[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Metti una pipa più corta e arretra la sella (centrata). Guadagni in agilità e mantieni la stessa distanza sella-manubrio!
Ho arretrato un pò la sella, quindi dovrebbe andare un pò meglio....POSTATE ALTRE FOTO DI BICI !!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 29102008274.jpg
    29102008274.jpg
    28,1 KB · Visite: 24
  • 29102008275.jpg
    29102008275.jpg
    45,6 KB · Visite: 56
  • 29102008279.jpg
    29102008279.jpg
    43,1 KB · Visite: 26

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
se pedali "in piano"....dove vedi il mozzo della ruota ant??
Ovvero...rispetto alla piega manubrio....dove lo collocheresti?????

Ti spiego...è un mio metodo personalissimo di capire se la taglia del telaio è giusta o sbagliata.....ti metti x strada in piano....con il tuo "assetto" ideale...e mentre pedali guarda x terra cercando il mozzo della ruota anteriore....lo vedi??
E se lo vedi...rispetto alla piega del manubrio....dove lo collochi??
+ avanti...o + indietro??

Non so se mi sono spiegato......:nunsacci:
Adesso si che ho capito,ho appena guardato e il mozzo anteriore è perfettamente nascosto dal manubrio...é una cosa buona o brutta ???
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho arretrato un pò la sella, quindi dovrebbe andare un pò meglio....POSTATE ALTRE FOTO DI BICI !!!!!!!!!!!

La sella , a mio parere , la puoi arretrare ancora un pò visto che hai un reggisella non arretrato , che ti consiglierei.
Sul sito della Marin la tg L viene data come orizzontale 61 cm , quindi per la tua altezza è ok. Non mi torna però quello sbraccio sella visto che il verticale è 47 cm . Se hai un cavallo intorno ai 90 cm dovresti mettere la sella a circa 79/80 cm max dal mov. centrale . Prova amisurare perchè non mi torna niente:nunsacci::nunsacci:
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
La sella , a mio parere , la puoi arretrare ancora un pò visto che hai un reggisella non arretrato , che ti consiglierei.
Sul sito della Marin la tg L viene data come orizzontale 61 cm , quindi per la tua altezza è ok. Non mi torna però quello sbraccio sella visto che il verticale è 47 cm . Se hai un cavallo intorno ai 90 cm dovresti mettere la sella a circa 79/80 cm max dal mov. centrale . Prova amisurare perchè non mi torna niente:nunsacci::nunsacci:
Eppure sono comodissimo.....non ho capito,mi consigli di arretrare ancora la sella o di comprare un reggi arretrato ???
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Adesso si che ho capito,ho appena guardato e il mozzo anteriore è perfettamente nascosto dal manubrio...é una cosa buona o brutta ???


La sella è perfettamente orizzontale(ovvero in bolla) e perfettamente centrata rispetto al reggisella??
Ovvero...se x ipotesi prolungassi il reggisella all'infinito...incontra proprio la metà della sella??
L'attacco manubrio invece da quanti mm è??

Poi ti dico il mio responso......:il-saggi:.....:smile:
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
La sella è perfettamente orizzontale(ovvero in bolla) e perfettamente centrata rispetto al reggisella??
Ovvero...se x ipotesi prolungassi il reggisella all'infinito...incontra proprio la metà della sella??
L'attacco manubrio invece da quanti mm è??

Poi ti dico il mio responso......:il-saggi:.....:smile:
L'attacco è da 100 mm, e il reggi non è perfettamente centrato,il centro sella è più verso la ruota posteriore....la sella è perfettamente in bolla....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'attacco è da 100 mm, e il reggi non è perfettamente centrato,il centro sella è più verso la ruota posteriore....la sella è perfettamente in bolla....


Perfetto...quindi hai la sella un po' avanzata.....se non noti fastidi in caso di pedalata lunga...tipo...maldischiena...ginocchi...dolore ai reni....allora va bene....;-)

Quindi...il mio responso è che il telaio è "giusto"...xchè:

1) Il mozzo è perfettamente "nascosto" dall'ipotetica proiezione della curva manubrio
2) Utilizzi un attacco da 100mm (misura perfetta...al limite si mette un 90 o un 110mm....)
3) La sella è "leggermente" in avanti(sarebbe meglio perfettamente al centro...ma ripeto..se non hai fastidio va bene)

Anche io ho un "bel" fuorisella...ma x alcune marche di bici si è a "cavallo" di 2 taglie...e io ho preferito la + piccola...;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A dire il vero la sella è avanzata di poco......non ho alcun problema pedalando.....forse perchè ho 18 anni !!!!!


Ho modificato...l'importante è che cmq la sella sia montata all'interno del "range" che è serigrafato sul carrello della sella stessa.

Hai fatto molti giri e/o km con questa bici o è nuova??
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Non sarà proprio da AM, però l'utilizzo che ne faccio è sicuramente molto più vicino a questo che all'XC...da poco upgradata con Marzocchi All Mountain1 130-150 :i-want-t:




my.php




my.php
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
lollo è una gary fisher vero ??? andrà molto bene ma il colore è un pò strano...

bè è un pò variopinta in effetti, però in quanto a comportamento mi ci trovo benissimo, poi certo non sarà proprio una biga da AM tosto, però mi adatto, poi il telaio è garantito a vita, finchè non cede. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo