foto e giri zona Genova parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Sun bike: caricata traccia 14 sul garmin e tutto regolare

... domani si prova :-)

Max e pensare che eri a due passi da casa mia... peccato che ero a lavorare :arrabbiat: e nn sarei potuto venire se no un giretto insieme a voi me lo sarei fatto molto volentieri, anche perchè è uno di quei giri di sunbike che ho dietro l'angolo ma vorrei almeno la prima volta farlo con qualcuno, dai speriamo che la prossima volta che lo fate possa venire !


@Barolo71: Complimentoni per la guida SUNBIKE tu e Carlo avete fatto veramente un gran lavoro :up:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max e pensare che eri a due passi da casa mia... peccato che ero a lavorare :arrabbiat: e nn sarei potuto venire se no un giretto insieme a voi me lo sarei fatto molto volentieri, anche perchè è uno di quei giri di sunbike che ho dietro l'angolo ma vorrei almeno la prima volta farlo con qualcuno, dai speriamo che la prossima volta che lo fate possa venire !
Già un peccato perchè ti saresti divertito... ;-)

Aggiornamento sullo stato del percorso 14 Bolzaneto-Forti-Bolzaneto

1. Salita fino a Begato: fetente e fresca ma senza possibilità di sbagliarsi, l'unico bivio è intuitivo

2. Sentiero Avvocato: in perfette condizioni di asciutto, niente neve se non nel piazzale del F.te Begato. Comunque è sempre la solita salita che molla poco o nulla :smile:

3. Sentiero dei Forti: praticamente impraticabile se non con molti giochi di equilibrismo il tratto dopo il Puin fino al bivio Minore-Diamante... megli passare sulla crestina a destra. C'è ancora neve che rende la progressione un pelo più irta

3. Salita al Diamante: l'ho trovata nel tratto bassa un pelo più rovinata ma ha sempre il suo perchè

4. Rombo rosso: perfetto e pulito salvo qualche piccolo tratto con neve, peccato per il voletto causa gomme fangutissime ma senza conseguenze... ma tanto non mi ha visto nessuno :loll:

5. Sentiero Freeride-Bolzaneto: in perfette condizioni, asciutto senza rami o altro ad oastacolare la discesa, attenzione che la prima asse della passerella è rotta. Prima della passerella meglio non andare dritti ora causa presenza di fango e le piogge hanno un pò rovinato la discesa. I ripidi hanno il loro "perchè": specialmente quello corto e praticamente verticale :cucù:
Ottimo tracciato complimenti a chi lo mantiene... bello il guadino e le scalette per tornare alla civiltà :-)

Per il resto c'è Mastercard!!

@Barolo: Tutto perfetto traccia compresa, forse meglio inserire un waypoint nel tratto centrale del sentiero Freeride dove il sentiero pulito ti invoglia ad andare diritto anzichè fare la curva secca a destra... ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
percorso 5 CASE BECCO-SORI ? bello bello

Ciao Domingosh, faresti lo sforzo di mettere il percorso sul settore "percorsi", oppure mandarmi il gpx via mail e lo carico.
Sarebbe bello proseguire nell'idea di coprire di tracce per gps le nostre regioni.

Grazie mille

Abbiamo fatto Sori-Case becco-levà-Case Becco-Monte Possuolo-S. Croce- Sori.
Sono poco meno di 1300 m D+
La prima discesa da Case Becco è molto bella. Tratto iniziale esposto e molto suggestivo. Poi, diventa velocissima e la si finisce in un lampo
Sosta all'Osteria dove Barolo, che risaluto, ci è venuto a salutare
era in loco con famiglia. Ancora complimenti per il lavoro svolto con Sun bike
Seconda discesa verso s. Croce. Una bellissima direttissima con alcuni passaggi ripidi e/o all'oscuro. Solo quando sei sul ripido capisci che lasciando...passi
Veramente bella la discesa da S. Croce. primo tratti tecnica (leggermente umida), poi su fondo terroso con qualche piccolo punto in cui si può "giocare"

Non metto la traccia e la descrizione in quanto non mi appartengono
Nel caso, lascio a Barolo questo onere ;-)
Oggi abbiamo, noi torinesi, in formazione ridottissima (Io, Danybiker e Salgomasudo) di una bella tipica giornata di sole
Dany ha rotto all'inizio della seconda discesa il cambio post e così si è fatto 800 D- scatenato. Bravo!...come al solito...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Alcune foto del giro dei forti di questo sabato con discesa in quel di Bolzaneto

[url]https://picasaweb.google.com/maxgastaldi/FortiDiGEESentieroRomboGEBolzaneto#[/URL]


IMG_0039.JPG
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Bel giro, bel video e bel montaggio :prost:

Stamane tarda invece con mattex82 abbiamo fatto uno scappo sulle alture dietro casa nostra e partiti col peggiore dei tempi in cima abbiamo trovato uno spettacolo impagabile....
ma che giro avete fatto ???mi sembra caruccio........potresti darci due dritte per farlo magari così con massi e ago cambiamo un pochino zona....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
The Rabbit...:-?

Esatto. :-) Con le magliette che avevamo indosso non potevamo che essere al Coniglio!

E' da un po' di tempo a 'sta parte che con mattex82, sgreg, CdC on VTT e Fabio aquario ci stiamo spaccando la schiena con picca e pala e stiamo impegnando qualche ora ogni tanto per riportare all'antico splendore e migliorare il percorso "Il coniglio".... abbiamo sistemato quasi tutti i vecchi salti, ne abbiamo fatti di nuovi ed in cantiere ci sono altre novità.... oggi siamo andati con mattex per cominciare a testare il lavoro svolto tipo il "vecchio" doppio che è stato rifatto (foto no.5), il salto della strada (foto no.6) rimesso a posto, ed il nuovo doppio (foto no 7) che oggi dopo averlo provato è un po' da rivedere, appena possibile andrò ad alzarlo ulteriormente....
comunque con matte non appena il grosso dei lavori è fatto volevamo organizzare una "conigliata" collettiva :bum-bum-:
stay tuned..........
 

supergg

Biker superis
10/3/06
320
0
0
Levante Ligure
www.adventuresinmtb.altervista.org
Bike
NORCO C3 - Whistle B-Linx elettrica
Bel giro, bel video e bel montaggio :prost:

Stamane tarda invece con mattex82 abbiamo fatto uno scappo sulle alture dietro casa nostra e partiti col peggiore dei tempi in cima abbiamo trovato uno spettacolo impagabile....

Veramente un gran spettacolo e complimenti per i salti :up:


Esatto. :-) Con le magliette che avevamo indosso non potevamo che essere al Coniglio!

E' da un po' di tempo a 'sta parte che con mattex82, sgreg, CdC on VTT e Fabio aquario ci stiamo spaccando la schiena con picca e pala e stiamo impegnando qualche ora ogni tanto per riportare all'antico splendore e migliorare il percorso "Il coniglio".... abbiamo sistemato quasi tutti i vecchi salti, ne abbiamo fatti di nuovi ed in cantiere ci sono altre novità.... oggi siamo andati con mattex per cominciare a testare il lavoro svolto tipo il "vecchio" doppio che è stato rifatto (foto no.5), il salto della strada (foto no.6) rimesso a posto, ed il nuovo doppio (foto no 7) che oggi dopo averlo provato è un po' da rivedere, appena possibile andrò ad alzarlo ulteriormente....
comunque con matte non appena il grosso dei lavori è fatto volevamo organizzare una "conigliata" collettiva :bum-bum-:
stay tuned..........

Jose lo ho anche già detto anche a Mattex se vi serve una mano per i lavori fatemi un fischio quando ci siete che se posso mi fa piacere venire e vengo molto volentieri ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Per fare Case Becco-Levà avete seguito il segnavia 3 palini rossi? se non sbaglio quello arriva fino a Lago.
ciao

oddio, i pallini non ricordo...ma è talmente palese ed evidente che non ci siamo posti il problema. Vai sempre dritto anche all'unico incrocio che incontri
noi ci siamo fermati a Levà perchè volevamo fare anche s. croce
per il nostro momento di forma, diventava un giro lunghetto
 

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
e a corredare il dettagliato (e preciso) aggiornamento di maxgastone sulla condizione dei sentieri dei Forti segnalo il video che ho fatto venendo giù dal diamante proprio quella mattina

[url=http://www.youtube.com/watch?v=dXXUe3DeN64]YouTube - Forti di Genova in MTB - Discesa dal Diamante[/URL]

Vedendo le vostre foto secondo me ci siamo incontrati alla base dello "spaccacuori" verso le 11.30 (io stavo scendendo),può essere?
buone pedalate! :i-want-t:
daniele

Già un peccato perchè ti saresti divertito... ;-)

Aggiornamento sullo stato del percorso 14 Bolzaneto-Forti-Bolzaneto

1. Salita fino a Begato: fetente e fresca ma senza possibilità di sbagliarsi, l'unico bivio è intuitivo

2. Sentiero Avvocato: in perfette condizioni di asciutto, niente neve se non nel piazzale del F.te Begato. Comunque è sempre la solita salita che molla poco o nulla :smile:

3. Sentiero dei Forti: praticamente impraticabile se non con molti giochi di equilibrismo il tratto dopo il Puin fino al bivio Minore-Diamante... megli passare sulla crestina a destra. C'è ancora neve che rende la progressione un pelo più irta

3. Salita al Diamante: l'ho trovata nel tratto bassa un pelo più rovinata ma ha sempre il suo perchè

4. Rombo rosso: perfetto e pulito salvo qualche piccolo tratto con neve, peccato per il voletto causa gomme fangutissime ma senza conseguenze... ma tanto non mi ha visto nessuno :loll:

5. Sentiero Freeride-Bolzaneto: in perfette condizioni, asciutto senza rami o altro ad oastacolare la discesa, attenzione che la prima asse della passerella è rotta. Prima della passerella meglio non andare dritti ora causa presenza di fango e le piogge hanno un pò rovinato la discesa. I ripidi hanno il loro "perchè": specialmente quello corto e praticamente verticale :cucù:
Ottimo tracciato complimenti a chi lo mantiene... bello il guadino e le scalette per tornare alla civiltà :-)

Per il resto c'è Mastercard!!

@Barolo: Tutto perfetto traccia compresa, forse meglio inserire un waypoint nel tratto centrale del sentiero Freeride dove il sentiero pulito ti invoglia ad andare diritto anzichè fare la curva secca a destra... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo