Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ragazzi, Vi presento ufficialmente Big Betty :cucù:

Bella storia!!!

Ho notato diversi passaggi di cose dalla vecchia alla nuova Strive..

[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ma la sua forcella fox non è come la nostra? lui ha il perno passante con quick relase..

Cmq bella bella bella.. vedrai va che una bomba..

P.S. il tocco di verde ormai è la tua firma...
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
...[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ma la sua forcella fox non è come la nostra? lui ha il perno passante con quick relase...

Voi dovreste avere la 36 RC2 con perno passante 15/20, la mia è la FIT4 con 3 regolazioni open, medium, firm (una sorta di CTD), regolazione per le LSC e perno passante quick release da 15 ...ho optato per questa perché spesso carico la bici in macchina è lo sgancio rapido è una comodità in più

P.S. il tocco di verde ormai è la tua firma...

Si :pirletto: ...è dalla prima Strive che mi porto dietro manopole e sella verdi, ci sono affezionato :mrgreen:

[MENTION=115635]mark.knower[/MENTION] che bimba... bellissimissima!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie ...a tutti!!! o-o
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Voi dovreste avere la 36 RC2 con perno passante 15/20, la mia è la FIT4 con 3 regolazioni open, medium, firm (una sorta di CTD), regolazione per le LSC e perno passante quick release da 15 ...ho optato per questa perché spesso carico la bici in macchina è lo sgancio rapido è una comodità in più

Già vero.. la mia dovrebbe essere da 170 addirittura, e ti confermo che hai fatto un'ottima scelta a prendere il QR, io devo girare sempre con una brugola da 5 e avvitare il perno più 4 viti...
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Si, la nostra 36 è da 170mm.

Ma perché hai cambiato tutto? Dato che gareggi, io avre messo una Lyrik da 180 e ammo a molla, il CC con il ClimbSwitch.

Gareggio ma non sono mica Barel :smile::smile: ...160 bastano e avanzano, faccio qualche garetta con gli amici più che altro per aggiungere ogni tanto un pò di pepe che manca nelle uscite canoniche ...comunque grazie per la stima o-o

Ho messo FOX perché mi sono trovato benissimo con pressioni, settaggi e tutto il resto e non mi andava di "ricominciare tutto da capo" ;)
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Già vero.. la mia dovrebbe essere da 170 addirittura, e ti confermo che hai fatto un'ottima scelta a prendere il QR, io devo girare sempre con una brugola da 5 e avvitare il perno più 4 viti...
Il fatto di avere gli steli dritti però mi ripaga del fastidio... per me va bene così.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
...steli dritti?!?! ...mi sono perso qualcosa?!
Avviti il perno ruota, poi i due pernetti di sinistra, poi fai un paio di pompate tenendo pinzato avanti e poi stringi anche i due di destra. Meglio se usi la dinamometrica. Il risultato è che i foderi come stavano senza ruota, così stanno anche con la ruota montata. Con i QR, anche se poco, serrando la chiusura i foderi si avvicinano e gli steli forzano nelle boccole. Più la battuta del mozzo è scarsa, piu i foderi convergono. Da nuovi i due sistemi di aggancio sono quasi paritari, poi con l'aumento dell'usura, preferisco sempre di più il perno che viene stretto alla base dei foderi che quello che li stringe uno contro l'altro. Si spende tanto per farle scorrere bene ste forche....cerco di evitare ogni possibile attrito. Non so se sono riuscito a farmi capire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Avviti il perno ruota, poi i due pernetti di sinistra, poi fai un paio di pompate tenendo pinzato avanti e poi stringi anche i due di destra. Meglio se usi la dinamometrica. Il risultato è che i foderi come stavano senza ruota, così stanno anche con la ruota montata. Con i QR, anche se poco, serrando la chiusura i foderi si avvicinano e gli steli forzano nelle boccole. Più la battuta del mozzo è scarsa, piu i foderi convergono. Da nuovi i due sistemi di aggancio sono quasi paritari, poi con l'aumento dell'usura, preferisco sempre di più il perno che viene stretto alla base dei foderi che quello che li stringe uno contro l'altro. Si spende tanto per farle scorrere bene ste forche....cerco di evitare ogni possibile attrito. Non so se sono riuscito a farmi capire.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ho capito.. il perno passante mantiene "più dritte" e stabile, più parallelo tutto il sistema steli-foderi..
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ne metto due anche della mia prima del bagnetto.

cec78c2726debe86a2083d7eee927fb6.jpg

593dfbca2363cd0b21588b163ed280e5.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Come ti ci trovi? è pesante? il fatto che la mentoniera sia staccabile lo lascia comunque "staifo"? (non mi viene la parola in italiano :nunsacci:.....)

Anch'io ne ho uno e per essere in due pezzi la mentoriera si attacca solidamente al resto del casco, quando è montato ha poi un'estetica molto simile ad un full face vero e proprio . Secondo me per un uso enduro è perfetto e garantisce una sicurezza maggiore di un casco tradizinale. Chi fa gare può optare per un vero full face .
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
Un anno fa ho avuto il piacere di montare la mia Strive CF 8.0 dopo qualche mese ho montato una Nerve AL 6.0 di un amico ed oggi questa stupenda Spectral AL 5.0 di un altro amico.... un bel record in neppure un anno... presto foto di tutta la flotta sui sentieri genovesi

IMG_5094.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo