[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Chiedo scusa a tutti per il ritardo nella risposta. Intanto vi ringrazio per i complimenti, sempre ben accetti, e andiamo con ordine.
La nota dolente, ovviamente, è il costo: di listino siamo sui € 3.500 a cui poi il mio sivende ha applicato lo sconto. Il peso dovrebbe essere intorno ai 14 Kg, però devo ancora fare una verifica esatta (sono curioso anch'io) anche perchè ho sostituito i pedali originali con dei Mallet in magnesio e volevo verificare..; quando faccio questa vprova, vi faccio sapere. La taglia è una 16.5 (non sono certo un gigante). L'escursione posteriore è di 140, mentre l'anteriore dovrebbe essere di 150, anche se sul sito della Marzocchi per questa forcella mi danno un'escursione di 140...??
In risposta a Pdor, non posso far altro che darti ragione......A mia discolpa posso dirti che mi è arrivata da un paio di settimane, l'ho usata pochissimo (2-3 giri di pochi chilometri) e alla prima uscita mi sono reso conto che la borraccia è un problema posizionarla (al momento della consegna il porta borraccia non c'era, e quando gli ho chiesto dove potevo metterla, il mio sivende per poco non mi butta fuori dal negozio a calci nel c...lo. E' un purista!) e l'esigenza, almeno fino a quando non trovo altra soluzione, per i miei giretti serali infra-settimana, sussiste. Non voglio portarmi via la sacca per giri di un oretta.....se avete idee, fatevi avanti....
Quando l'ho vista per la prima volta sulle riviste (ho visto la prova della sxc 70) la colorazione bianca non mi faceva inpazzire, ma poi il sivende mi ha detto che la 50 sarebbe stata inportata in Italia con i colori classici di RM, e devo dire che fa un altro effetto. Io non sono un grande esperto di MTB, ma sono un amante (come penso tutti) delle belle cose, degli oggetti fatti ancota a mano, delle rifiniture curate, dei piccoli dettagli mai trascurati, e devo dire che qua ci siamo, se non fosse per la moglie, la sera la metterei in salotto....Sicuramente ci sono MTB più performanti, più tecnologiche, dal rapporto qualità/prezzo migliori, ma che volete che vi dica, io non sono un fenomeno in bici, il Kilo in più o in meno non mi cambia la vita, non salterò mai 3 metri (forse mai neanche uno) ma quando ci salgo sopra, mi sento già appagato e felice prima ancora di partire!
Volevo una bici a 360°, penso di averla trovata.
Adesso basta perchè altrimenti mi commuovo....(scherzo)
Haloa e grazie ancora a tutti.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Sicuramente ci sono MTB più performanti, più tecnologiche, dal rapporto qualità/prezzo migliori, ma che volete che vi dica, io non sono un fenomeno in bici, il Kilo in più o in meno non mi cambia la vita, non salterò mai 3 metri (forse mai neanche uno) ma quando ci salgo sopra, mi sento già appagato e felice prima ancora di partire!

:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :-? :-? :-? :-? :-? o-o o-o o-o o-o o-o
QUESTO E' PER ME UNA BELLA BICI...
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
posterò la mia + tardi, ma non si era detto enduro e all mountain, allora cosa centrano le front? che le 2 specialità si possano fare con le front è chiaro, ma le bici dedicate a quelle 2 categorie sono decisamente full
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
La forcella è una All Mountain 3. Grazie ancora per i complimenti.
Haloa.

Suvvia sbottonati un pò ... il prezzo di listino lo conosciamo tutti, basta guardare il sito dell'importatore (DSB).:loll:

Mi sembra strano che tu l'abbia pagata con il prezzo pieno!:-(

Se poi ci dici anche il peso con maggiore precisione ti sarei grato.
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Ovviamente non ho pagato il prezzo pieno, lo sconto è stato di circa € 200-250, euro più, euro meno. Per il peso, mi ripropongo di testarlo il prima possibile, sono curioso anch'io di verificare il VERO peso. Questa sera provo con la bilancia di casa, ma non so se sia completamente attendibile.
Haloa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ecco la mia.......:pirletto: ...presa la scorsa settimana....:prost:

Domani faccio la prima uscita ''seria''......:i-want-t:

dsc02450xt0.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Chiedo scusa a tutti per il ritardo nella risposta. Intanto vi ringrazio per i complimenti, sempre ben accetti, e andiamo con ordine.
La nota dolente, ovviamente, è il costo: di listino siamo sui € 3.500 a cui poi il mio sivende ha applicato lo sconto. Il peso dovrebbe essere intorno ai 14 Kg, però devo ancora fare una verifica esatta (sono curioso anch'io) anche perchè ho sostituito i pedali originali con dei Mallet in magnesio e volevo verificare..; quando faccio questa vprova, vi faccio sapere. La taglia è una 16.5 (non sono certo un gigante). L'escursione posteriore è di 140, mentre l'anteriore dovrebbe essere di 150, anche se sul sito della Marzocchi per questa forcella mi danno un'escursione di 140...??
In risposta a Pdor, non posso far altro che darti ragione......A mia discolpa posso dirti che mi è arrivata da un paio di settimane, l'ho usata pochissimo (2-3 giri di pochi chilometri) e alla prima uscita mi sono reso conto che la borraccia è un problema posizionarla (al momento della consegna il porta borraccia non c'era, e quando gli ho chiesto dove potevo metterla, il mio sivende per poco non mi butta fuori dal negozio a calci nel c...lo. E' un purista!) e l'esigenza, almeno fino a quando non trovo altra soluzione, per i miei giretti serali infra-settimana, sussiste. Non voglio portarmi via la sacca per giri di un oretta.....se avete idee, fatevi avanti....
Quando l'ho vista per la prima volta sulle riviste (ho visto la prova della sxc 70) la colorazione bianca non mi faceva inpazzire, ma poi il sivende mi ha detto che la 50 sarebbe stata inportata in Italia con i colori classici di RM, e devo dire che fa un altro effetto. Io non sono un grande esperto di MTB, ma sono un amante (come penso tutti) delle belle cose, degli oggetti fatti ancota a mano, delle rifiniture curate, dei piccoli dettagli mai trascurati, e devo dire che qua ci siamo, se non fosse per la moglie, la sera la metterei in salotto....Sicuramente ci sono MTB più performanti, più tecnologiche, dal rapporto qualità/prezzo migliori, ma che volete che vi dica, io non sono un fenomeno in bici, il Kilo in più o in meno non mi cambia la vita, non salterò mai 3 metri (forse mai neanche uno) ma quando ci salgo sopra, mi sento già appagato e felice prima ancora di partire!
Volevo una bici a 360°, penso di averla trovata.
Adesso basta perchè altrimenti mi commuovo....(scherzo)
Haloa e grazie ancora a tutti.


Ciao ''FRATELLONE''....visto che hai il modello ''superiore'' come tipologia di bici.......:-? o-o
Permettimi...è davvero bellissima...e credo abbia fatto lo stesso effetto sia a me che a te...ovvero...la ENORME differenza tra vederla sul catalogo..e poi ''toccarla'' di persona.....:mrgreen:
Certo....anche la mia è costata una fetta di :sculacci: .....oltretutto io sono un ''moddatore'' e ho già fatto delle modifiche....cmq....anche io non vedo l'ora di farci un'uscita seria...l'ho presa la settimana scorsa...domani dovrebbe essere il gran giorno.....:-?

PS.....ma io la tengo in salone..:mrgreen: ..e quando mia moglie fa il turno di notte...la metto in camera da letto......:))):
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Resto sempre senza parole. Sono di parte, ma penso di essere da quella giusta..(come ha detto qualcuno di noi)
Grande Rocky! Buone uscite.
P.S.
I miei complimenti anche a Marck e a Balinor.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
L'escursione posteriore è di 140, mentre l'anteriore dovrebbe essere di 150, anche se sul sito della Marzocchi per questa forcella mi danno un'escursione di 140...??

Non mi sembra proprio che l'escursione posteriore sia 140.....
guardati bene il catalogo siamo a 152.........

per quanto riguarda la forcella RM come Mondraker dovrebbero essersi fatte fare apposte le forcelle con l'escursione a 160......

verifica......

Ciao
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 150
...non ci sono ancora riuscito a girare ma la prima impressione è che abbia l' avantreno più basso di prima..forse per il fatto che ha più sag??..mah, domani la provo!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Resto sempre senza parole. Sono di parte, ma penso di essere da quella giusta..(come ha detto qualcuno di noi)
Grande Rocky! Buone uscite.
P.S.
I miei complimenti anche a Marck e a Balinor.

Scusami...ora che l'ho guardata bene...il montaggio è ''diverso'' da quello del catalogo...hai cambiato qualche pezzo??
Fammi sapere...sono curioso.....:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo