foto e giri zona Genova parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Domingosh
sino ad oggi non ho avuto segnalazioni di anomalie sulla traccia del n. 25, ma tutto puo' succedere quando si parla di roba gps, se mi dai mail ti mando la traccia! Devi comunque fare riferimento alla trace gpx perche' quelle di google alcune volte hanno delle piccole differenze e magari in fase di conversione in kml potrebbero avere avuto qualche problema.
Per farti passare i 1000 attaccando qualche altro pezzo al percorso non e' facile ma si puo' fare. Tieni conto pero' che in parte li pedali su singletack quindi "rendono" un po' di più.
Come ti diceva Maxgastone, il pezzo di singletrack dopo case Becco spesso e' invaso dai rovi, dipende se lo puliscono i cacciatori ( volevo andare io a pulirlo ma non ho fatto più a tempo ), altrimenti sarebbe un tratto interessante giusto per rendere la salita un pò più tecnica.
Se non ricordo male ti piace il tecnico, quindi ti consiglio di andare sino a S. Croce ( spingendo 10/15 min.) e poi fai l'itinerario originale ritornando indietro sino al punto 8
Le varianti sono tutte più semplici, mentre la discesa dell'itinerario originale da S.Croce a Sori ha il suo perchè!
Le soluzioni per allungare il giro potrebbero essere queste:
1) quando arrivi al punto 8 ( dopo S. Croce) fai la variante B e poi la C , arrivato al punto 11 (bivio per Sori) prosegui dritto sino all'asfalto (punto 11verde scuro) a quel punto risali sulla strada , tralasci sulla destra la lastricata della variante A e poco prima che l'asfalto finisca ( zona in piano) troverai un vicolo che sale ( ci dovrebbe essere un segnavia ) , dopo una scalinata il vicolo prosegue in piano ed arriva al punto 10 della variante A. Da li prosegui in leggera salita al punto 10 dell'itinerario principale e scendi a Sori. Cosi facendo ti perdi solo il tratto dal 8 al 10 ma la allunghi.
2) A Case Becco ( punto 3) fai la bella discesa sino al curvone dopo Levà ( quella che diceva Enri ) che i quel tratto e' bella , poi pero' devi risalire di 300 mt, quindi la allunghi un po di più !

La risalita che dici tu a S. Apollinare non vale la pena e per S. Uberto ci arrivi da Cornua ed e' un giro a se, lo puoi vedere quà: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3597[/URL]

Se ti servono altri dritte io son quà.
Saluti

Ciao Dom,
mi ha evocato il buon Tox, sono di Recco, se ti può far piacere possiamo organizzarci per fare un giro in zona insieme.
Vedo che ti ha già risposto, con la consueta completezza, Barolo (..è un libro stampato..).
Volevo solo aggiungere che per arrivare a S. Apollinare o anche a S. Uberto, si può partire da Recco, attraverso alcuni sentieri che da Ageno (altura di Recco), arrivano fino Capreno di Sori, a 3 km. dalla trattoria del m. Cornua. Da Capreno c'è un sentiero, poco dopo la Chiesa a sin. che si racorda con Canepa, la frazione sotto Levà.
Una volta arrivato al M. Cornua puoi dirigerti, in discea a dx, verso Uscio (per neanche un km.) e girare a dx, (passata la cappella degli alpini) e da ìì percorrere il crinale che ti porta fino a Recco o Sori. Sempre da questo sentiero , dopo circa un km. dall'inizio, ci sono altri due bivii: quello a sin. percorre un'antica mulattiera che ti riporta a Recco passando da Testana, mentre un'altra, a sin., porta a Capreno.
Non ho tracce gps, ma , almeno quella del M. Cornua /Sori dovrebbe esere indicata su Liguria bike.
I sentieri che partono da Recco possono essere interssanti da percorrere per evitare la monotonia dell'asfalto per arrivare in zona m. Becco/Fasce.
Chiedimi pure se hai bisogno, ti invio in pm il mio cell.
Ciao!
Marco

X chi volesse unire i bellissimi e tecnici sentieri del Fasce e G.Paradiso ad una bella farinata, frittelle di Baccalà e torte liguri , propondo un'uscita collettiva che termini da Edo Bar!!


:cucù:
Eccomi, scusate ma ero al lavoro....:arrabbiat:
In auto è meglio guidare che guardare internet:i-want-t:
Mi preme ringraziare tutti voi e coloro i quali mi hanno scritto in mp

Debbo alcune risposte:

_ Barolo: se puoi mandarmi la traccia a [email protected] te ne sarei grato. Il libro l'ho comprato veramente (BOC) e se vuoi posso forniti i riferimenti che tu ritieni più opportuni. Ho già avuto modo di provare un paio di percorsi e la guida+traccia è stata preziosa
Grazie anche per i suggerimenti. Potrebbero essere decisamente utili
_Lagoz: una guida locale può sempre far comodo. Ma non sentirti in alcun modo impegnato. Noi preferiamo di solito non disturbare nessuno, ma la compagnia fa sempre piacere...sebbene noi siamo caciaroni, "cazzoni" etc etc etc. Una banda di pirla di ogni età
E' bene dirlo prima. Che al sabato o alla domenica, si tengono lontano da mogli, mamme, fidanzate e dallo shopping selvaggio (delle donne)
Il ritmo, dunque, non è da gara o da ritorno a casa per pranzo (anzi, panino e coca sempre nello zaino)
Organizza il tuo week end come se non dovessimo essere lì. Cosa che potrebbe anche accadere poichè noi siamo quelli del "friday night last minute".
inotre, i giovani vorrebbero andare a Diano (pelotas..) ...io vorrei fare altro e nuovo
E resta il dubbio tra sabato e domenica
La tua idea di partire da Recco potrebbe essere interessante, ma ci dovresti essere tu o una traccia (e magari una carta, ma alla libreria della montagna di torino magari la recupero...della serie un biker è meglio di carta+traccia :-)..). Io di recco conosco solo Da O Vittorio ;-)

Vi leggo molto e sempre volentieri
E proprio guardando i vostri reportage e la passione per il vostro "tecnico ligure", unito alle temperature più gradevoli della val padana che il golfo del paradiso mi sembra una meta degna di bel giretto ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Merita la discesa dal Minore, sentiero rombo, e la seguente via alla costa di begato con finale sul percorso freeride?

Al di la della traccia si riesce a scendere senza guardare ogni 10 minuti la traccia?

Grassie... potrebbe essere la meta di sabato giusto per non tornare a casa troppo tardi :-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Dom: sarebbe un piacere accompagnarvi: per me, da decrepito cinquantenne, le uniche gare che posso fare sono quelle di chi mangia più ravioli o pansoti alla salsa di noce (magari da O Vittorio). Questo sabato ho impegni, ma domenica, a ritmo blando, potrei accompagnarvi volentieri, se volete. Le cartine dei luoghi le ho (quelle della FIE).

@ Jolly: se ti facesse piacere far qualcosa domenica , magari assieme allegra brigata torinese, fammi sapere, ti mando via pm il mio cell.

@ Barolo: se poi si unisse il più grande cartografo che onora la Liguria sarebbe un piacere!

Ovviamente finale focaccesco da Edo Bar a Sori!
L'invito è esteso a tutti i bikers (più o meno ENduri) del forum...

Domenica dovrebbe anche essere bel tempo (oggi ho fatto una breve uscita nella parte a mare del monte di Portofino e sembrava quasi estate, guardavo dall'alto il borgo di S. Fruttuoso e mi è presa una gran voglia di farmi un'uscita in canoa in quei luoghi stupendi...)
Buona serata a tutti Voi!
Marco
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
@ Dom: sarebbe un piacere accompagnarvi: per me, da decrepito cinquantenne, le uniche gare che posso fare sono quelle di chi mangia più ravioli o pansoti alla salsa di noce (magari da O Vittorio). Questo sabato ho impegni, ma domenica, a ritmo blando, potrei accompagnarvi volentieri, se volete. Le cartine dei luoghi le ho (quelle della FIE).

@ Jolly: se ti facesse piacere far qualcosa domenica , magari assieme allegra brigata torinese, fammi sapere, ti mando via pm il mio cell.

@ Barolo: se poi si unisse il più grande cartografo che onora la Liguria sarebbe un piacere!

Ovviamente finale focaccesco da Edo Bar a Sori!
L'invito è esteso a tutti i bikers (più o meno ENduri) del forum...

Domenica dovrebbe anche essere bel tempo (oggi ho fatto una breve uscita nella parte a mare del monte di Portofino e sembrava quasi estate, guardavo dall'alto il borgo di S. Fruttuoso e mi è presa una gran voglia di farmi un'uscita in canoa in quei luoghi stupendi...)
Buona serata a tutti Voi!
Marco

ciao Lagoz! uno di questi week end mi piacerebbe davvero fare un giro nelle tue zone, ci possiamo tenere in contatto qui e magari se ci accordiamo mi prendo anche un giorno di ferie e vengo con qualche amico a fare il giro di portofino!
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Maxrosso: ci mettiamo d'accordo per il giro sul monte di Portofino in settimana, con molto piacere...
@ Tweed: l'idea del giro potrebbe essere quello che abbiamo fatto insieme l'altra volta col tuo omonimo (magari aggiungendo la disecsa "freeride" su Recco che la volta scorsa non abbiamo fatto), oppure dal M. Cornua raggiungere il sentiero per S. Croce (sopra Bogliasco) e scendere a Sori, o ancora una traversata Uscio- Colle Caprile/Rapallo passando dal santuario di Caravaggio o, in alternativa, dal monte di Portofino...
I tempi dipendono da noi, sulla base dei ns. impegni decidiamo poi il giro..
Salutoni a tutti!!!
Marco
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
a che ora all'incirca il ritorno (scusami per la richiesta ma volevo dare un'ora approssimativa ad una persona per un mio appuntamento); l'appuntamento è in via Geminiano a Bolzaneto: +/- dove ?

grazie
Ora di rientro? non penso tardi ma non so quantificarlo visto che salita e ultima discesa non le ho mai fatte...

idem per il punto di ritrovo non so dove sia e non so la situazione parcheggi... mai stato in quella zona
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
pensavo che dalla traccia gps riuscissi a vedere +/- il tempo
Ipotizzando una velocità media di 10km/h viene fuori come risultato 2 ore effettive... direi che per stare dalla parte della ragione, vuoi per aspettare tutti - bivi - godere della giornata di domani, si raddoppia il tempo e verso le 13.30/14 dovremmo essere alla macchina...

Magari si fa prima ma niente corse... corro già come un pazzo tutta la settimana ;-)

ps. e poi ho la moglie santa che non prende il tempo :arrabbiat:
 

MARGUA

Biker perfektus
Volevo ringraziare tutta la crew di oggi che mi ha fatto fare una discesa e relativa salita che mi ha stroppiato, giro veramente bello il 25 di Sun bike il bosco veramente splendido il crinale vista mare fantastico il sole e temperature primaverili , ora capisco perche le uscite prevedono una risalita + una discesa .
Grandi Ragazzi
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Volevo ringraziare tutta la crew di oggi che mi ha fatto fare una discesa e relativa salita che mi ha stroppiato, giro veramente bello il 25 di Sun bike il bosco veramente splendido il crinale vista mare fantastico il sole e temperature primaverili , ora capisco perche le uscite prevedono una risalita + una discesa .
Grandi Ragazzi
Il 25 all'Eremo è proprio un bel trail: peccato per i rovi nel primo tratto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo