[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E allora torniamo alle bici completamente rigide...
:nunsacci:Detto da un negozio di bici mi lascia un pò perplesso...
parlavamo di reggisella o sbaglio??? se poi riporti la mia frase su altre cose non è colpa mia, o cmq non è un mio pensiero. Io parlavo di REGGISELLA :-)

Tu tiri un pò l'acqua al tuo mulino, si capisce dai. Quando scrivi che "le cose rimarchiate non sempre garantiscono più tranquillità (vedi le forcelle future shock a doppia piastra che mi pare abbiano avuto solo che problemi...) di solito preferisco prendere un prodotto da chi lo produce direttamente, selle da chi fa selle, forcelle e ammo da chi lo fa di mestiere, e così pure per i reggisella..." ti contraddici con quanto hai scritto sopra, perchè allora il ragionamento vuol dire che specy non sa fare i regisella e quindi ben fa a farseli fare da chi li sa far bene e li fa rimarchiare. E questo, nella tua logica, garantirebbe l'affidabilità. Che è giusto che abbia il suo prezzo.

ma la sicurezza che il terzista sia affidabile chi te la da? specy? magari scelgono solo per il prezzo??? o per la qualità???? o per entrambi????
ma dato che ultimamente i suoi terzisti hanno cannato con forche e ammo, io non mi sentirei tranquillo.... quindi il mio ragionamento fila... ;-)
e ti assicuro non tiro acqua al mio mulino, ma vorrei farti capire che prima di scegliere qualcosa nel nostro negozio lo testiamo e ci pensiamo su 10 volte.
ecco perchè poi magari poi siamo talmente convinti della nostra scelta che la difendiamo ovunque....
In negozio abbiamo avuto il joplin, il gravity dropper, il vecchio maverick, e ora il ks, e l'unico esente da giochi è il ks. L'unico perchè mi pare che un ragazzo poco prima dei nostri interventi abbia testimoniato di un gioco laterale dello spcy di un mm. (che poi è il gioco del tanto bistrattato joplin.....)
Il discorso della future shock è altro fumo negli occhi, hanno avuto problemi come li hanno tutti gli altri, vogliamo forse parlare di marzocchi, specie anno 2008, oppure delle totem air e coil?.....
tutto si rompe, certo, ma non parlarmi di fumo negli occhi... io non vendo fumo, faccio analisi anche dei concorrenti, per tenermi informato e attento a tutti i vari andamenti del mercato... ho 2 neg amici che stravendono specy, e di forcelle tornate indietro ce ne sono, tanto che cambiavano direttamente cartuccia.
Succede a tutti ripeto, ma in alcuni casi succede più spesso.
il caso marzocchi è emblematico, è scomparsa dai negozi proprio perchè erano più problemi che altro.
"e poi a che serve avere 4 regolazioni di abbassamento?????? se pedali la tieni alta, se scendi la tieni bassa..."

Questa è una tua opinione personale, rispettabilissima, ma personale. Per le mie esigenze, ad es, la sella a posizioni intermedie permette di pedalare forte in discesa dove è possibile farlo, senza star seduto come sul water. E credo che la maggior parte di chi fa (anche) gare di dh usi questa tecnica... Se un domani Ks dovesse inserire posizioni intermedie, per star dietro alla concorrenza.... ti chiederemo cosa ne penserai, cercando di ricordare questa tua opinione...
come detto il ks ha infinite posizioni tra o e 12.5 cm, ma non ha 4 blocchi meccanici con sferette, ma un blocco unico che puoi attivare quando vuoi.
certo, non è preciso come 4 posizioni fisse, ma con nun po' di esperienza puoi bloccarlo praticamente dove vuoi. nell'enfasi del momento non ho specificato la possibilità di fermarlo dove vuoi. anche perchè il 90 % delle persone richiede questo tipo di reggisella sopratutto per abbassare di molto la sella.

infine, per quanto concerne il discorso dei costi, che secondo te dovrebbero essere inferiori, due appunti:
1. essendoci un passaggio in più rispetto alla vendita diretta del prodotto da parte del produttore, è OVVIO che detto passaggio non possa essere gratis. Quindi la tua aspettativa mi pare mal riposta;
2. se un marchio di grande importanza sul mercato si fa produrre dei componenti o prodotti finiti da terzi e pretende un alto livello di qualità ed affidabilità, necessari per non sputtanarsi o fornire un prodotto di un certo livello, beh, questo ha un costo. Che lo paga il consumatore finale ok, ma a garanzia di affidabilità e prestazioni superiori.
A me capita di farlo coi alcuni fornitori: li spingo altre i loro standard, ed ovviamente quello che mi danno ha un costo superiore. Ma a garanzia di prestazioni superiori...

Tutto quanto sopra in simpatia eh, non c'è nulla di personale, sia chiaro. Sono anche in trattativa per un ks...
io conosco leggermente il mercato, e ti posso garantire che se chiamo ks, o qualsiasi produttore di componenti e mi faccio fare 2000 pezzi e ci metto il mio nome, te li vendo a meno che se li prendi marchiati ks.
infatti perchè sui montaggi più economici trovi i marchi dei produttori?
certo a volte questo non vuol dire meno qualità, assolutamente, ma di certo vuol dire costo inferiore!
sulle nuove mondraker ci sono le gomme intense marchiate mondraker, sono gomme che costano 50 euro l'una, ed equipaggiano bici da 1500 euro.
sono pazzi in mondraker, o forse ordinandone 10000 di gomme e mettendoci il proprio marchio costano meno???
il punto 2 prevede un'alta fiducia nel marchio Specialized o qualsiasi altro.
io per la componentistica, e ripeto è un discorso personale, preferisco riferirmi a chi mi produce quel dato prodotto. poi se il prezzo invece fosse stato più basso, di certo non avrei fatto alcun intervento qui riguardo questo discorso.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio denaro.
e con questo Fine OFF TOPIC :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Che il KS abbia dei blocchi intermedi mi giunge nuova...
Sapevo che tale optional era disponibile solo sul reggisella Specy ( e per questo forse è giustificato il prezzo piu alto ).

Comunque... secondo me ogniuno ha le proprie opinioni... forzate da interessi ovviamente anche commerciali. Ma forse è giusto anche che sia cosi'.

no, il ks può essere fermato in tutte le posizioni tra 12.5 e 0.
le mie opinioni sono dettate dal mio pensiero prima e poi diventano commerciali.
chi ci conosce sa che scegliamo solo i prodotti che ci piacciono, e molte volte che non sono nè conosciute alla stragrande maggioranza del pubblico, o che non godono di alcuna pubblicità sulle riviste.
So che è strano, ma c'è pure chi fa questo lavoro solo per passione.... se pensavo ai soldi continuavo a lavorare nello studio di architettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik
Sono perfettamente d'accordo con te o-o
Mi pare umano e non c'è nulla di male. Salvo far passare le proprie opinioni "forzate da interessi" per verità oggettive, perchè questo significa non essere obiettivi e sinceri. E chi conosce le cose lo capisce...
stessa risposta di sopra.
non me la prendo, ma non mi piace passare per il classico "commerciante"...
se avremo la fortuna di conoscerci, capirai perchè.... :-)
o-o
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
no, il ks può essere fermato in tutte le posizioni tra 12.5 e 0.
....

Ma comunque non ha delle posizioni intermedie, a meno che non si agisca di fino...

le mie opinioni sono dettate dal mio pensiero prima e poi diventano commerciali.
chi ci conosce sa che scegliamo solo i prodotti che ci piacciono, e molte volte che non sono nè conosciute alla stragrande maggioranza del pubblico, o che non godono di alcuna pubblicità sulle riviste.
So che è strano, ma c'è pure chi fa questo lavoro solo per passione.... se pensavo ai soldi continuavo a lavorare nello studio di architettura....


Tranquillo che vi conosco io, come tanti altri di Roma, e so' che siete mossi anzitutto da passione ( e per fortuna che c'è ancora gente che lavora prima con passione... ), ma è chiaro e non puoi negarlo che le preferenze ci sono, come appunto dicevo piu su nel 3d.
Io ho una Specialized ed è ovvio che per me sia la mtb preferita, per un' infinitesimale elenco di motivi, ma non per questo dico che le altre mtb siano da meno della mia, anzi! Ci sono mtb a parere mio meravigliose ( vedi mondraker, ... ).
Se un prodotto è migliore di un altro perchè non riconoscerlo?!
 
Ma comunque non ha delle posizioni intermedie, a meno che non si agisca di fino...




Tranquillo che vi conosco io, come tanti altri di Roma, e so' che siete mossi anzitutto da passione ( e per fortuna che c'è ancora gente che lavora prima con passione... ), ma è chiaro e non puoi negarlo che le preferenze ci sono, come appunto dicevo piu su nel 3d.
Io ho una Specialized ed è ovvio che per me sia la mtb preferita, per un' infinitesimale elenco di motivi, ma non per questo dico che le altre mtb siano da meno della mia, anzi! Ci sono mtb a parere mio meravigliose ( vedi mondraker, ... ).
Se un prodotto è migliore di un altro perchè non riconoscerlo?!

ti invito a venire a vederlo e provarlo di persona se non ci credi...;-)
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
ecco la mia dopo un giro ai boschi di carrega questa mattina...

bike004.jpg

my.php
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
parlavamo di reggisella o sbaglio??? se poi riporti la mia frase su altre cose non è colpa mia, o cmq non è un mio pensiero. Io parlavo di REGGISELLA :-)

Io commentavo la tua frase: "di solito più cose ci sono e più cose si possono rompere..."

Evidentemente non l'hai capito...;-)

per il resto passo, mi pare inutile. KS, come produttore, a sua volta avrà molto probabilmente occasione di produrre componenti per altri, come fanno molti produttori anche blasonatissimi e specie di questi tempi di crisi, dove ti conviene acchiappare tutto ciò che ti capita... e allora il discorso si ribalterebbe... :medita:

[/QUOTE]
 
Io commentavo la tua frase: "di solito più cose ci sono e più cose si possono rompere..."

Evidentemente non l'hai capito...;-)

per il resto passo, mi pare inutile. KS, come produttore, a sua volta avrà molto probabilmente occasione di produrre componenti per altri, come fanno molti produttori anche blasonatissimi e specie di questi tempi di crisi, dove ti conviene acchiappare tutto ciò che ti capita... e allora il discorso si ribalterebbe... :medita:
[/QUOTE]

se dici questo allora comprendi bene il mio ragionamento!!! :-)
se mi faccio produrre da terzisti, e rimarchio almeno dovrei far pagare meno, anche perchè risparmio una marea di soldini con questo giochetto....
ma tanto ci sono sempre quelli disposti a spendere di più solo perchè c'è scritto Tizio sul reggisella....
o almeno questo è quello che mi è stato detto.... ribattevo proprio questo concetto all'inizio... poi abbiamo ampiamente divagato!!!!
:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo