[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
PER DYNAMITE:

ciao, che tendicatena hai sulla tua specialized enduro?
sembra fatto artigianalmente, puoi dirmi che materiali hai usato per farlo e come ti trovi, se fa molto attrito ecc...?

grazie ciao.

si, è artigianale. costruito con un pezzo di canna dell'acqua di c.ca 5cm, alla quale ho fatto due fori col trapano sulla parte alta, "strizzandola" un pò. poi l'ho ricoperta con nastro adesivo nero e fissata con due zip tie. Funziona da dio, non perdo un colpo (mai caduta la catena in 8 mesi d'uso, compresa la sx trail su cui ne ho un altro). Atrito irrilevante, peso pure...
meglio di così....:free:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

Mi dicono tutti di non venderla...
In effetti è uno spettacolo.
Dopo tanti mesi a prendere polvere, l'avevo lavata, lucidata e incerata, smontata e ingrassata... Ieri gran giro in alta quota, e devo dire che ho pedalato molto di più di altri prodi allenati con la front :-P
In discesa ho avuto difficoltà coi freni, dannatamente potenti e con leve differenti alle mie ormai abituali degli Hayes MAG della SX-Trail... ma certo la facevo correre! Meglio ancora nello stretto e tecnico, dove non serve guidare, perché sa già lei cosa fare, :loll: Non ha una 66 davanti, ma in discesa riuscivo a riguadagnare metri rispetto alla fika Six di Fabius.
Non so se è perché è fabius che non sa ancora usare la Six o perché la Slayer è sempre la Slayer.

Cacchio se è comodo l'ETA in salita! Forte 'sta Z1 Freeride! è la seconda volta che la uso (la prima volta l'ho usata solo su sterrate).


Ma che bella... l'adoro...

Certo che i legamenti danneggiati della spalla in certe occasioni mi han fatto proprio male... in un passaggio trialistico esposto, una fitta lancinante m'ha stordito dal male, cazzus.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
happy, sei riuscito a rovinare un panorama bellissimo!!!!!

scherzo dai, è datata ma fatta bene...

perchè non ti organizzi per venire, il 15 settembre, a fare il giro del 3 fiumi (Cartosio), quello della gara di enduro di giugno scorso? Invito estendibile ovviamente al buon Fabio, visto che ha un mezzo leggero da sfruttare bene anche in salita. Eddaiiii........
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
happy, sei riuscito a rovinare un panorama bellissimo!!!!!

scherzo dai, è datata ma fatta bene...

perchè non ti organizzi per venire, il 15 settembre, a fare il giro del 3 fiumi (Cartosio), quello della gara di enduro di giugno scorso? Invito estendibile ovviamente al buon Fabio, visto che ha un mezzo leggero da sfruttare bene anche in salita. Eddaiiii........

Il 15 settembre c'è il rally enduro di Priero!!!!!!
Il giro dei tre fiumi forse lo ripeteremo prossimamente, prima del 15.

@happy: bellissima la rocky!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mi dicono tutti di non venderla...
In effetti è uno spettacolo.
Dopo tanti mesi a prendere polvere, l'avevo lavata, lucidata e incerata, smontata e ingrassata... Ieri gran giro in alta quota, e devo dire che ho pedalato molto di più di altri prodi allenati con la front :-P
In discesa ho avuto difficoltà coi freni, dannatamente potenti e con leve differenti alle mie ormai abituali degli Hayes MAG della SX-Trail... ma certo la facevo correre! Meglio ancora nello stretto e tecnico, dove non serve guidare, perché sa già lei cosa fare, :loll: Non ha una 66 davanti, ma in discesa riuscivo a riguadagnare metri rispetto alla fika Six di Fabius.
Non so se è perché è fabius che non sa ancora usare la Six o perché la Slayer è sempre la Slayer.

Cacchio se è comodo l'ETA in salita! Forte 'sta Z1 Freeride! è la seconda volta che la uso (la prima volta l'ho usata solo su sterrate).


Ma che bella... l'adoro...

Certo che i legamenti danneggiati della spalla in certe occasioni mi han fatto proprio male... in un passaggio trialistico esposto, una fitta lancinante m'ha stordito dal male, cazzus.


La Six la guido ancora con Amore, in più avevo una paura dannata di pizzicare.

La tua Rocky ha bisogno di una rinfrescata.. guaine nuove, leve freni nuove, manettini cambio.. con 50€ la rimetti a nuovo. Ne ha bisogno... non vive di sola cera....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Il 15 settembre c'è il rally enduro di Priero!!!!!!
Il giro dei tre fiumi forse lo ripeteremo prossimamente, prima del 15.

@happy: bellissima la rocky!

ah grazie. io volevo solo fare un giro a cartosio, perchè il posto mi attira parecchio, ma non l'ho mai visto. Al momento partecipare al rally non rientra nelle mie possibilità...
Se organizzate una pedalata a cartosio fatemi sapere, mi aggrego molto volentieri!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La Six la guido ancora con Amore, in più avevo una paura dannata di pizzicare.

La tua Rocky ha bisogno di una rinfrescata.. guaine nuove, leve freni nuove, manettini cambio.. con 50€ la rimetti a nuovo. Ne ha bisogno... non vive di sola cera....
Ne ho appena spesi 650€ per rimetterla a nuovo! certo, mancano due guaine (i manettini del cambio funzionano benissimo e sn quasi nuovi. Le leve dei freni sono molto comode ed ergonomiche... son solo un po' più potenti e diretti dei MAG... forse sono anche le pastiglie nuove high-performance, boh)

PS: modello datato... a parte le ultime due slayer, tutte le precedenti slayer, edge, element e compagnia bella erano tutte uguali in secula seculorum!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ritirata 3 ore fa..

Montaggio:

Manubrio Syncros da 680mm
Pipa Syncros
Serie sterzo Syncros
Freni Avid Juicy 7 da 185mm
Forca Fox Talas 2007 (100/130/160)
Ammo Fox DHX5 air
Cerchi Mavic SX
Pedivelle Truvativ Stylo
Pedali DMR V12 con perno in titanio
Deragliatore Shimano XTR con doppia 36/24
Cambio Sram X0
Manettini Sram X0
Sella WTB con carrello in titanio
Gomme Kenda Nevegal da 2.35
Peso? 14960 grammi..



Com'è?? :-?

15 kg???

Biga da CANNARITTA!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
ah grazie. io volevo solo fare un giro a cartosio, perchè il posto mi attira parecchio, ma non l'ho mai visto. Al momento partecipare al rally non rientra nelle mie possibilità...
Se organizzate una pedalata a cartosio fatemi sapere, mi aggrego molto volentieri!!!

Ne parleremeo qua per organizzarci: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=32087

Ora c'è anche questo in programma: http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=75258

Scusate l':offtopic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo