FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Nono metto in dubbio ceh sia un saltone :p però avrebbe reso ancora meglio l'idea se avessi fatto la foto del biker ceh salta da questa angolatura! Sarebbe stata molto più fica! :p :-?:-?:-?


Io con i miei amici sono stato su la sett scorsa e confermo la mostruosità di quel salto....anche se non ho avuto il piacere di vederlo fare da nessuno....è abbastanza pericoloso...bisogna aver veramente le palle d'acciaio o chiamarsi Cedric o company....:-?..

quella foto è stata scattata dalla funicolare credo, veder saltare uno in quel momento sarebbe stata prorpio un botta di c..o :mrgreen:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Io con i miei amici sono stato su la sett scorsa e confermo la mostruosità di quel salto....anche se non ho avuto il piacere di vederlo fare da nessuno....è abbastanza pericoloso...bisogna aver veramente le palle d'acciaio o chiamarsi Cedric o company....:-?..

quella foto è stata scattata dalla funicolare, veder saltare uno in quel momento sarebbe stata prorpio un botta di c..o :mrgreen:
ah perdono non lo sapevo :mrgreen: in effetti...cmq no la foto non rende troppo mi sa... o-o
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
a vederlo il drop non pare difficilissimo, ma è vero che in foto anche i salti dei pro paiono piccoli.
comunque Renato è uno dei biker più bravi con cui abbia mai girato...fa tutto con molta facilità! davvero una spanna sopra la media....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
a vederlo il drop non pare difficilissimo, ma è vero che in foto anche i salti dei pro paiono piccoli.
comunque Renato è uno dei biker più bravi con cui abbia mai girato...fa tutto con molta facilità! davvero una spanna sopra la media....

hai ragione, dalla foto non si capisce la difficoltà del drop. l'altezza della passerella in effetti non è elevata però in quel pendio veramente ripido con la traccia abbastanza stretta mette parecchia soggezione. le velocità che si raggiungevano scendendo per quelle piste non concedevano margine di errore. se non mi sbaglio hanno corso il campionato di francia su quella pista....

ciao
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
a vederlo il drop non pare difficilissimo, ma è vero che in foto anche i salti dei pro paiono piccoli.
comunque Renato è uno dei biker più bravi con cui abbia mai girato...fa tutto con molta facilità! davvero una spanna sopra la media....

Fidati che da dove hanno preso la foto non rende!!!
La passerella è bella ripida e l'atterraggio ancora di più con una parobala a destra dopo pochi metri. Se ci arrivi lungo o troppo veloce esci fuori, garantito e quel che c'è oltre non era bello...
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
Fidati che da dove hanno preso la foto non rende!!!
La passerella è bella ripida e l'atterraggio ancora di più con una parobala a destra dopo pochi metri. Se ci arrivi lungo o troppo veloce esci fuori, garantito e quel che c'è oltre non era bello...

SI SI.. confermo anke io, notare la mostruosa pendenza dell'atteraggio con parabola subito a chiudere :-((
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
a me non sembrava difficilissimo il drop della double black, il fondo tiene bee e lo spondone anche, inoltre avevamo visto che arrivando in atterraggio giusti si riusciva anche a frenare abbastanza da prendere la curva + che con sicurezza...l'unico problema derivava dallo scalino in atterraggio a cui bisognava stare attenti...però io l'ultima volta lo feci lo scorso anno quindi non so....
ola
 

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
45
Brogliano (VI)
www.myspace.com
a me non sembrava difficilissimo il drop della double black, il fondo tiene bee e lo spondone anche, inoltre avevamo visto che arrivando in atterraggio giusti si riusciva anche a frenare abbastanza da prendere la curva + che con sicurezza...l'unico problema derivava dallo scalino in atterraggio a cui bisognava stare attenti...però io l'ultima volta lo feci lo scorso anno quindi non so....
ola
insatti tu non sei uno qualunque....o-o.......:-?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
già.....visto dalla cabinovia (o come cacchio si chiama) sembra un drop invitante, fatto bene, bello bello.
Poi, per i comuni mortali come me, una volta arrivatogli vicino......diventa moolto tecnico: il sentiero è molto pendente (sia prima sia dopo), è piu alto di quel che sembra, infine c'è la curva subito dopo il landing e il terreno un po scivolante (o scivolevole)....se uno va dritto (e a me capita spesso....) finisce di rotolare 50 m piu soitto....
Nulla di impossibile, certo, ma un po di manico e di palle bisogna averceli (in 4 giorni di permanenza non l'ho visto fare da nessuno, a differenza del droppone da 5.5 del bike park che era spesso affrontato dai riders piu disparati)
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
a me non sembrava difficilissimo il drop della double black, il fondo tiene bee e lo spondone anche, inoltre avevamo visto che arrivando in atterraggio giusti si riusciva anche a frenare abbastanza da prendere la curva + che con sicurezza...l'unico problema derivava dallo scalino in atterraggio a cui bisognava stare attenti...però io l'ultima volta lo feci lo scorso anno quindi non so....
ola

Il problema secondo me e il mio gruppo era più che altro la sponda dopo , sicuramente a inizio stagione doveva avere un'altro terreno , ma ad agosto dopo averci passato un sacco di gente , il fondo nn era più ideale e se preso ad una velocità consistente c'era il rischio seria di usare la parablica ocme rampa ... cmq un'altra cosa ganza da fare era il road gap ella 4x , veramente bello , sicuramente meglio dei drop
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo