• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
scusa, immagino che tu sia un fenomeno, ma secondo te un drop che sarà circa 2 metri e mezzo è basso? i pietroni all'atterraggio non li vedi vero? ci voli sopra...

suvvia...

un doppio lungo e con atterraggio su pietroni sarebbe simile come rischio, infatti doppi così non li costruisce nessuno
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ma dove sono i 2,5m?

cmq mi sa che hai fatto confusione mentre leggevi quello che ho scritto.

ho detto che un doppio lungo e pulito è molto + pericoloso di quel salto perché devi saper saltare e anche bene.

nel salto che ho indicato,a parte le pietre su cui non devi atterrare(l'atterraggio è su una striscia di terra tra 2 pietroni) non ha nulla di complicato.
la difficoltà la crea la testa vedendo le pietre che ci sono prima.

se atterri sulle pietre è perché non hai capito come e dove saltare.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito


non sono un fenomeno e non penso nemmeno che bisogna esserlo per un salto del genere.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
vabbè. come non detto. è un drop elementare, piccolo e alla portata di tutti.
non caspisco che metro di valutazione tu abbia. mi fai vedere un drop difficile? un salto impegnativo? dove li trovi? in Canada?

in Italia non ci sono queste gran piste da dh o sentieri da freeride, vorrei capire dove giri e cosa per te è impegnativo...
 
Reactions: heymax

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

o-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non caspisco che metro di valutazione tu abbia.
nemmeno io capisco il tuo


mi dici che si atterra sulle pietre,e non è vero perché c'è la striscia di terra tra due rocce
mi dici che è 2,5m e non è vero è molto + basso ed in lungo non è oltre i 2 metri.

o non te lo ricordi,o basi la difficolta di un salto solo sul contorno dello stesso.
secondo me era molto + difficile e pericoloso il doppio che hanno livellato a prato nevoso.
oppure il doppio di pila alla fine dei tracciati dove bisogna saltare veramente bene per chiuderlo

se trovi un sentiero liscio in mezzo a pietroni punte rocce rovi mi dici che è difficile?

cmq non ho mai detto che è un salto elementare(non so se lo sai,ma non è tutto bianco o nero),ma che non è complicato solo perché ci son le rocce intorno e che ci son salti + puliti che risultano + difficili e pericolosi.

immagina quel salto senza pietre...non venirmi a dire che è difficile alto e lungo(se così fosse,il road gap all'inizio di caldirola che è,una rampa di lancio per l'infinito?)
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
si, ci sono delle passerelle messe x ordine di grandezza fino ad arrivare a 5 mt..
qua ero su quella da 3 mi sembra... comunque avevano un atterraggio perfetto...




ciauz
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
il doppio finale di pila non è assolutamente pericoloso soprattutto rispetto al drop pietrato di cui sopra: l'ho fatoo e rifatto piu volte senza mai riuscire a chiuderlo: a volte ero corto altre sono caduto...a parte qualche graffio...null altro.
Il drop in mezzo alle pietre è difficile appunto perchè è in mezzo alle pietre: un piccolo errore di traiettoria e finisci all'ospedale.E' difficile perchè c'è solo un modo per farlo: farlo perfettamente.La maggiorparte dei salti e drop ha un margine di errore per cui magari sbagli qualcosa ma è possibile recuperare o meglio è piu possibile rispetto al drop in questione.

Comunque visto che non l'hai mai fatto....forse non è cosi facile
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Comunque visto che non l'hai mai fatto....forse non è cosi facile

non l'ho fatto perché non è che avessi propio la bici adatta quando ci son passato.
ora che ho la bici adatta e che mi son allenato in austria a saltellare,l'anno prossimo lo farò sicuramente.
se poi mi fracasserò i denti avrete ragione voi.se lo chiuderò avrò ragione ioo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo