpg


tox :spetteguless: a quando un giretto assieme :-)
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
:cucù:... il video non rende, ma chi l'ha detto che il luna park c'è solo a natale? in costruzione le nuove montagne russe:

YouTube - mtb gap freccie gialle[/URL]

:spetteguless:... per ora vi stuzzico solo l'appetito... lavori in corso ma ecco i primi frutti, il raccolto grosso si farà in primavera:smile:

4583.jpg
Siete grandi!!!
Certo la struttura è bella ma sul video stendo un velo pietoso ahahaha
 

tweedledee

Biker superis
Sabato bel giro con Lagoz da Sori alla Porcilaia, davvero grazie della compagnia e della guida lungo un sentiero molto bello: ricambieremo presto!!!
P.s. ma quanta gente gira a piedi ed in moto sui vostri trail? abbiamo incontrato una comitiva di una cinquantina di trekker "spalmati" sulla prima parte di sentiero, inframezzati da due coppie di trialisti all'inizio ed alla fine del giro: più di quanti ne abbia incontrati negli ultimi dieci anni di mtb!!!
 

enri le fou

Biker cesareus
Ragazzi dove si trova ??? Si può collaborare?

certamente, contattami in mp o via sms (vedi il mio profilo).

riporto anche qui il mio sfogo mattutino
(:il-saggi: postato sul blog a perenne monito)

bene...ieri i ragazzi (io ho dovuto espiare alla fiera primavera) hanno lavorato tutto il giorno, per continuare a pulire il boschetto dalle sozzerie che lo pervadono (cartaigienica e deiezioni varie, prodotti in lattice naturale e non oltre alla classica "rumenta") e rendere scorrevole e fluido il percorso (egoistica fruizione di un bene pubblico!!!)...
...ieri sera ero impaziente di vedere i nuovi saltini e il lavoro fatto dai prodi ed allora sull'imbrunire, con la mera scusa di portare un pò di materiale "antiscivolo":smile:sono salito a vedere:
risultato grande incazzo!!! qualcuno non ha pensato bene che divellere il nostro trampolino per "imbelinarlo" di traverso (non sarà stato bello, ma allora poteva portarsi una latta di verde o del colore che più gli era gradito).
morale 1: la cacca e la rumenta, gli alberi di traverso sul sentiero, i rovi non danno fastidio a nessuno, i north shore a lato del percorso pedonale invece si.
morale 2: una nota polemica: chinarsi a raccogliere una lattina o una bottiglia di plastica o portare via la propria cacca è molto meno faticoso che divellere una passerella di 60kg circa e relativi pali infissi nel suolo.
morale 3: ora la pesserella è di nuovo in posto, un pò traballante, ma la sistemeremo al più presto e non peserà più 60kg ma 200kg e voglio immaginarci attaccato un deficiente con grappoli di ernie che cerca di toglierla

ogni scarafone è bello a mamma sua... un nostro saltino nei boschetti sopra casa:

YouTube - mtb gap freccie gialle[/URL]


4583.jpg
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
certamente, contattami in mp o via sms (vedi il mio profilo).

riporto anche qui il mio sfogo mattutino
(:il-saggi: postato sul blog a perenne monito)

bene...ieri i ragazzi (io ho dovuto espiare alla fiera primavera) hanno lavorato tutto il giorno, per continuare a pulire il boschetto dalle sozzerie che lo pervadono (cartaigienica e deiezioni varie, prodotti in lattice naturale e non oltre alla classica "rumenta") e rendere scorrevole e fluido il percorso (egoistica fruizione di un bene pubblico!!!)...
...ieri sera ero impaziente di vedere i nuovi saltini e il lavoro fatto dai prodi ed allora sull'imbrunire, con la mera scusa di portare un pò di materiale "antiscivolo":smile:sono salito a vedere:
risultato grande incazzo!!! qualcuno non ha pensato bene che divellere il nostro trampolino per "imbelinarlo" di traverso (non sarà stato bello, ma allora poteva portarsi una latta di verde o del colore che più gli era gradito).
morale 1: la cacca e la rumenta, gli alberi di traverso sul sentiero, i rovi non danno fastidio a nessuno, i north shore a lato del percorso pedonale invece si.
morale 2: una nota polemica: chinarsi a raccogliere una lattina o una bottiglia di plastica o portare via la propria cacca è molto meno faticoso che divellere una passerella di 60kg circa e relativi pali infissi nel suolo.
morale 3: ora la pesserella è di nuovo in posto, un pò traballante, ma la sistemeremo al più presto e non peserà più 60kg ma 200kg e voglio immaginarci attaccato un deficiente con grappoli di ernie che cerca di toglierla

Grande Enri ...non ho parole anche se c'era da spettarselo ! Sara' qualche ignorate che vuole preservare il cagatoio per il suo cane!
 

enri le fou

Biker cesareus
Grande Enri ...non ho parole anche se c'era da spettarselo ! Sara' qualche ignorate che vuole preservare il cagatoio per il suo cane!

i cani non usano la cartaigienica...gli amanti della natura e dei boschi si...
:spetteguless: ora ho montato una telecamera ...:arrabbiat:lo becco subito:smile:se riusciamo andiamo a "zavorrare" anche oggi...

morale 1: la cacca e la rumenta, gli alberi di traverso sul sentiero, i rovi non danno fastidio a nessuno, i north shore a lato del percorso pedonale invece si.
morale 2: una nota polemica: chinarsi a raccogliere una lattina o una bottiglia di plastica o portare via la propria cacca è molto meno faticoso che divellere una passerella di 60kg circa e relativi pali infissi nel suolo.
morale 3: ora la passerella è di nuovo in posto, un pò traballante, ma la sistemeremo al più presto e non peserà più 60kg ma 200kg e voglio immaginarci attaccato un deficiente con grappoli di ernie che cerca di toglierla
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Informazione: scendere da Madonna della Guardia verso Sestri esiste solo il tracciato che si trova su liguriabike ? se ce ne fossero altri qualcuno ha la traccia gps ?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo