[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
uhm... l'hai resa una SX-Trail montata leggera... quindi.. ovviamente perfetta o-o forse un po' meno elegante della Nomad, ma sempre una gran gran bici. Come cavolo fai a scegliere cosa usare proprio non me lo spiego... :omero:

si è così, un'SX-Trail leggera e maneggevole, con cui faccio giri pedalati molto lunghi, ma con potenzialità globali molto simili all'sx. Sicuramente una grandissima bici. Sull'eleganza posso concordare (bel benchmark il nomad!!), x di più l'ho anche condita con parafanghi e paracolpi vari, ma alla fine ciò che più conta è il funzionamento. Avere bici troppo belle può essere un problema....

per la scelta mi oriento in base al giro, ma spesso succede come quando apro l'armadio alla mattina e decido cosa mi piace avere addosso....
chiaramente serve un armadio grande come un garage... il quale è giunto quasi al massimo della capienza...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Complimenti...bellissima....ma così mi fai venire la voglia di montare l'ammo a molla anche sulla mia! :cry:

grazie o-o
se non ti spaventano 350gr in più sul dhx air o 600 in più sul 5th è un upgrade utile. Io peso 85kg in assetto, sono abituato a girare e saltare coi demo, inoltre qui in liguria c'è tanto sconnesso, quindi l'ammo a molla mi da maggior sicurezza e sui salti conferisce un pò più di margine e stabilità al retrotreno, che qualche volta mi è andato un pò in crisi. a me piace avere margini...:-?:-?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
grazie o-o
se non ti spaventano 350gr in più sul dhx air o 600 in più sul 5th è un upgrade utile. Io peso 85kg in assetto, sono abituato a girare e saltare coi demo, inoltre qui in liguria c'è tanto sconnesso, quindi l'ammo a molla mi da maggior sicurezza e sui salti conferisce un pò più di margine e stabilità al retrotreno, che qualche volta mi è andato un pò in crisi. a me piace avere margini...:-?:-?
Vedremo un pò l'anno prossimo. Dipende molto da quanto questa stagione riesco ad uscire e vedo se fare o no quest'investimento.
Tu quanto hai pagato l'ammo?
 

pedalopoco

Biker extra
La Thuile?---- sentiero G o D o F... la parte terminale prima
della pista da sci ;-)

io ho girato sabato con tempo splendido......

piste fantasticheeeeeeeeeeeeeeeeeee

divertimento a manetta......

ehehheheheheh

Peda

appoggiando le ruote ogni 2 o 3 gradoni... poi staccatona poco convinta prima di un droppuzzo di 110-130cm con atterraggio flat ma su terra morbida, per evitare una chicane... poi ancora gradinata irregolare, con la luce irregolare che filtra tra i rami grondanti d'acqua... staccata di traverso sx e controcurva con bastarda canaletta che porta all'esterno da semi-hollare, cercando subito il piccolo appoggio in uscita... mollo di nuovo i freni (come sulla scalinata), in piega a dx tra gli alberi, hollata di un numero imprecisato e confuso di radici nell'ombra, staccatina, curva, micro rettilineo a fulmine con canaletta da hollare per non pizzicare sulla lama di roccia, staccata, curvetta agile, 5m hollo la radiciona lucida, altri 6m, staccata secca, curva a sx ed immediata a dx con roccione all'interno che fa piegare la bici in due tempi.. ancora 6m d'accelerazione, breve brivido nella strettoia larga poco più del manubrio tra due pini che ho già scortecciato nei passaggi precedenti con l'estremità del manubrio (paura!); proprio nella strettoia due grosse radicione (non hollabili) obbligano in un binario le ruote, costringendomi a guidare solo prima e dopo questo passaggio, lasciando a loro il controllo del mezzo per qui due fatidici 2 metri (un decimo di secondo)... ma senza perdere velocità altri 10m di rettilineo, poi staccata violentissima per curva senza appoggio (con pendio all'esterno) e roccione all'interno ad altezza manubrio, due pedalate per riprendere slancio potente.. tripla chicane tra gli alberi con appoggi, con corpo che prosegue rettilineo e bici pompata a sx dx sx come se le curve fossero delle fosse, accrescendo la velocità con un gesto unico e rapidissimo...
altri 15m di rettilineo e staccatona in controsterzo su prato fradicio (ovviamente)... e uffff, finto... godo... braccia al cielo esulto di gioia eterna. Poi si conclude con un facile wallride poco inclinato, fine della pista da sci a cannone e mi fermo a 1400m di quota

QUI Alcune foto di una bici da Enduro?... duro.
A Dy piace avere margini, infatti scrive ancora sui fogli protocollo per i temi, con laaarghi maaargini :-|
:loll:
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Ecco qua, appena finito di assemblarla con le mie manine. Scusate sia per la location che per la scarsa qualità della foto... ma la fretta di provarla è tanta per cui sono riusito a fare giusto uno scattino: ora si prova!
nomaddz6.jpg

BELLA VERA! e' uno spettacolo.
Non riesco a riconoscere la bashguard che hai montato, e' una Raceface?
Ma hai su un doppia?
Io pensavo di metterne una sulla mia Enduro SL piu' per impedire che la catena mi cada che non per proteggere la corona, ma ho una tripla e vorrei che non pesasse troppo. Verso quale modello/marca mi consigliate di orientarmi?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
BELLA VERA! e' uno spettacolo.
Non riesco a riconoscere la bashguard che hai montato, e' una Raceface?
Ma hai su un doppia?
Io pensavo di metterne una sulla mia Enduro SL piu' per impedire che la catena mi cada che non per proteggere la corona, ma ho una tripla e vorrei che non pesasse troppo. Verso quale modello/marca mi consigliate di orientarmi?
Si il bash è un Race Face da 36 ed è esattamente questo:
Bashring-Medium.jpg

Per quanto riguarda la tripla, beh ce l'avevo sul Damper e ti posso assicurare che su bici di questa categoria il 44 è pressochè inutile, anzi finisce per diventare lui stesso un "proteggicorona" per la 32 che c'è sotto. A questo punto ho preferito sostituire il 44 con il bash e la corona 32 con una 34 per avere un po' più di velocità di punta.
Il bash comunque non ha la funzione di evitare che la catena ti vada giù (a quello provvede il guidacatena, che tra l'altro sto valutando se montare o meno), ma a riparare le corone dal contatto con rocce e pietre.
 

furby970

Biker popularis
.....comunque ora non ho occhi se non per la mia bici. penso che le mie donne di casa (moglie :beautifu:e figlia) siano gelose: sono più al piano di sotto dal damper che con loro.
ormai ci faccio tutto.....non tutto tutto:ueh:.......non pensate male. Intendo escursioni, fondo ecc ecc.....
per forza ho solo quella!!!ah ah ah
Evviva la "bicicretta":}}}:
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo