[FOTO + discussione tecnica] Le nostre full 29" da all mountain/enduro. tutte qui!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
neanche finito di postare quella sopra, e a Punta Ala all'EWS ne beccano un'altra

Trek Remedy 29"

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Incredibile l' evoluzione che stanno avendo le bici da 29'. Il prossimo anno a catalogo ci saranno tantissime 29 mi sa... per non parlare di tutti i componenti necessari che usciranno (gomme, ruote, forche...).
Adesso chi si compra una nuova bici potrà scegliere tra tantissimi modelli, partendo dall' xc e arrivando fino all' enduro passando per il trail.

Buone pedalate!
 

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Perchè si parla di resistenze non capisco.Abbiamo tutti gusti diversi e necessità diverse in base a percorrenze e tipologia di percorsi che facciamo. E poi sono gusti personali. Io le ho provate le 29" per alcune settimane ma in discesa non mi ci sono proprio trovato.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Perchè si parla di resistenze non capisco.Abbiamo tutti gusti diversi e necessità diverse in base a percorrenze e tipologia di percorsi che facciamo. E poi sono gusti personali. Io le ho provate le 29" per alcune settimane ma in discesa non mi ci sono proprio trovato.

Ci sono molti vantaggi e alcuni svantaggi.
Se, come dicono, la Specialized Enduro 29 riesce ad offrire i vantaggi delle 29er e al contempo comportarsi come una 26, probabilmente significa che è possibile realizzare MTB "superiori" a quelle che abbiamo visto finora.

Mi riservo di pronunciarmi in attesa di riuscire a provare qualcuna di queste nuove 29er (Cube SHPC 140, Enduro 29, ecc), ma di sicuro la specie è in evoluzione! ;-)
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Perchè si parla di resistenze non capisco.Abbiamo tutti gusti diversi e necessità diverse in base a percorrenze e tipologia di percorsi che facciamo. E poi sono gusti personali. Io le ho provate le 29" per alcune settimane ma in discesa non mi ci sono proprio trovato.

io dicevo le tue stesse cose fino ad un mese fà e ne ero convinto perchè le avevo provate e non poco. Ma quelle di oggi penso abbiano fatto un salto notevole e sono bici totalmente diverse proprio in discesa dalle 29 "classiche" ed a me che sono sempre stato uno che non le stimava per niente, la mia ha fatto totalmente innamorare e penso che quelle che stanno presentando siano ormai tutte su questo filone.
Sono da provare, anche perchè a differenza di quelle vecchie bastano tre curve per capirle dato che ormai si guidano come le 26
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
io dicevo le tue stesse cose fino ad un mese fà e ne ero convinto perchè le avevo provate e non poco. Ma quelle di oggi penso abbiano fatto un salto notevole e sono bici totalmente diverse proprio in discesa dalle 29 "classiche" ed a me che sono sempre stato uno che non le stimava per niente, la mia ha fatto totalmente innamorare e penso che quelle che stanno presentando siano ormai tutte su questo filone.
Sono da provare, anche perchè a differenza di quelle vecchie bastano tre curve per capirle dato che ormai si guidano come le 26

Io pure finchè non ho messo il culo sulla stereo.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
pure io spero di provare presto la enduro 29"
ma non la comprerò per ora. sono molto soddisfatto del mio acquisto e va benissimo cosi.
prox anno ci saranno diverse full 29" a lunga escursione sul mercato, e vediamo un po come andiamo con i prezzi....
probabile che il prox anno però cambio bici....
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
pure io spero di provare presto la enduro 29"
ma non la comprerò per ora. sono molto soddisfatto del mio acquisto e va benissimo cosi.
prox anno ci saranno diverse full 29" a lunga escursione sul mercato, e vediamo un po come andiamo con i prezzi....
probabile che il prox anno però cambio bici....

Inutile che tenti di nascondere questo disperato tentativo di autopersuasione.... ;-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=4587]Sam[/MENTION] : ahahahaah ;-)

no no.... sarebbe assurdo dar via la mia meta AM adesso.... ho fatto appena una gara e forse 10 uscite in totale prima di doverla riporre in garage....
e cmq mi ci trovo benissimo, in discesa è una asfaltatrice....
per comprare una bici con un montaggio simile dovrei mettere vicino troppi troppi soldi....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh il 27.5 al momento però rimane il formato re nell'enduro.

qualcunque casa madre oggi presenta una 27.5 da enduro, specie se ha perso il treno del carrozzone delle 29".
basta guardare la world cup che si corre domenica a punta ala.

ma anche nelle gare minori. al campionato regionale enduro che ho corso, con le 29 eravamo solo quelli del mio team, in 5. poi diversi riders con le nuove 27.5.....e il resto solo 26.

a livello di marketing il 27.5 ora spopola nell'enduro...
il 29" però rimane perchè Specialized ci ha costruito la sua immagine recente. han puntato tutto su questo formato.... ed essendo l'enduro la specialità del momento, hanno dovuto creare l'hype giusto. e devo dire che sta funzionando.

il movimento è in fermento..... ma temo che il 29" nell'enduro rimarrà una nicchia, sopravanzato dal formato 27.5 che riesce anche a catalizzare l'attenzione degli scettici e fedeli alle 26".
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
...... temo che il 29" nell'enduro rimarrà una nicchia, sopravanzato dal formato 27.5 che riesce anche a catalizzare l'attenzione degli scettici e fedeli alle 26".

Tecnicamente concordo,e credo,come ho già scritto molte volte,che il futuro sarà prevalentemente,se non esclusivamente,27.5 e 29,visto che la differenza resta notevole.
Però,dato che le pecore sono molte,considerando quanta gente ha scritto contro le 29 senza averne mai provata una,tanto meno del tipo delle nostre, qualora uno dei mostri sacri vincesse in EWS con la 29,sono convinto che il numero aumenterebbe a dismisura,senza provare e senza ragionare..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo