[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ebbravo fabbbbbio!!!!
bella, molto bella, quasi un peccato usarla!! Scherzo, ovviamente.
Fammi sapere come vanno i cerchi, io godo come un riccio quando li uso (con la bici sopra)...

dai posterò anch'io qualche shot delle mie a breve...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Chi l'ha vista di persona (in 3 compreso l'importatore) mi han detto che è un peccato davvero usarla e sfrisarla tra i sassi.. la verniciatura in foto non rende per niente (forse solo quella dove ho fatto il close-up alla scritta Norco Six SE).. è lievemente ruvida, sembra di avere in mano la carta del Ferrero Roche anche come colore... (ma che solidità quel telaio!!).. "Bici da bar", m'han detto.. ahahah

Cmq prossimo tuning sarà un paio di deemax, dischi da 203 e cassetta da corsa... ca 570€
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Ritirata 3 ore fa..

Montaggio:

Manubrio Syncros da 680mm
Pipa Syncros
Serie sterzo Syncros
Freni Avid Juicy 7 da 185mm
Forca Fox Talas 2007 (100/130/160)
Ammo Fox DHX5 air
Cerchi Mavic SX
Pedivelle Truvativ Stylo
Pedali DMR V12 con perno in titanio
Deragliatore Shimano XTR con doppia 36/24
Cambio Sram X0
Manettini Sram X0
Sella WTB con carrello in titanio
Gomme Kenda Nevegal/Blue Groove da 2.35
Peso? 14960 grammi..



Com'è?? :-?

mamamamaa

è da crosscrauty :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
Ritirata 3 ore fa..

Montaggio:

Manubrio Syncros da 680mm
Pipa Syncros
Serie sterzo Syncros
Freni Avid Juicy 7 da 185mm
Forca Fox Talas 2007 (100/130/160)
Ammo Fox DHX5 air
Cerchi Mavic SX
Pedivelle Truvativ Stylo
Pedali DMR V12 con perno in titanio
Deragliatore Shimano XTR con doppia 36/24
Cambio Sram X0
Manettini Sram X0
Sella WTB con carrello in titanio
Gomme Kenda Nevegal/Blue Groove da 2.35
Peso? 14960 grammi..



Com'è?? :-?
com'è????? veramente bellissima!!!!!!!!!!!
complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!:-o:-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
L'unico rammarico che ho è la vernice.. in foto non rende ed è troppo bella per poter essere rigata..

Oggi l'ho usata .. la Talas rimane chiusa nell'ultimo cm di escursione (dvo "tirarla" leggermente ma è davvero 1 cm), il dhx air è FAVOLOSO.. non è sfrenato quanto il coil (in posizione REBOUND=0).. Devo mettegli un zic più d'aria perchè saltando da un gradino di 40 cm l'OR è arrivato in fondo al pistone (!!) ma non ho avvertito nessun rumore, nessun indurimento.. Semplicemente super. Sembra di avere il COIL per come lavora.
Gli AVID 7 da 185mm mi piacciono ma devo tirare molto per frenare.. devono ancora rodare diski e pastiglie. Rispetto al rotore da 203 mm avverto una bella differenza.
Il cambio X0 è di una precisione unica..
Come posizione di guida è raccolta, in salita non sarà come pedalare un XC, ma penso che si vada su senza problemi.
"Temo" però il comportamento in discesa.. lateralmente ha una solidità che mi ha stupito, e regolato a dovere gli appoggi, è cucita su misura.
Dà subito una gran confidenza, per cui penso che dopo pochi metri le tirerò il collo come facevo con la "nonna" Shore.. + divertimento e - fatica..

GONGOLO! :sbavon:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
L'unico rammarico che ho è la vernice.. in foto non rende ed è troppo bella per poter essere rigata..

Oggi l'ho usata .. la Talas rimane chiusa nell'ultimo cm di escursione (dvo "tirarla" leggermente ma è davvero 1 cm), il dhx air è FAVOLOSO.. non è sfrenato quanto il coil (in posizione REBOUND=0).. Devo mettegli un zic più d'aria perchè saltando da un gradino di 40 cm l'OR è arrivato in fondo al pistone (!!) ma non ho avvertito nessun rumore, nessun indurimento.. Semplicemente super. Sembra di avere il COIL per come lavora.
Gli AVID 7 da 185mm mi piacciono ma devo tirare molto per frenare.. devono ancora rodare diski e pastiglie. Rispetto al rotore da 203 mm avverto una bella differenza.
Il cambio X0 è di una precisione unica..
Come posizione di guida è raccolta, in salita non sarà come pedalare un XC, ma penso che si vada su senza problemi.
"Temo" però il comportamento in discesa.. lateralmente ha una solidità che mi ha stupito, e regolato a dovere gli appoggi, è cucita su misura.
Dà subito una gran confidenza, per cui penso che dopo pochi metri le tirerò il collo come facevo con la "nonna" Shore.. + divertimento e - fatica..

GONGOLO! :sbavon:
dunque, ora si pedala....cercheremo di venire su:sumo:
complimenti!!o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Grazie Dom! :prost:

Di recente sono stato in Val Susa ed è magnifica per i giri AM. Penso che io e Happy ci sentiremo presto per aggregarci a qualche giro dalle vostre parti. ovvio che poi il piacere deve essere ricambiato..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Un'ultima considerazione: vengo dalla "nonna" della Six, un bicione da 21,2 kg (con le tubeless) e con la corona 36 fissa. La mia gamba si è quindi abituata a spingere sui pedali una massa notevole con rapporti corti e gomme da 2,5.
La nuova arrivata pesa 6 kg in meno e anche se ha le gomme a mescola morbidissima a 2.35", vola via come niente. Per i giri in piano sento la mancanza di un rapporto più lungo, tipo un 38.. :oops:
Non oso pensare in discesa..:OOO:
 

namless

Biker serius
27/9/05
227
0
0
60
... back to Pavia...
Visita sito
Bike
No...
Questa è la mia.

momentnuregx6.jpg

Ma no, dai... non puoi farci vedere 'ste cose... poi uno sta male... :-(( ... di invidia... :mrgreen:

Bellissima, nure... complimentoni... o-o Anche per la scelta dei componenti.

Mi diresti che taglia è?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco qua, appena finito di assemblarla con le mie manine. Scusate sia per la location che per la scarsa qualità della foto... ma la fretta di provarla è tanta per cui sono riusito a fare giusto uno scattino: ora si prova!
nomaddz6.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo