Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Strive per aria...Vergato (BO)

13072900_10209371808678324_8113381529128269440_o.jpg
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
grazie!
infatti mi ci trovo bene e credo la porterò a spasso ancora a lungo...
anche perchè con sospensioni e cuscinetti "nuovi" è un treno
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Oh ma allora che ci dici? l'hai provata la bici?

Maremma ladra se l'ho provata :smile::smile::smile: ...sabato, domenica e lunedi rispettivamente Pogno (NO), Garbagna "ETT Trophy - Round 1" (AL), Tavernerio (CO) e due sabati orsono sempre Tavernerio (CO).

xb9uu0.jpg


Ho aspettato un pò ad esternare le mie sensazioni perché la prima uscita è stata un pò traumatica: posto nuovo, salita molto impegnativa e allenamento della sera prima che potevo tranquillamente evitare :il-saggi:

Ora dopo averci passato svariate ore in sella posso dire che il giocattolino nuovo, seppur non mi abbia dato confidenza immediata, è assai divertente e penso diventeremo "migliori amici" molto presto.

Cominciamo come si comincia ad ogni uscita...salita:
la cosa che maggiormente mi ha colpito sin dai primi metri è la comodità, si pedala meravigliosamente...XC MODE, mono chiuso e forca chiusa sembra una rigida, tutto quello che scarichi sui pedali va a finire alla ruota; pochissima dispersione di energia, anche alzandosi sui pedali tutto rimane stabile e "rilassante" permettendo di cambiare muscolatura e riposare un pò le ciapet mantenendo un efficienza incredibile; la tendenza ad impennarsi è pressoché nulla sulle stesse pendenze che facevano galleggiare l'anteriore della sorellina da 26", il grip al posteriore è molto buono nonostante la gomma di primo equipaggiamento (MAXXIS Minion SS) sia una gomma tutt'altro che "cattiva".
Salita - PROMOSSA A PIENI VOTI - :celopiùg:

Tutto ciò che va su, prima o poi torna giù...discesa:
nonostante abbia fatto svariati giretti di prova intorno a casa e altrettante prove in casa, ho dovuto fare la prima discesa in XC MODE perché il sistema non voleva assolutamente saperne di entrare in DH MODE :nunsacci: quindi prima discesa in assoluto con un pò di patemi d'animo, freno tirato e divertimento in "stand-by" :medita: ...mi preparo alla seconda discesa della giornata e accentuando meno il movimento di caricare il peso sul posteriore finalmente la bici entra in DH MODE conosciuta anche come "TOGLI LE DITA DAI FRENI TANTO CI PENSO IO A TRITARE TUTTO MODE" :smile::smile::smile: ...goduria vera, un'altra bici, un cingolato, il carro macinava qualunque cosa, sullo scassato veloce è veramente pazzesca...molla tutto a falla lavorare...composta, stabile, precisa...con la vecchia mi trovavo bene ma qui siamo su un altro livello, l'effetto cavallo imbizzarrito è veramente un "brutto" ricordo...spaventosa!!!
Retrotreno promosso a pieni voti, l'avantreno non mi ha colpito molto ma probabilmente perché non ho ancora trovato la quadra con la nuova 36, devo lavorare ancora un pò su SAG e Volume Spacer e credo abbia ancora bisogno qualche uscita di rodaggio.
Sospensioni a parte devo ammettere che la ruotona si sente e la taglia/geometria lunga implicano una decisiva reimpostazione della guida, per le prime 3/4 discese ho avuto la sensazione di essere sempre in ritardo, la bici va guidata "cattiva", buttata in curva con più anticipo e più decisione, ho avuto l'impressione di arrivare in curva più forte e forse la sensazione di ritardo è dovuta proprio alla maggiore velocità. Il feeling non è stato immediato ma più scendo è più mi trovo a mio agio con le nuove misure.
Discesa - PROMOSSA MA PUO' DARE DI PIU' - :smile:

Queste sono le 3PS della prima garetta di Big Betty in quel di Garbagna, piccola premessa: eravamo completamente alla cieca :maremmac: ma il divertimento non è mancato :smile::smile::smile:

PS1 https://www.youtube.com/watch?v=SSxDk2Q8zVY
PS2 https://www.youtube.com/watch?v=YVrPU9JL9g4
PS3 https://www.youtube.com/watch?v=MIVKi1YXKk8

Concludo con un domandone: ho notato che lasciando la bici in DH per una 20ina di minuti quando aziono il comando dello SS per tornare in XC, il ritorno è molto lento ma se la rimetto subito in DH e poi torno immediatamente in XC il cambio torna ad essere fulmineo...è normale?:omertà:
Preciso che a bici ferma, come consigliato da mamma Canyon, tengo tutto il sistema in XC.
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION]
tappeto volante! Bellissima la ps3

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Già...peccato per la caduta :pirletto: (per fortuna senza danni) altrimenti li avrei messi dietro tutti e due quei maledetti gufi dei miei compagni di viaggio :smile::smile::smile: ...nonostante la caduta uno dei due è comunque finito dietro di me :celopiùg:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Maremma ladra se l'ho provata :smile::smile::smile: ...sabato, domenica e lunedi rispettivamente Pogno (NO), Garbagna "ETT Trophy - Round 1" (AL), Tavernerio (CO) e due sabati orsono sempre Tavernerio (CO).
...

Concludo con un domandone: ho notato che lasciando la bici in DH per una 20ina di minuti quando aziono il comando dello SS per tornare in XC, il ritorno è molto lento ma se la rimetto subito in DH e poi torno immediatamente in XC il cambio torna ad essere fulmineo...è normale?:omertà:
Preciso che a bici ferma, come consigliato da mamma Canyon, tengo tutto il sistema in XC.

Bravo l'hai spremuta bene bene..
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni, in salita ferma e rigida, in discesa il posteriore che mangia tutto..

Il discorso dello SS secondo me non è un problema. Va rodato anche lui. L'importante è che si estenda e rientri tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo