[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexper

Biker serius
27/5/05
138
0
0
47
Monteviale (VI)
Visita sito
Quoto...rischi di ritrovarti gli ormai celeberrimi problemi dell'ATA di Marzocchi, ridurresti il diametro degli steli e perderesti quindi sensibilmente in rigidità.

Sicuramente comunque la AM1 è più sensibile ai piccoli urti, però la Talas funziona in maniera davvero esemplare.

quoto anch'io. Penso te ne pentiresti. Credo che la mia prox. forka saraà una 36
 
Quoto...rischi di ritrovarti gli ormai celeberrimi problemi dell'ATA di Marzocchi, ridurresti il diametro degli steli e perderesti quindi sensibilmente in rigidità.

Sicuramente comunque la AM1 è più sensibile ai piccoli urti, però la Talas funziona in maniera davvero esemplare.
da quello che so io, i problemi dell'ATA sono stati risolti...
quindi sulle nuove produzioni non dovrebbero esserci difetti, comunque risolti in assistenza.
io la am1 sl ata l'ho provata al Foes Day e mi è parsa una signora forcella, non sembrava neanche una forca ad aria...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
da quello che so io, i problemi dell'ATA sono stati risolti...
quindi sulle nuove produzioni non dovrebbero esserci difetti, comunque risolti in assistenza.
io la am1 sl ata l'ho provata al Foes Day e mi è parsa una signora forcella, non sembrava neanche una forca ad aria...

La mia è di produzione recente e non ha mai evidenziato i problemi riportati per l'ATA. La forcella lavora molto bene, non sembra davvero una forca ad aria (e di forche ad aria me ne intendo visto che prima montavo una Bergmann). E' leggera (2300 gr), rigida con un funzionale sistema di bloccaggio del perno passante, regolabile in escursione, regolabile in compressione fino al bloccaggio. Da non disprezzare il prezzo non esagerato (con un po' di sconto sei sotto i 600 euri...).

Ripeto, non posso fare paragoni con Fox non avendo mai provato una delle loro forcelle.....
 

ghio77

Biker serius
fotina dopo piccolo upgrade: :yeah!:

92biscb9.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io sono di ''Upgrade''...12,750kg....così come la vedete in foto.....:prega::sborone:

Fotina...cambiato trittico....messo il DEUS.....:OOO:...messo Portaborraccia in Carbonio e catena XTR
Cambiato pasticche e disco ANt...ora ho 203 ant e 180 post....speriamo di NON cuocere le pasticche.......:soffriba:

dsc02623jj5.jpg
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Anche io sono di ''Upgrade''...12,750kg....così come la vedete in foto.....:prega::sborone:

Fotina...cambiato trittico....messo il DEUS.....:OOO:...messo Portaborraccia in Carbonio e catena XTR
Cambiato pasticche e disco ANt...ora ho 203 ant e 180 post....speriamo di NON cuocere le pasticche.......:soffriba:
Gran bella biga!!!!L'ho provata per benino ed e':up:l'unica cosa che non piace e' il portaborraccia lo lascerei agli xcisti puristi.....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.026
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gran bella biga!!!!L'ho provata per benino ed e':up:l'unica cosa che non piace e' il portaborraccia lo lascerei agli xcisti puristi.....o-o


Grazie Meta......:loll:
Ma io il Portaborraccia NON lo uso x la borraccia.....:nunsacci:....ho lo zaino con la sacca idrica......:-P....ci metto la macchina fotografica quando faccio le escursioni.....:-|
Poi...lo volevo in Carbonio....:mò-te-pi:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ecco la mia compagna d’avventure, recentemente up-gradata con forka nuova….. non è altro che la cuginetta lombarda di quella di tutankamon!

ho la fortuna di possedere diverse bici, ma da quando ho questa le altre rimangono quasi inutilizzate….. 338mm di escursione tot. (160 ant. e 178 post.) in MENO di 15kg, con qualche attenzione al peso ma senza componenti esoterici o gommine o ammo ad aria (la forka sì è ad aria, ma rende come un’idraulica!)

ecco un paio di foto, che la ritraggono sia in configurazione “pedalatoria” (forka a 120) che un po’ più “sbarazzina” (forka a 160, guardate che bell’angolo di sterzo!)
 

Allegati

  • joker120sx.jpg
    joker120sx.jpg
    94,6 KB · Visite: 70
  • joker160dx.jpg
    joker160dx.jpg
    109 KB · Visite: 111

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Molto bella.... mi piace molto questa impostazione di bighe all-mountain con molla dietro ed aria davanti... Come ti trovi con la forca?
 

Allegati

  • prova.JPG
    prova.JPG
    50,6 KB · Visite: 84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo