[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Mai offendere le bici degli altri! :rosik:

Sinceramente è molto fuori, solitamente su qualsiasi bici non eccessivamente sloopata (diciamo nella norma) come quella non si vedono i reggisella cosi fuori. Una domanda mi sorge spontanea a questo punto...hai una L e tu quanto sei alto??? :nunsacci: :smile:
 

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
la sella è altissima perche altrimenti non riesco a pedalare bene....anche a me sembra altissima ma quando ci sono sopra non mi accorgo...è fatto così il telaio. è anche per questo motivo che non posso comprare il reggisella telescopoco perchè sarebbe troppo corto.
Secondo voi la guarnitura xt è bella o no ?? se la monto faccio bene ?? per me è bellissima
ma quanto sei alto???? 3 metri??? poi la bici è anche in misura L... :OOO:
cmq la tua mount vision è stupenda.... anke se la preferisco arancione =)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ho appena comprato il thomson elite.....aspetto che si spezzi....mi sa che non lo comprerò mai perche pesa troppo......e poi con 250 euro rifaccio il cambio

Se vuoi un consiglio spassionato da uno che a causa delle gambe molto lunghe pedala alto e spesso ha avuto bici con sbalzo sella tipo il tuo : prenditi un reggisella tipo Joplin o Gravity Dropper. Ti cambia veramente la vita !!
E' difficile andare sicuri e bene in discesa con il baricentro così alto . Fidati.
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Tada!!!! Eccomi in sella, io comunque sono alto solo 1 metro e 85....lo comprerei subito il joiplin ma è troppo corto anche quando completamente esteso......l' attacco manubrio è già da 100 mm e la sella non posso portarla più avanti altrimenti nelle salite ripide si pinna come niente...grazie per tutti i complimenti alla bici, appena glieli ho riferiti è diventata tutta rossa !!!!!
 

Allegati

  • 29102008273.jpg
    29102008273.jpg
    58,4 KB · Visite: 40

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ecco il mio nuovo Damper I-Link, il resto della componentistica è rimasta la stessa!
Inutile dire che dalle prime uscite si comporta alla grande... sia in salita che in discesa! :-? 8-)
 

Allegati

  • DILK-10.jpg
    DILK-10.jpg
    63,3 KB · Visite: 41
  • DILK-12.jpg
    DILK-12.jpg
    62,1 KB · Visite: 52

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Tada!!!! Eccomi in sella, io comunque sono alto solo 1 metro e 85....lo comprerei subito il joiplin ma è troppo corto anche quando completamente esteso......l' attacco manubrio è già da 100 mm e la sella non posso portarla più avanti altrimenti nelle salite ripide si pinna come niente...grazie per tutti i complimenti alla bici, appena glieli ho riferiti è diventata tutta rossa !!!!!


Dalla foto la sella mi sembra parecchio avanzata e la bici piccola per pedalarci.:nunsacci::nunsacci:
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
eppure se confronto la mia vecchia bici (una bianchi economica) con questa mi sembra enorme....quando la guido però sono comodissimo....fai conto che ho fatto la foto con l' autoscatto e ho dovuto spostarmi in fretta senza riuscire a mettermi nella posizione ideale...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eppure se confronto la mia vecchia bici (una bianchi economica) con questa mi sembra enorme....quando la guido però sono comodissimo....fai conto che ho fatto la foto con l' autoscatto e ho dovuto spostarmi in fretta senza riuscire a mettermi nella posizione ideale...

se pedali "in piano"....dove vedi il mozzo della ruota ant??
Ovvero...rispetto alla piega manubrio....dove lo collocheresti?????
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
??? scusa ma non capisco

se pedali "in piano"....dove vedi il mozzo della ruota ant??
Ovvero...rispetto alla piega manubrio....dove lo collocheresti?????


Ti spiego...è un mio metodo personalissimo di capire se la taglia del telaio è giusta o sbagliata.....ti metti x strada in piano....con il tuo "assetto" ideale...e mentre pedali guarda x terra cercando il mozzo della ruota anteriore....lo vedi??
E se lo vedi...rispetto alla piega del manubrio....dove lo collochi??
+ avanti...o + indietro??

Non so se mi sono spiegato......:nunsacci:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Tada!!!! Eccomi in sella, io comunque sono alto solo 1 metro e 85....lo comprerei subito il joiplin ma è troppo corto anche quando completamente esteso......l' attacco manubrio è già da 100 mm e la sella non posso portarla più avanti altrimenti nelle salite ripide si pinna come niente...grazie per tutti i complimenti alla bici, appena glieli ho riferiti è diventata tutta rossa !!!!!

O ci vedo male io, oppure c'è qualcosa che non torna perchè non mi pare una taglia giusta per te, come dicono anche gli altri mi sembra molto piccola (o la bici non è una L o te non sei 1.85 oppure è una L per modo di dire:smile:...scherzo ovviamente). Rimango comunque perplesso vista la tua postura non (almeno per me) ideale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo