foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
male sta settimana ho solo venerdì libero.......:omertà::omertà::omertà:

Prima o poi rincocciamo qualche riposo assieme, ci aspetta ancora un gava/tardie ed un santa croce da fare assieme ;-)
Stamani ne ho approfittato per portare a fare un giretto tranquillo un mio amico/collega che dietro ai miei racconti ha voluto cominciare ad andare in mtb....così l'ho portato a fare un facile e rassicurante sestri>scarpino>gneo>fortini>sestri.... per essere alla prime armi se l'è cavata bene....tra l'altro gran giornata oggi

205t5pt.jpg


2njkkgm.jpg


34oegr7.jpg


2usd24x.jpg
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
il tizio che oggi alle 15 saliva verso il porale-tana d'orso su una Rose con l'anteriore ballonzolante?

n.b.
neve sui forti non ce n'è..dài...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Domanda a voi esperti
Oggi ero in golfo paradiso..e sti stava in paradiso. sole, 16°c, clima ben lontano dalla pianura padana
Visto che finale lo abbiamo macinato discretamente nelle ultime settimane, Beigua e zone limitrofe off limits per neve, idea! Golfo paradiso

Avrei bisogno di info.
Merita salire a Casa Cornue e poi andare alla chiesetta di s. Croce?

A scendere cosa consigliate?
Posseggo il libro SunBike oppure [url]http://www.liguriabike.it/mappe/liguria/sori.html[/URL]

Se poi, riuscite a fornirmi un percorso per fare 1000/1200 m di D+ (e D- ;-)) ve ne sono grato
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Dom io ho fatto l'itinerario 25 di sun bike e mi e' piaciuto assai ;-)

lo sto leggendo e mi riferisco a quello
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosa per farlo passare almeno i 1000 m di D+ :medita:

ps. ma tu sei riuscito a usare la traccia del percorso 25? io quando la apro su google earth mi appare una traccia retta che da Sori arriva fino a poco sopra case bruciate e torna indietro quasi uguale. Ergo, del 25 non ho traccia....strano:nunsacci:


Edit: ho visto che Roy ha messo una traccia sugli itinerari
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3471

mi pare la versione A del percorso 25, dico bene?
per allungare la "minestra", provo a formulare: arrivati a sori, risalire a s. apollinare e scendere a sori

_ si può salire fino a S. Uberto? (ci devo arrivare sempre da Cornua?)
_ nel caso si dovesse arrivare solo fino a S. Apollinare, vedo da google che si sale su asfaltata da via s. bartolomeo. dove inizia questa strada (l'incrocio è sotto il cavalcavia dell'autostrada?)
_ last...merita S. Apollinare? traccia?

grazie
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
lo sto leggendo e mi riferisco a quello
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosa per farlo passare almeno i 1000 m di D+ :medita:

ps. ma tu sei riuscito a usare la traccia del percorso 25? io quando la apro su google earth mi appare una traccia retta che da Sori arriva fino a poco sopra case bruciate e torna indietro quasi uguale. Ergo, del 25 non ho traccia....strano:nunsacci:


Edit: ho visto che Roy ha messo una traccia sugli itinerari
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3471[/URL]

mi pare la versione A del percorso 25, dico bene?
per allungare la "minestra", provo a formulare: arrivati a sori, risalire a s. apollinare e scendere a sori

_ si può salire fino a S. Uberto? (ci devo arrivare sempre da Cornua?)
_ nel caso si dovesse arrivare solo fino a S. Apollinare, vedo da google che si sale su asfaltata da via s. bartolomeo. dove inizia questa strada (l'incrocio è sotto il cavalcavia dell'autostrada?)
_ last...merita S. Apollinare? traccia?

grazie
non vorrei dirti una belinata ma da s. apollinaire c'è solo una mulattiera la discesa bella è da cornua a s.apollinaire
per il resto ti dovrebbe rispendere lagoz il tom tom di recco e dintorni
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
lo sto leggendo e mi riferisco a quello
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosa per farlo passare almeno i 1000 m di D+ :medita:

ps. ma tu sei riuscito a usare la traccia del percorso 25? io quando la apro su google earth mi appare una traccia retta che da Sori arriva fino a poco sopra case bruciate e torna indietro quasi uguale. Ergo, del 25 non ho traccia....strano:nunsacci:
La traccia l'aveva caricata Giulius sul suo garmin... io gli ho fatto solo da spalla nelle straccionate per terra :loll:

ps. da evitare il primo sterrato prima di arrivare a cima coppi: rovi a go-go :spetteguless:


Edit: ho visto che Roy ha messo una traccia sugli itinerari
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3471[/URL]

mi pare la versione A del percorso 25, dico bene?
Controllo, se riesco vista la giornata di ieri, e poi ti dico
 

enri le fou

Biker cesareus
lo sto leggendo e mi riferisco a quello
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosa per farlo passare almeno i 1000 m di D+ :medita:

ps. ma tu sei riuscito a usare la traccia del percorso 25? io quando la apro su google earth mi appare una traccia retta che da Sori arriva fino a poco sopra case bruciate e torna indietro quasi uguale. Ergo, del 25 non ho traccia....strano:nunsacci:


Edit: ho visto che Roy ha messo una traccia sugli itinerari
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3471[/URL]

mi pare la versione A del percorso 25, dico bene?
per allungare la "minestra"....
grazie

scrivi a Barolo71 per problemi sulla traccia, o anche per chiedere lumi sulle varianti, in zona ce ne sono diverse, guarda qui:
[url]http://www.liguriabike.it/liguria/testi/paradiso.html[/URL]
potresti fare l'itinerario 5, io non l'ho mai provato: qui però trovi tante foto x farti un'idea, [url]http://neverstopmtb.110mb.com/GiriMTB/M.Fasce_CaseBecco_Sori/index.html[/URL] una volta raggiunta la strada nei pressi di Levà puoi risalire di nuovo e seguire il percorso del 25 Sun bike (+ o- variante4.2 su liguriabike)...
:spetteguless: è una combinazione che mi tenta da tanto e non so perchè non sono ancora andato a testarla :nunsacci:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
212
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
lo sto leggendo e mi riferisco a quello
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosa per farlo passare almeno i 1000 m di D+ :medita:

ps. ma tu sei riuscito a usare la traccia del percorso 25? io quando la apro su google earth mi appare una traccia retta che da Sori arriva fino a poco sopra case bruciate e torna indietro quasi uguale. Ergo, del 25 non ho traccia....strano:nunsacci:


Edit: ho visto che Roy ha messo una traccia sugli itinerari
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3471

mi pare la versione A del percorso 25, dico bene?
per allungare la "minestra", provo a formulare: arrivati a sori, risalire a s. apollinare e scendere a sori

_ si può salire fino a S. Uberto? (ci devo arrivare sempre da Cornua?)
_ nel caso si dovesse arrivare solo fino a S. Apollinare, vedo da google che si sale su asfaltata da via s. bartolomeo. dove inizia questa strada (l'incrocio è sotto il cavalcavia dell'autostrada?)
_ last...merita S. Apollinare? traccia?

grazie

Ciao Domingosh
sino ad oggi non ho avuto segnalazioni di anomalie sulla traccia del n. 25, ma tutto puo' succedere quando si parla di roba gps, se mi dai mail ti mando la traccia! Devi comunque fare riferimento alla trace gpx perche' quelle di google alcune volte hanno delle piccole differenze e magari in fase di conversione in kml potrebbero avere avuto qualche problema.
Per farti passare i 1000 attaccando qualche altro pezzo al percorso non e' facile ma si puo' fare. Tieni conto pero' che in parte li pedali su singletack quindi "rendono" un po' di più.
Come ti diceva Maxgastone, il pezzo di singletrack dopo case Becco spesso e' invaso dai rovi, dipende se lo puliscono i cacciatori ( volevo andare io a pulirlo ma non ho fatto più a tempo ), altrimenti sarebbe un tratto interessante giusto per rendere la salita un pò più tecnica.
Se non ricordo male ti piace il tecnico, quindi ti consiglio di andare sino a S. Croce ( spingendo 10/15 min.) e poi fai l'itinerario originale ritornando indietro sino al punto 8
Le varianti sono tutte più semplici, mentre la discesa dell'itinerario originale da S.Croce a Sori ha il suo perchè!
Le soluzioni per allungare il giro potrebbero essere queste:
1) quando arrivi al punto 8 ( dopo S. Croce) fai la variante B e poi la C , arrivato al punto 11 (bivio per Sori) prosegui dritto sino all'asfalto (punto 11verde scuro) a quel punto risali sulla strada , tralasci sulla destra la lastricata della variante A e poco prima che l'asfalto finisca ( zona in piano) troverai un vicolo che sale ( ci dovrebbe essere un segnavia ) , dopo una scalinata il vicolo prosegue in piano ed arriva al punto 10 della variante A. Da li prosegui in leggera salita al punto 10 dell'itinerario principale e scendi a Sori. Cosi facendo ti perdi solo il tratto dal 8 al 10 ma la allunghi.
2) A Case Becco ( punto 3) fai la bella discesa sino al curvone dopo Levà ( quella che diceva Enri ) che i quel tratto e' bella , poi pero' devi risalire di 300 mt, quindi la allunghi un po di più !

La risalita che dici tu a S. Apollinare non vale la pena e per S. Uberto ci arrivi da Cornua ed e' un giro a se, lo puoi vedere quà: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3597

Se ti servono altri dritte io son quà.
Saluti
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Il golfo del paradiso, unito al fasce e alla retrostante val bisagno offrono il meglio del trail tecnico ligure ;-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
lo sto leggendo e mi riferisco a quello
mi sarebbe piaciuto aggiungere qualcosa per farlo passare almeno i 1000 m di D+ :medita:

ps. ma tu sei riuscito a usare la traccia del percorso 25? io quando la apro su google earth mi appare una traccia retta che da Sori arriva fino a poco sopra case bruciate e torna indietro quasi uguale. Ergo, del 25 non ho traccia....strano:nunsacci:


Edit: ho visto che Roy ha messo una traccia sugli itinerari
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3471

mi pare la versione A del percorso 25, dico bene?
per allungare la "minestra", provo a formulare: arrivati a sori, risalire a s. apollinare e scendere a sori

_ si può salire fino a S. Uberto? (ci devo arrivare sempre da Cornua?)
_ nel caso si dovesse arrivare solo fino a S. Apollinare, vedo da google che si sale su asfaltata da via s. bartolomeo. dove inizia questa strada (l'incrocio è sotto il cavalcavia dell'autostrada?)
_ last...merita S. Apollinare? traccia?

grazie
Ciao Dom,
mi ha evocato il buon Tox, sono di Recco, se ti può far piacere possiamo organizzarci per fare un giro in zona insieme.
Vedo che ti ha già risposto, con la consueta completezza, Barolo (..è un libro stampato..).
Volevo solo aggiungere che per arrivare a S. Apollinare o anche a S. Uberto, si può partire da Recco, attraverso alcuni sentieri che da Ageno (altura di Recco), arrivano fino Capreno di Sori, a 3 km. dalla trattoria del m. Cornua. Da Capreno c'è un sentiero, poco dopo la Chiesa a sin. che si racorda con Canepa, la frazione sotto Levà.
Una volta arrivato al M. Cornua puoi dirigerti, in discea a dx, verso Uscio (per neanche un km.) e girare a dx, (passata la cappella degli alpini) e da ìì percorrere il crinale che ti porta fino a Recco o Sori. Sempre da questo sentiero , dopo circa un km. dall'inizio, ci sono altri due bivii: quello a sin. percorre un'antica mulattiera che ti riporta a Recco passando da Testana, mentre un'altra, a sin., porta a Capreno.
Non ho tracce gps, ma , almeno quella del M. Cornua /Sori dovrebbe esere indicata su Liguria bike.
I sentieri che partono da Recco possono essere interssanti da percorrere per evitare la monotonia dell'asfalto per arrivare in zona m. Becco/Fasce.
Chiedimi pure se hai bisogno, ti invio in pm il mio cell.
Ciao!
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Il golfo del paradiso, unito al fasce e alla retrostante val bisagno offrono il meglio del trail tecnico ligure ;-)

Confermo Jolly, ci sono dei bellissimi percorsi, peccato che per raggiungerli la salita è sempre dura ma...la Liguria è così.
Magari, quando saremo un pò più allenati, propongo un mega giro: partire da Uscio (sopra Recco) per andare, tutto in fuoristrada, fino a Rapallo. Da lì, magari in funivia, salire a Montallegro.
Poi fino a Chiavari per sentieri.
Per chi non ne avesse ancora abbastanza, proseguire per il Capenardo con discesa su Sestri oppure, in alernativa, proseguire per Riva Trigoso per andare a Moneglia, sempre per sentieri.
Chi è sopravissuto al giro, ma ne dubito, può prendere il treno da Moneglia e tornare a Recco.
E' un giro da duri, ma sognare di farlo non costa niente!
Ciao
Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
212
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
X chi volesse unire i bellissimi e tecnici sentieri del Fasce e G.Paradiso ad una bella farinata, frittelle di Baccalà e torte liguri , propondo un'uscita collettiva che termini da Edo Bar!!
 

enri le fou

Biker cesareus
Magari, quando saremo un pò più allenati, propongo un mega giro: partire da Uscio (sopra Recco) per andare, tutto in fuoristrada, fino a Rapallo. Da lì, magari in funivia, salire a Montallegro.
Poi fino a Chiavari per sentieri.
Per chi non ne avesse ancora abbastanza, proseguire per il Capenardo con discesa su Sestri oppure, in alernativa, proseguire per Riva Trigoso per andare a Moneglia, sempre per sentieri.
Chi è sopravissuto al giro, ma ne dubito, può prendere il treno da Moneglia e tornare a Recco.
E' un giro da duri, ma sognare di farlo non costa niente!
Ciao
Marco

interessante!!! :i-want-t: mi piacerebbe partecipare all'impresa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo