foto e giri zona Genova parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Occhio se vi venisse lo sfrigolio di fare il santuario della bastia (gruppalin) oppure la nucleare val seminella o martellone crocefieschi: nonostante i 12/13 gradi è tutto ancora innevato slash ghiacciato.

fatto oggi modalità ciclocross
 

ste75

Biker tremendus
Rovi? non ne ricordo... oggi per fare il 25 siamo saliti all'inizio in cima al monte Possuolo ( almeno cosi' c'e' scritto sulla cartina ), evitando cosi' il primo tratto di traverso che segue il segnavia doppio quadro, facendo un bel ripidone pietroso.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Rovi? non ne ricordo... oggi per fare il 25 siamo saliti all'inizio in cima al monte Possuolo ( almeno cosi' c'e' scritto sulla cartina ), evitando cosi' il primo tratto di traverso che segue il segnavia doppio quadro, facendo un bel ripidone pietroso.

Credo che Max intenda i rovi che ci sono nel tratto precedente, quello che da case Becco, passando nella valletta sottostante alla strada asfaltata, riporta al parcheggio asfaltato da dove si sale al monte Possuolo (stazione meteo).
Il pezzo di cui parlo l'ho fatto domenica pomeriggio a piedi con mio figlio, c'erano 30 cm. buoni di neve ed un pò di rovi non mancavano di certo!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Si mi riferivo alla variante evita asfalto prima di arrivare all'ultima salita della stazione meteo ;-): rovi a go-go ora che siamo in inverno...

Figuriamoci come sara' in primavera :-(

Purtroppo hai ragione! mi sà che sta belin di variante la dovrò andare a pulire...managgia il giorno che mi è venuto in mente di inserirla!

allora se la porcilaia era asciutta prox settimana T rovesciata.più amici mi chiedono di portarceli ma avevo pensato fosse troppo bagnato

La t rovescita ora e' in buone condizioni, ricorda che nel tratto ripido è meglio se rimani sulla sinistra del sentiero tagliando i tornanti. Poi sotto il Moro se scendi a Quinto fai la nuova variante seguendo i segni blu, oppure scendi su Nervi che' e' stupenda ma + tecnica!

Merita la discesa dal Minore, sentiero rombo, e la seguente via alla costa di begato con finale sul percorso freeride?

Al di la della traccia si riesce a scendere senza guardare ogni 10 minuti la traccia?

Grassie... potrebbe essere la meta di sabato giusto per non tornare a casa troppo tardi :-)

A me piace molto , i primo tratto e' tecnico ed il secondo più veloce e con alcune compressioni e ripidoni veramente belli, ma ora che e' nevicato protrebbe essere sporca perchè la discesa freeride ( le compressioni) sono tutte nel bosco e non vedono sole !
Una volta che imbocchi il sentiero non sbagli! hai solo da riguardare il gps quando incroci l'asfalto.
Saluti
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Grazie Barolo! Mi sa che scendiamo a rivarolo se vediamo o percepiamo la presenza della neve, il sentiero dell'avvocato fara' da cartina di tornasole

Alla prossima ;-)

Se partite da Bolzaneto seguendo la traccia, mentre fate la prima pate di salita , guardando a destra sul'altro versante vedete il bosco della discesa e quindi capite subito come butta. Tenete conte che ci potrebbero essere anche rami rotti e simili !
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
se qualcuno ci vede domattina...verso le 10...non prima...a Sori, siamo noi, i magnapolentatorinesi
Traccia caricata ;-) così dice il mio garmin(Tranquillo Barolo tutto ok)
Carta Fie comprata, mi metto in tasca il n di Lagoz in caso difficoltà
L'idea è di fare il percorso 5 di liguriabike, risalire e poi il 25 di Sun
comq al solito accordo raggiunto alle ore 23 del venerdi :-)...e non è ancora detto che cammin facendo non cambiamo idea...ma non credo...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se partite da Bolzaneto seguendo la traccia, mentre fate la prima pate di salita , guardando a destra sul'altro versante vedete il bosco della discesa e quindi capite subito come butta. Tenete conte che ci potrebbero essere anche rami rotti e simili !
TKS :-)

Beh i rami rotti li mettiamo in conto... soprattutto dopo il vento e la neve di questi ultimi giorni... comunque mal che vada scendiamo su fregoso tirando dritti al primo tornante dopo begato :-) e facciamo la crosa che ci riporta a Rivarolo poi trasferimento al parcheggio :i-want-t:

Grazie di tutto!
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
se qualcuno ci vede domattina...verso le 10...non prima...a Sori, siamo noi, i magnapolentatorinesi
Traccia caricata ;-) così dice il mio garmin(Tranquillo Barolo tutto ok)
Carta Fie comprata, mi metto in tasca il n di Lagoz in caso difficoltà
L'idea è di fare il percorso 5 di liguriabike, risalire e poi il 25 di Sun
comq al solito accordo raggiunto alle ore 23 del venerdi :-)...e non è ancora detto che cammin facendo non cambiamo idea...ma non credo...
percorso 5 CASE BECCO-SORI ? bello bello
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
se qualcuno ci vede domattina...verso le 10...non prima...a Sori, siamo noi, i magnapolentatorinesi
Traccia caricata ;-) così dice il mio garmin(Tranquillo Barolo tutto ok)
Carta Fie comprata, mi metto in tasca il n di Lagoz in caso difficoltà
L'idea è di fare il percorso 5 di liguriabike, risalire e poi il 25 di Sun
comq al solito accordo raggiunto alle ore 23 del venerdi :-)...e non è ancora detto che cammin facendo non cambiamo idea...ma non credo...
Ciao Domingosh, faresti lo sforzo di mettere il percorso sul settore "percorsi", oppure mandarmi il gpx via mail e lo carico.
Sarebbe bello proseguire nell'idea di coprire di tracce per gps le nostre regioni.

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo