FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
per forza!!!!!!!!!!
guarda che ho trovato...
spot terrerosse...photo by tasi

io

dscn4085mj7.jpg

dscn4089vv5.jpg

vic
dscn4100td1.jpg

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
coolyo aveva postato una fot di quel drop: personalmente lo reputo fatto male e pericoloso. ci sono posti dove saltare molto di più rischiando molto di meno di rompere ossa e bici.(parlo del drop di Pila)

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
no no .. penso proprio che intendesse il salto nella foto postata da coollyo .... invece il drop da 3,5m in fondo alla dh quale sarebbe scusa ?! .. :nunsacci:

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Nella rocky section a Pila non ricordo nessun possibile salto. Forse vuoi dire il drop di tre metri e mezzo che c'è alla fine della dh?

impossibile non vedere quel diabolico salto naturale al 100%...

si dov'è il drop di 3,5m alla fine della dh?l'unico drop che ho visto è nella parte alta del ritorno ad aosta.a destra la versione facilissima e a sinistra la versione facile:mrgreen:
e cmq non è 3 metri e mezzo perché al palo non è manco 2(forse ci arriva giusto)

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
coolyo aveva postato una fot di quel drop: personalmente lo reputo fatto male e pericoloso. ci sono posti dove saltare molto di più rischiando molto di meno di rompere ossa e bici.(parlo del drop di Pila)
fatto male?ma è naturale...
cmq se con la testa non pensi alle pietre che ci sono di lato,di difficile e pericoloso cosa c'è?si atterra in un punto abbastanza pulito.

è un salto per chi ha il pelo:-?

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
@hero: non sono io...per ora...comunque il salto è veramente tosto piu per le pietre attorno che per il salto in se....comunque per farlo bisogna essere abbastanza fiki!...e io non lo sono ancora:cry:

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
fatto male?ma è naturale...
cmq se con la testa non pensi alle pietre che ci sono di lato,di difficile e pericoloso cosa c'è?si atterra in un punto abbastanza pulito.

è un salto per chi ha il pelo:-?

di naturale non c'è niente in una pista da dh. i salti possono essere fatti bene, per quanto alti e grossi, e fatti male. questo è fatto male, perchè l'atterraggio non è pulito e basta poco per farsi male. secondo me mettersi alla prova su un drop del genere è stupido, e non è questione solo di essere bravi. anche i pro a volte si smaltano, e visto che in questo forum e in genere in italia di fenomeni ce ne sono pochi, penso che quando si parla di altezze importanti sia meglio comunque cercare id ridurre i rischi.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
di naturale non c'è niente in una pista da dh. i salti possono essere fatti bene, per quanto alti e grossi, e fatti male. questo è fatto male, perchè l'atterraggio non è pulito e basta poco per farsi male. secondo me mettersi alla prova su un drop del genere è stupido, e non è questione solo di essere bravi. anche i pro a volte si smaltano, e visto che in questo forum e in genere in italia di fenomeni ce ne sono pochi, penso che quando si parla di altezze importanti sia meglio comunque cercare id ridurre i rischi.
come non è naturale...e chi vuoi che ce l'abbia messa quella pietra?

gurdalo bene,e l'atterraggio è discretamente pulito perché è in mezzo a due pietre(ovvio che se non atterri dove si dovrebbe ti uccidi)

come "grossezza" non mi sembra il massimo.

ci si fa male anche in salti con rampa fatta per bene ed atterraggio in mezzo al nulla in pendenza con vie di fuga esagerate.

è logico che se uno non è capace a saltare quello non è certo il primo salto da provare,ma se uno è capace,non mi sembra tanto + pericoloso di altri...anzi...secondo me il pericolo è solo di testa nel vedere le pietre nei punti dove non bisogna atterrare.

PS:pensi che nel pezzo dentro il bosco se uno non è capace non si possa far male nonostante non ci siano salti?

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
ho visto gente che ha partecipato a gare di coppa del mondo evitare quel salto definendolo inutile e pericoloso ..... poi sul forum ognuno è libero di fare l'eroe .... ma non mi venire a raccontare che giù da quel salto sei sicuro di dove metterai le ruote .. perchè non ci credo !!

ciao

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
ho visto gente che ha partecipato a gare di coppa del mondo evitare quel salto definendolo inutile e pericoloso ..... poi sul forum ognuno è libero di fare l'eroe .... ma non mi venire a raccontare che giù da quel salto sei sicuro di dove metterai le ruote .. perchè non ci credo !!

ciao

inutile?ma se facendolo guadagni il tempo perso in 2 tornanti stretti pietrosi...

l'hai guardato bene?l'atterraggio è in mezzo a due pietre.

è logico che se uno salta a caso senza manco pensare a dove e come atterrare,diventa tutto pericoloso(ma lo diventa anche qualsiasi altro salto)
c'è differenza tra saltare e saltare bene,come c'è differenza a guidare e guidare bene.
(se guardi eartehd,quelli che lo sbagliano andavano piano e si son cappottati)

cmq non c'è nessuno qui che l'ha fatto per poterlo giudicare?

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
inutile?ma se facendolo guadagni il tempo perso in 2 tornanti stretti pietrosi...

l'hai guardato bene?l'atterraggio è in mezzo a due pietre.

è logico che se uno salta a caso senza manco pensare a dove e come atterrare,diventa tutto pericoloso(ma lo diventa anche qualsiasi altro salto)
c'è differenza tra saltare e saltare bene,come c'è differenza a guidare e guidare bene.
(se guardi eartehd,quelli che lo sbagliano andavano piano e si son cappottati)

cmq non c'è nessuno qui che l'ha fatto per poterlo giudicare?

Drop molto più alto, atterraggio in terra e pulito: se cadi c'è molto meno il rischio di farsi male, inoltre è molto più difficile cadere perchè non hai mezzo metro pulito in mezzo a 3000 roccie
Quel drop: se sbagli di pochi centrimetri a destra o sinistra o leggermente corto al 90% ti fai un gran male.

Non mi sembrano paranoie mentali ma solo obbiettività, mi sa che se non capisci la maggiore pericolosità di questo salto rispetto ad altri ti mancano un po' di diottrie :mrgreen:.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Drop molto più alto, atterraggio in terra e pulito: se cadi c'è molto meno il rischio di farsi male, inoltre è molto più difficile cadere perchè non hai mezzo metro pulito in mezzo a 3000 roccie
Quel drop: se sbagli di pochi centrimetri a destra o sinistra o leggermente corto al 90% ti fai un gran male.

Non mi sembrano paranoie mentali ma solo obbiettività, mi sa che se non capisci la maggiore pericolosità di questo salto rispetto ad altri ti mancano un po' di diottrie :mrgreen:.

se non pensi al fatto che se sbagli ti puoi far male perché ci son le pietre dove non devi atterrare,cosa c'è di difficile?non è che sia poi tanto alto e lungo

in un grosso doppio che è pulito se sbagli non ti fai male?non è + difficile?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo