[FOTO + discussione tecnica] Le nostre full 29" da all mountain/enduro. tutte qui!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un paio di scatti fatti ieri alla gara Enduro 3 Camini, sul confine italo-sloveno.

biker : io
bici : commencal am meta 29" ltd

5lqqs3.jpg


e2elz.jpg


vabbè dai, pure una foto in trasferimento ;-)

zim1r5.jpg
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ok, bando alle ciance. La scimmia si è impossessata di me,complice anche un amico con la covert.
Però... qual' è l' XR delle 29"? Quella che non è buona a far niente ma che ti fa fare tutto, dalla mulattiera al deserto e costa poco. Il budget è risicato...

Edit: Si trattasse anche di rolling chassis (telaio/forca/ruote) sarebbe meglio...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Quella che non è buona a far niente ma che ti fa fare tutto, dalla mulattiera al deserto e costa poco.

caschi male....
le fullone 29" non vengono propriamente via a buon mercato....

al momento un telaietto che secondo me spacca è l'on-one codeine

puoi avere telaio o bici completa
http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOOCODX01/on-one-codeine-29-sram-x01-mountain-bike

non è leggerissima, ma costa molto meno delle concorrenti.
a me piace parecchio, sembra una buona tuttofare, 140mm di esc.... ci puoi correre anche in enduro senza problemi
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Ok, bando alle ciance. La scimmia si è impossessata di me,complice anche un amico con la covert.
Però... qual' è l' XR delle 29"? Quella che non è buona a far niente ma che ti fa fare tutto, dalla mulattiera al deserto e costa poco. Il budget è risicato...

Edit: Si trattasse anche di rolling chassis (telaio/forca/ruote) sarebbe meglio...

Ciao
Io ho utilizzato per un anno, scarso, una MDE bolder 9. Bici molto interessante e polivalente; anche perché puoi cambiare escursione post molto rapidamente a differenza dei percorsi. Oltretutto fatta in Italia.
Altra bici per fare un po' di tutto mi sembra la canyon spectral ma nessuno sa ancora come va... Alla fine ti posso anche citare la cube stereo 140 che come prezzi è molto competitiva (rapporto qualità/prezzo). Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti e buone cose
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi ero al bike festival a riva del garda, ed ho potuto tastare con mano un po di bella roba, che non avevo ne mai visto ne provato prima.

BMC trailfox: gran bici caspita. degna in tutto e per tutto delle migliori rivali
Canyon Spectral : non mi è piaciuta.....
Cube Stereo 140: questa è davvero bella e deve andare un gran bene. molto appetibile, per il momento la mia candidata n1 se dovessi cambiare bici
Specy enduro 29": sono riuscito a posare le chiappe sul modello Sworks. ok che avevo sotto il sedere un conto corrente ambulante....ma non c'è n'è per nessuno.... questa è la regina incontrastata del settore enduro 29". va che è uno spettacolo. beato chi può permettersela.
peccato che non ho visto la on-one codeine.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
new entry nel mondo enduro 29", e con roba tosta:

Alutech Tofane Enduro




L’escursione posteriore è pari a 158mm, il carro è lungo 438mm mentre l’angolo sterzo è da 66° e quello sella da 74°. Il movimento centrale si trova a 345mm dal suolo. Il peso, ancora da confermare, dovrebbe essere inferiore ai 13kg.
Questa bici sarà presentata ufficialmente all’Eurobike. Attualmente dalla Alutech ci hanno rivelato che i prezzi dovrebbero essere di 4.500,00 € per la bici completa, mentre il solo telaio costerà al pubblico 2.200,00. Attualmente è in fase di realizzazione il nuovo modello della Tofane con telaio in alluminio e carro in carbonio.

[url]http://www.triridemtb.com/alutech-bike-festival/[/URL]


http://www.bikepool.it/Fanes-Tofane-Bici-completa-v3-M2014


:}}}:

Se vendono in solo telaio...........:celopiùg:
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
oggi ero al bike festival a riva del garda, ed ho potuto tastare con mano un po di bella roba, che non avevo ne mai visto ne provato prima.

BMC trailfox: gran bici caspita. degna in tutto e per tutto delle migliori rivali
Canyon Spectral : non mi è piaciuta.....
Cube Stereo 140: questa è davvero bella e deve andare un gran bene. molto appetibile, per il momento la mia candidata n1 se dovessi cambiare bici
Specy enduro 29": sono riuscito a posare le chiappe sul modello Sworks. ok che avevo sotto il sedere un conto corrente ambulante....ma non c'è n'è per nessuno.... questa è la regina incontrastata del settore enduro 29". va che è uno spettacolo. beato chi può permettersela.
peccato che non ho visto la on-one codeine.

Ciao panzer division, mi dici quali differenze hai riscontrato tra la BMC trailfox e la Specy enduro 29"?

Grazie.
tortellino
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
purtroppo la BMC trailfox è una delle poche che non ho potuto portare sui sentieri.... quindi non ti posso dare alcun feedback in merito, mi dispiace. l'ho solo studiata per bene allo stand....e sembra davvero ottima.
sul forum però ci sono diversi topic che trattano questo modello, con prove di chi l'ha comprata.
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Mi date un consiglio sul cambio gomme?
Ho una Genius 940 completamente trasformata,pike 150 e monarch plus,cerchi shimano XT,MANUBRIO fatbar Carbon tagliato a 76cmm e Steam da 60mm.
Attualmente monto NN 2.35 ant ed NN 2.25 post.
Vorrei provare i Maxxis ma con le misure non ci sto capendo niente,pare siano tutte sballate.
Che ne dite di high roller 2 o Dhf 2.30 ant ed Ikon 2.40 o ardent 2.40 post?
Per il post,le misure più piccole mi sembrano veramente sottodimensionate.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Mi date un consiglio sul cambio gomme?
Ho una Genius 940 completamente trasformata,pike 150 e monarch plus,cerchi shimano XT,MANUBRIO fatbar Carbon tagliato a 76cmm e Steam da 60mm.
Attualmente monto NN 2.35 ant ed NN 2.25 post.
Vorrei provare i Maxxis ma con le misure non ci sto capendo niente,pare siano tutte sballate.
Che ne dite di high roller 2 o Dhf 2.30 ant ed Ikon 2.40 o ardent 2.40 post?
Per il post,le misure più piccole mi sembrano veramente sottodimensionate.

Gomme Maxxis sono un rebus con le misure. Io posso dirti che ho preso una Ikon 2.35 da montare sulla front e ci passa giusta giusta nei foderi, dove invece la Ardent 2.4 ha pià tolleranza ! Quindi controlla bene lo spazio che hai nei fodere che alcune gomme da 2.35 sono belle grosse (ad esempio anche Hans Dampf).

Per la scelta dipende dai percorsi che fai, se il fondo è compatto oppure con pietre e brecciolino. In ogni caso visto che andiamo verso la stagione umida io lascerei stare Ikon che va meglio sull' asciutto. Davanti High roller è preferibile sui fondi rocciosi e scassati, nonostante il nome è poco scorrevole. ;-) DHF va bene un po' dappertutto.

Una scelta alternativa ma molto valida sono le gomme di On-One: Chunky Monkey da 2.4. La produzione è la stessa di Maxxis, ma il prezzo è molto interessante ed il rendimento ottimo. Mescola differenziata ant./post..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo