[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Il telaio è venuto con il dhx air 4.0 (che vendo sul mercatino), però a me (sarò pazzo...) non piacciono proprio le piattaforme tipo propedal che anche sul dhx inibiscono la sospensione.
ho trovato un RL del 2003 (ultimo anno senza propedal) che mi piace di più; c'è più sensibilità...
La sospensione non ha bisogno di piattaforme, non ne ha bisogno (anche santa cruz, mi sembra, monti la versione R dei float, proprio in ragione del fatto che i moderni vpp sono già stabili di loro...). Poi con il blocco al manubrio ti levi anche qualche bella soddisfazione di fare dei rilanci in piedi...
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Il telaio è venuto con il dhx air 4.0 (che vendo sul mercatino), però a me (sarò pazzo...) non piacciono proprio le piattaforme tipo propedal che anche sul dhx inibiscono la sospensione.
ho trovato un RL del 2003 (ultimo anno senza propedal) che mi piace di più; c'è più sensibilità...
La sospensione non ha bisogno di piattaforme, non ne ha bisogno (anche santa cruz, mi sembra, monti la versione R dei float, proprio in ragione del fatto che i moderni vpp sono già stabili di loro...). Poi con il blocco al manubrio ti levi anche qualche bella soddisfazione di fare dei rilanci in piedi...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io ho trovato interessante questa recensione:

appena tornato da san bartolomeo a provare l'enduro
Test del reggisella Ks da 400 mm con il comando remoto :
superdelusione......................................
1 difficolta a farlo scendere (a volte è necessario dare un colpetto sulla sella)
2 molto lento a scendere e salire (nonostante i consigli delle faq del sito)
3 il sistema di bloccaggio è poco preciso e con il fango si blocca percui non sempre si riesce a bloccarlo basso - assolutamete non sono riuscito quasi mai a bloccarlo a ad altezze medie e cosa più pericolosa un paio di volte su pezzi tecnici si è sganciato salendo all'improvviso

Da possessore di gravity e joplin devo dire che il gravity dropper è molto più affidabile (essendo meccanico e basta ha meno problemi) ed il sistema remoto del joplin è fatto meglio (questo grilletto di plastica non sempre ritorna bene)
Mi prometto di riprovare a cambiare il cavo e a porteggere con un carterino il sistema di regolazione sotto la sella per vedere se migliora con il fango
Il sistema del gravity dropper con il cavo fisso sul collarino reggisella è decisamente migliore e risolve il fastidio della guaina che si muove durante le salite e discese (ne mio che ha il dislivello massimo quando è tutto basso la guaina fa una bella curva fastidiosa)
tutto è migliorabile e tutto va migliorato...........
Il reggisella è fatto bene e penso che si dovrebbe migliorare sopratutto il comando remoto
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
!"£$%%&&&%£$£$"!!£"! Questi sono i miei insulti alla tua bici perchè è più bella della mia.....scherzi a parte è davvero montata bene...hai fatto le modifiche prima di comprarla oppure le hai fatte via via ???
Di colore bianco non era dsponibile la bici completa, ma solo il telaio e solo nel mercato Irlanda/UK, quindi l'ho assemblata man mano con i vari componenti.
Così montata penso che sia in versione definitiva.
Cmq la bici va veramente bene!
 

Allegati

  • 02032009(007).jpg
    02032009(007).jpg
    61,8 KB · Visite: 148
  • 02032009(008).jpg
    02032009(008).jpg
    58,9 KB · Visite: 154
  • 02032009.jpg
    02032009.jpg
    60,4 KB · Visite: 80
  • 02032009(002).jpg
    02032009(002).jpg
    61,4 KB · Visite: 85
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo