FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!] (Parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ma x questo i salti devono esser fatti con criterio....
noi qui al nostro sentiero ci stiamo smazzando a creare qlcs di bello...
ogni salto ha sempre un atterraggio in pendenza talmente morbido ke non te ne manco accorgi ke sei saltato....
i salti nei piattoni si sa ke sfasciano le bici.....
e cmq io vorrei poter avere qualke pista da dh nelle vicinanze...
proprio per imparare ad andare veloce e guidare al limite...cosa ke non ho mai fatto x ovvie ragioni....al sud non c'è un ghezzo!!!!!! grrrrrrrrrrrrr
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
Barbapapà;2032623 ha scritto:
Visto che siamo su un topic di FOTO DI SALTI (e non di tecnica), posto 2 foto fatte lo scorso 1° maggio sugli appennini liguri.

Rider: Missi
Spot: zona Calizzano
Ph: Barbapapà



Rider: Matteo
Spot: zona Calizzano
Ph: Barbapapà



I miei complimenti a tutti e due perchè, oltre ad avere tirato un bel salto, l'atterraggio non era affatto affatto facile: posco spazio per frenare, subito curva a sinistra e il terreno era fangoso visto che la sera prima era piovuto.
Eseguiti entrambi senza "sbavature" ... BRAVI!!!



alla faccia, quello è un road gap proprio coi controcaxxi!!!!! complimenti davvero, un manico notevole!...non c' è nessuno che abbia una foto del salto visto dall alto?..così ci si rende a modo conto di dov erano!.. :celopiùg:
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Boh, il fatto è che sono bici fatte per stare incollate a terra ed andare veloce, non sono il massimo nei salti :medita:

Hanno sì tanta escursione, ma le curve di compressione ed affini normalmente sono studiate al fine della massima aderenza e non dell'incassare "Big Hit" ;-)

Poi ogniuno è libero di fare cosa vuole, ovvio!

D'accordo con te, sappi però che chi la sta raidando (Missi), è una delle menti di quella bike insieme a Fede MDE, e ha acollaborato al suo sviluppo; se l'ha montata così un motivo ci sarà pure no?
Io l'ho provata poco, ma ti assicuro che è agilissima, e sui salti, beh, la foto parla da sola!!!
Gran bike!!!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
ma x questo i salti devono esser fatti con criterio....

il gap del "din" è fatto con criterio (se è quello a cui ti riferisci,altrimenti ti chiedo scusa in anticipo) pendenza dell'arrivo ok e atterraggio morbido, è la curva subito dopo a cui bisogna fare attenzione; un po'come il gap del pistino di calizzano (non so chi ci abbia già girato se ha foto,noi eravamo troppo scimmiati per farne) che ha un panettoncino subito dopo: io ci ho lasciato la spalla nel panettone lunedì scorso e al sabato ne hanno portato via altri 4...Però come giustamente dice chi ha realizzato il pistino non è importante chiudere bene il singolo gap,quanto impare tutta la sequenza e apprendere dai propri errori (nel mio caso se ne riparlerà tra un po'..)
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
AHHAHAHAHAHAHHA Sbaglio o nella 2° foto c'è qualcuno nel lato sx che piscia?? HAHAHAHAHHAHAHAHAH

E' in cima al melogno andando verso il toboga di canova vero quel gap?? atterraggio corto... poi curva stretta a sx e passerellina...

E' andando giù di là.. poco dopo che un mese fa mi sono rotto il tallone dx...

ESATTO!!! Sei proprio un bastawdo, lo dicevo io che vai in Liguria per la bike e non per la morosa!!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Barbapapà;2032380 ha scritto:
Ti rimando a questo messaggio per vedere alcune foto del park.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2022471&postcount=565

Questo è invece il link del Topic dove puoi trovare alcune informazioni.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90803



Azz, hai messo quella in cui provavo a vedere cosa succedeva a saltare senza prendere la rincorsa ... vabbè, meglio che niente!!!
ho evitato di mettere quelle che ti ha fatto steo rezz...:specc:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
ho presente quel salto, l'atterraggio non è per niente facile, curva secca a sinistra, con un pò di appoggio e poi altro saltino a seguire (se non ricordo male)... se arrivi lungo ci sono gli alberi a frenarti, eh eh....
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
ho presente quel salto, l'atterraggio non è per niente facile, curva secca a sinistra, con un pò di appoggio e poi altro saltino a seguire (se non ricordo male)... se arrivi lungo ci sono gli alberi a frenarti, eh eh....

E se calcoli che era bello fangoso, è più tosto ancora ... io non ho avuto il coraggio di farlo, quindi rispetto per Missi e Matteo.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
il gap del "din" è fatto con criterio (se è quello a cui ti riferisci,altrimenti ti chiedo scusa in anticipo) pendenza dell'arrivo ok e atterraggio morbido, è la curva subito dopo a cui bisogna fare attenzione; un po'come il gap del pistino di calizzano (non so chi ci abbia già girato se ha foto,noi eravamo troppo scimmiati per farne) che ha un panettoncino subito dopo: io ci ho lasciato la spalla lunedì scorso e al sabato ne hanno portato via altri 4...Però come giustamente dice chi ha realizzato il pistino non è importante chiudere bene il singolo gap,quanto impare tutta la sequenza e apprendere dai propri errori (nel mio caso se ne riparlerà tra un po'..)

no no nessun riferimento a niente...rispondevo solo a mitz ke ha ragione ke le bke da dh non sono x big hit...ma se i salti sono fatti bene quasi non si sente la botta dell'atterraggio....
non ho dubbi ke quel road gap sia fatto con criterio...altrimenti la vedo dura a kiuderlo!
cmq complimenti ai realizzatori e ai saltatori.... :mrgreen:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
il gap del "din" è fatto con criterio (se è quello a cui ti riferisci,altrimenti ti chiedo scusa in anticipo) pendenza dell'arrivo ok e atterraggio morbido, è la curva subito dopo a cui bisogna fare attenzione; un po'come il gap del pistino di calizzano (non so chi ci abbia già girato se ha foto,noi eravamo troppo scimmiati per farne) che ha un panettoncino subito dopo: io ci ho lasciato la spalla nel panettone lunedì scorso e al sabato ne hanno portato via altri 4...Però come giustamente dice chi ha realizzato il pistino non è importante chiudere bene il singolo gap,quanto impare tutta la sequenza e apprendere dai propri errori (nel mio caso se ne riparlerà tra un po'..)

Si quoto decisamente... la cosa insidiosa è la curva a sx con l'albero subito dopo... non il gap.. tralaltro la foto lo "esalta"molto... la difficoltà non è proprio il salto in sè quanto la curva dopo...

va beh che poi io mi spacco le ossa andando per il sentiero normale!!! ahahahhahahahah :smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la foto da quella posizione fa sembrare il drop da kranked

:-?

Complimenti a tutti.....

confermo che il landing è corto e bisogna fidarsi della parabolica della curva a sinistra sotto!

la prox volta mi faccio fare la foto da quella esatta posizione! bella!
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
il gap del "din" è fatto con criterio (se è quello a cui ti riferisci,altrimenti ti chiedo scusa in anticipo) pendenza dell'arrivo ok e atterraggio morbido, è la curva subito dopo a cui bisogna fare attenzione; un po'come il gap del pistino di calizzano (non so chi ci abbia già girato se ha foto,noi eravamo troppo scimmiati per farne) che ha un panettoncino subito dopo: io ci ho lasciato la spalla nel panettone lunedì scorso e al sabato ne hanno portato via altri 4...Però come giustamente dice chi ha realizzato il pistino non è importante chiudere bene il singolo gap,quanto impare tutta la sequenza e apprendere dai propri errori (nel mio caso se ne riparlerà tra un po'..)
ciao white io ci sono stato domenica 4 con il team peluffo... il pistino fa veramente paura, bellissimo.. poi quel salto è fatto veramente bene tranne il panettone alla fine...
io lo fatto il road gap a anke io mi sono incartato nel panettone dopo....
(ho parlato cn fulvio e dice che provvederà a spianarlo il panettone)
ps anke se off topic.... andate a girare a calizzano che il posto merita e tutte le persone sn gentilissime...
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Barbapapà;2032623 ha scritto:
Visto che siamo su un topic di FOTO DI SALTI (e non di tecnica), posto 2 foto fatte lo scorso 1° maggio sugli appennini liguri.

Rider: Missi
Spot: zona Calizzano
Ph: Barbapapà



Rider: Matteo
Spot: zona Calizzano
Ph: Barbapapà



I miei complimenti a tutti e due perchè, oltre ad avere tirato un bel salto, l'atterraggio non era affatto affatto facile: posco spazio per frenare, subito curva a sinistra e il terreno era fangoso visto che la sera prima era piovuto.
Eseguiti entrambi senza "sbavature" ... BRAVI!!!

Confermo la difficoltà del gap, c'è una curva a sx subito dopo.
(l'unica testimonianza del mio salto è uno sfuocato video sul cellulare del Bobbyes...)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
un mio saltino...



Rider:io
Fotografo: Enrico..
Spot: Secret

sadjumpih7.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo