[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Per non cuocere le pastiglie non bisogna frenare al massimo continuamente ma dare brevi pinzate a intervalli. Il cambio dei dischi con i 200/203 è un toccasana, all'inizio roda piano le pastiglie non facendo frenate troppo brusche/troppo lunghe, magarai fai un giro tranquillo.

Prima di mettere un disco da 200/203 dietro, verifica che il telaio sia in grado di sopportare il maggiore stress indotto dalla maggiore coppia frenante che si scarica sul upporto della pinza, ho visto alcune foto di carri tranciati ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.041
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per non cuocere le pastiglie non bisogna frenare al massimo continuamente ma dare brevi pinzate a intervalli. Il cambio dei dischi con i 200/203 è un toccasana, all'inizio roda piano le pastiglie non facendo frenate troppo brusche/troppo lunghe, magarai fai un giro tranquillo.


Perfetto....forse è il ''brusco'' e la ''velocità'' che devo evitare all'inizio....:ueh:
Quanti km di rodaggio consigliate??
Un 50km??
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Perfetto....forse è il ''brusco'' e la ''velocità'' che devo evitare all'inizio....:ueh:
Quanti km di rodaggio consigliate??
Un 50km??

OT:
che impianto hai?
comunque le pasticche del deca spesso non sono performati come le originali e neanche costano cosi tanto meno da giustificare il 'tradimento', inoltre se ti vetrificano le originali...
comunque si deve frenare poco, e quel poco non in maniera contunuativa, altrimenti cuoci tutto... se ti fai 3 Km di discesa con i freni tirati, per mantenere la bike sotto controllo, arrivi alla fine con i freni cotti..

IT:
la giant e' bellissima ...
la santa e orribile ;-)
la GT I Drive 5.1.0 una delle mie preferite..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Bella!... come va la forca? volevo cambiare la mia fox 36 con l'a.m. 1 sl!

La forka va bene, non è stato facile trovare le tarature giuste ma ora va molto bene. Valido il TST5 che ti permette 5 livelli di compressione fino al bloccaggio e valido anche il sistema per regolare l'escursione in continuità da 120 a 160 mm.

Non saprei se vale la pena sostituire la fox non avendola mai provata.
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Finalmente dopo mesi di attesa è arrivato L ' assassino canadese vestito di nero :adore!:...



my personal aggressive all mountain :-?:-?:-?
 

Allegati

  • TRASVERSALE.jpg
    TRASVERSALE.jpg
    195,5 KB · Visite: 116
  • altra ....jpg
    altra ....jpg
    199,4 KB · Visite: 97

antenor

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
Gallarate (VA)
Visita sito
lo so che non è più considerata "una novità" ma l'ho appena presa e ne sono... orgoglione!!! pensate che sia un buon inizio per uno che arriva dal xc??
 

Allegati

  • P1000218.jpg
    P1000218.jpg
    211,5 KB · Visite: 121

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
O.T.: Se non ricodo male tu hai la Talas. Difficile trovare giovamento in un passaggio del genere. Il rischio di insuccesso lo vedo alto!

P.S.: la AM1 SL non l'ho mai provata però!
Trovi?.... mi manca tanto la "vecchia" z1 fr 130 che avevo sulla jekill.... una progressività e sensibilità che non ho più trovato in nessuna
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
O.T.: Se non ricodo male tu hai la Talas. Difficile trovare giovamento in un passaggio del genere. Il rischio di insuccesso lo vedo alto!

P.S.: la AM1 SL non l'ho mai provata però!

Quoto...rischi di ritrovarti gli ormai celeberrimi problemi dell'ATA di Marzocchi, ridurresti il diametro degli steli e perderesti quindi sensibilmente in rigidità.

Sicuramente comunque la AM1 è più sensibile ai piccoli urti, però la Talas funziona in maniera davvero esemplare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo