FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!] (Parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Penso anch'io che non ti rendi conto di nulla fino a quando non posi le ruote aterra e sednti l'urto incassato dal telaio seguito dal tuo corpo....
Solo che vedendolo da fuori e visto che per me è impensabile fare una cosa del genere, ho avuto subito un pensiero negativo ed ho pensato ad una delle cose peggiori che potevano succedere.....
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
:nunsacci:
ma come fai a sapere a che velocità devi prendere un salto?

lasciamo perdere discorsi tu sei pro e tu non sei pro, lasciamo perdere discorsi di coraggio, p..lle, fegato , bici, forcelle e tutte le pippe mentali che ne possono scaturire.....
non credi sia molto diverso che chiedere ad un cestista come fa a calibrare la forza del braccio per un canestro da: tiro libero, da 3 punti, con assist, da centrocampo, da fondocampo all'ultimo secondo, in volo, all'indietro.......
penso che l'esperienza ti faccia calibrare la velocità in base alla rampa, all'atterraggio, alla lunghezza ad occhio...
ovviamente , ripeto, non tiriamo fuori discorsi del tipo, "si, ma è un pro" "si ma se cadi ti fai male, a basket no" "io non lo farei mai" "si ma sono 20 metri"
perchè ognuno di noi che va in bici credo sappia cosa fare se vede un salto lungo 2 metri o un doppio con gap da 3.5...un drop da 50 o uno da 2,5.... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Andriw

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
lasciamo perdere discorsi tu sei pro e tu non sei pro, lasciamo perdere discorsi di coraggio, p..lle, fegato , bici, forcelle e tutte le pippe mentali che ne possono scaturire.....
non credi sia molto diverso che chiedere ad un cestista come fa a calibrare la forza del braccio per un canestro da: tiro libero, da 3 punti, con assist, da centrocampo, da fondocampo all'ultimo secondo, in volo, all'indietro.......
penso che l'esperienza ti faccia calibrare la velocità in base alla rampa, all'atterraggio, alla lunghezza ad occhio...
ovviamente , ripeto, non tiriamo fuori discorsi del tipo, "si, ma è un pro" "si ma se cadi ti fai male, a basket no" "io non lo farei mai" "si ma sono 20 metri"
perchè ognuno di noi che va in bici credo sappia cosa fare se vede un salto lungo 2 metri o un doppio con gap da 3.5...un drop da 50 o uno da 2,5.... :celopiùg:

Quoto, tutto il tuo intervento...!!! ottimo...!!:celopiùg:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
lasciamo perdere discorsi tu sei pro e tu non sei pro, lasciamo perdere discorsi di coraggio, p..lle, fegato , bici, forcelle e tutte le pippe mentali che ne possono scaturire.....
non credi sia molto diverso che chiedere ad un cestista come fa a calibrare la forza del braccio per un canestro da: tiro libero, da 3 punti, con assist, da centrocampo, da fondocampo all'ultimo secondo, in volo, all'indietro.......
penso che l'esperienza ti faccia calibrare la velocità in base alla rampa, all'atterraggio, alla lunghezza ad occhio...
ovviamente , ripeto, non tiriamo fuori discorsi del tipo, "si, ma è un pro" "si ma se cadi ti fai male, a basket no" "io non lo farei mai" "si ma sono 20 metri"
perchè ognuno di noi che va in bici credo sappia cosa fare se vede un salto lungo 2 metri o un doppio con gap da 3.5...un drop da 50 o uno da 2,5.... :celopiùg:
In generale è giusto, l'esperienza conta, ma quando si va verso il limite il discorso è un po diverso, se si sbaglia, anche di poco, non ci si sbuccia un braccio, ci si può rimanere per sempre!
Se nel basket sbagli un tiro da tre punti sfiga, ma pazienza, eventualmente lo si può paragonare ai globetrotters che calibrano un canestro da fondocampo, ma anche li è solo un gioco, questo è qualcosa di più:il-saggi::prost:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
In generale è giusto, l'esperienza conta, ma quando si va verso il limite il discorso è un po diverso, se si sbaglia, anche di poco, non ci si sbuccia un braccio, ci si può rimanere per sempre!
Se nel basket sbagli un tiro da tre punti sfiga, ma pazienza, eventualmente lo si può paragonare ai globetrotters che calibrano un canestro da fondocampo, ma anche li è solo un gioco, questo è qualcosa di più:il-saggi::prost:

sono perfettamente d'accordo! ma l'ho puntualizzato, non facciamo discorsi di questo genere, è ovvio che un tiro da tre punti non ti spezza un braccio. si parlava di capacità cognitiva della velocità da prendere. tale e quale alla capacità cognitiva della forza da dare al braccio da parte di un cestista.

lasciamo perdere discorsi tu sei pro e tu non sei pro, lasciamo perdere discorsi di coraggio, p..lle, fegato , bici, forcelle e tutte le pippe mentali che ne possono scaturire.....

ovviamente , ripeto, non tiriamo fuori discorsi del tipo, "si, ma è un pro" "si ma se cadi ti fai male, a basket no" "io non lo farei mai" "si ma sono 20 metri"
:


ps: anche io se sbaglio un salto da 3mt rispetto al solito 60 cm poso rompermi il collo.....ma è un altro discorso
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
quando hai un salto di 50 m neanche il pro (in linea di massima) si affida alle proprie sensazioni...
se proprio non c'è nessun fisico a fare un disegnino e due calcoli, si può sempre prima provare con un copertone da camion facendolo pesare all'incirca quanto l'insieme bici+rider...


non credo proprio che si metta nessuno a fare calcoli su velocità e traiettorie, avresti troppi fattori che non riesci a valutare di mezzo... secondo me ha pienamente ragione ....lo provano andando ad esperienza, e nel dubbio ci danno più gas!!!...chiaramente uno a salti di 20 o 30 metri (sono proprio pochi che li fanno di 30...) ci arriva per gradi...secondo me gira così...poi io ne capisco poco di roba da 20 metri... :-)
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
50 m di gap, no?!:oops:

cmq per lo snow fanno così... qualche calcolo sui salti a rischio viene fatto!

certo sono d'accordo. però non ricordo chi fece quel saltone sulla neve (girava il video tempo fa), andò lungo e si schiantò sul flat. non ho visto molte prove fatte prima....spero sia un eccezione.. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo