[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bellissima!!!!! Peso? è montata simile alla mia ma penso che il telaio del nomad pesi meno dei 3,7 kg del mio Six
Così come la vedi pesa 14.3 kg. L'allestimento è simile ma credo che i 600 grammi di differenza siano dovuti forse alle gomme (io ho due Albert UST), la guarnitura XT forse pesa qualcocina in meno, i pedali sicuramente (Crank Acid) e magari anche il telaio, non so invece se la Fox pesi più o meno della Lyrik, ma non credo che alla fine 600 gr. su quel genere di bici si sentano più di tanto.
Buone raidate o-o
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
Originalmente inviato da Nure
Questa è la mia.

momentnuregx6.jpg
bici veramente stupenda!!!!!!!!!!!!!..nn capisco una cosa pero:che senso ha la slr su una bike del genere? nn credo tu l abbia fatto per limare peso e tanto meno per comodità
 

furby970

Biker popularis
Allora visto che tutti mostrano senza ritegno le proprie biruota, pubblico le foto del mio bolide che, come componenti, non sarà all'altezza di tutto cio che ho visto fino ad ora, ma col tempo verrà attrezzata come merita.
Per adesso c'è taaaaanta voglia di pedalare:i-want-t:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • damp 3.jpg
    damp 3.jpg
    30,5 KB · Visite: 57
  • damp dx.jpg
    damp dx.jpg
    28 KB · Visite: 48
  • damp sx.jpg
    damp sx.jpg
    24,9 KB · Visite: 64

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Azz... quante cose son successe mentre stavo al mare!!! ;-)

@fabio-no-drop: bellissima la six, stavo per prendere la 2006 l'anno scorso ed e' rimasta nel cuore, gran bici con montaggio da applauso, ti aspetto in martica con luca ;-)

@Nure: le tue bici lasciano sempre senza parole, immagino che mr. biffi dorma con una tua foto sotto al cuscino... :)))::)))::))):
Gran mezzo, complimenti!!!

@excalib65: bella,bella,bella! I complimenti alle nomad sono oramai scontati, quindi una critica (se cosi' si puo' chiamare...): non c'e' troppo nero???

@pirexx: oltre alla sella perche' non cambiare il sottosella e la borraccia con un bel camelback??? ;-)

@furby970: bello il damper!!! Carica qualche foto ad alta risoluzione che renda giustizia al mezzo!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...@excalib65: bella,bella,bella! I complimenti alle nomad sono oramai scontati, quindi una critica (se cosi' si puo' chiamare...): non c'e' troppo nero???...
He he he... Lele, e pensa che stavo quasi per prendere la Lyrik U-Turn al posto della 2-step perchè è nera...
A parte gli scherzi, il nero anodizzato è il colore che preferisco per il telaio, gli altri componenti (a parte la forcella) sono ereditati dal Damper (che ora è finito nelle mani di Furby), per cui non avevo tanta scelta. Ad ogni modo la guarnitura, i cerchi, le manopole, cambio e comandi (e nemmeno la catena) non sono neri... mi sembra sia abbastanza...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Allora visto che tutti mostrano senza ritegno le proprie biruota, pubblico le foto del mio bolide che, come componenti, non sarà all'altezza di tutto cio che ho visto fino ad ora, ma col tempo verrà attrezzata come merita.
Per adesso c'è taaaaanta voglia di pedalare:i-want-t:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Compare... è bellissima... fattelo dire da uno che quel telaio... lo ha visto da vicino... he he he
 

Robjumper

Biker ciceronis
Allora visto che tutti mostrano senza ritegno le proprie biruota, pubblico le foto del mio bolide che, come componenti, non sarà all'altezza di tutto cio che ho visto fino ad ora, ma col tempo verrà attrezzata come merita.
Per adesso c'è taaaaanta voglia di pedalare:i-want-t:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bella Fabio, complimenti! a presto per un bel giro in cricca :prost:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
il telaio nero-ano pesa 3,150....non fosse per la 2 step....sarebbe uguale alla mia...io ho optato per la u-turn:balla-co:...tutta nera dunque
Ehhh... purtroppo le forke a molla non si adattano al mio peso (53 kg!), o perlomeno sono io che non riesco a tararle in modo opportuno, altrimenti sarebbero state 2 gemelline... he he he o-o.
P.S. Ma 3.150 compreso di DHX5 Air oppure "nudo"? Per la fretta di montarla non l'ho nemmeno pesato... he he he
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ehhh... purtroppo le forke a molla non si adattano al mio peso (53 kg!), o perlomeno sono io che non riesco a tararle in modo opportuno, altrimenti sarebbero state 2 gemelline... he he he o-o.
P.S. Ma 3.150 compreso di DHX5 Air oppure "nudo"? Per la fretta di montarla non l'ho nemmeno pesato... he he he
- credo avresti dovuto prendere molle piu` morbide: mi pare che quelle standard siano per un range di 65-80 kg(se e` vero quel che dice il sivende); io son 65 ignudo, ergo, mi van bene. ho tarato il low molto aperto(per i piccoli urti), mentre l`high...mi pare molto morbido. son molto felice dell`acquisto: in salita tengo la forka a 130-140 e in discesa apro tutto, tranne che non sia su sentiero molto stretto, allora lascio a 140 e la biga si apre meno
- 3.150 con ammo dhx air!o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ecco qua, appena finito di assemblarla con le mie manine. Scusate sia per la location che per la scarsa qualità della foto... ma la fretta di provarla è tanta per cui sono riusito a fare giusto uno scattino: ora si prova!
nomaddz6.jpg
più bella della Six!:))):o-o ma la forcella ci voleva nera! quella gobba ha la potenza di un bufalo e la grinta di una pantera pronta a saltare sulla preda. Strafika!
poi.. tubo sella ininterrotto, hydroforming da accarezzare..

Sù sù, Fabius.. anche la Six mi piace, ma sotto le tue grosse chiappe, un gioiellino così montato lo vedo male...
ma ho trovato un posto eccezionale dove fartela battezzare in sù e in giù, senza fracassarla ma senza risparmiarti. Ma qui si passa la bordeL line tra freeride e AM...:oops:
Per la vernice... ho l'altra metà del tuo Kenda se vuoi "arrostire" il tuo tubo obliquo :loll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo