[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
tu quanto sei alto e che taglia hai preso???
ho notato anch'io che la vendono con la singola davanti, non è possibile chiedere che la cambino direttamente loro?
in effetti ora è in vendita a 599 e se consideri che solo per la pike ci devi lasciare almeno un 400€ è un prezzo incredibile:-? !
pesa davvero oltre 15kg:cry: ?

sono alto 1,82 e ho preso la più grande una 19credo, effettivamente veste un pò piccola rispetto la 19 della kona, però in discesa e un giocattolo, in salita non la sento cosi piccola., Non ti aspettare niente dai tedeschi, dopo avere bonificato, non mi hanno risposto a nessuna mail, ero un pò preoccupato.
Comunque dopo un 15 giorni mi è arrivata.
Loro la danno a 15,6 se non ricordo male, io non l'ho mai pesata.

In italia non ti compri niente a quel prezzo.
Poi mi sono preso un forcellino di scorta su ebay da pilo a 20€
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
O-O
Esattamente la biga front che vorrei farmi io........

che taglia hai preso e quanto sei alto?
Vedo che monti i 5.10 come cerchi e come mozzi?
Peso complessivo....

Scusa per lo stress da domande....o-o

Io ho una 14" e sono alto 1,71 .... pero' quando l'ho comprata avevo intenzione di non pedalarci, poi invece l'ho adattata e devo dire che mi va' un po' stretta in salita, pero' in discesa :sbavon:

Si' ho i cerchi 5.1 ma con mozzo post. shimano XT e anteriore marzocchi PP.... il peso e' di 14 Kg. netti.

Ciao o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Molto molto bella, il telaio mi sembra molto ben rifinito, perchè hai deciso di prendere un telaio rigido piuttosto che uno ammortizzato?

Perche' la full la avevo gia'... e ti assicuro che ti diverti tantissimo con una rigida del genere, provare per credere ;-)
Comunque, io al momento che ho acquistato il DMR avevo anche una full da all-mountain (MDE Damper light) e il rigido lo usavo solo in freeride... poi ora ho venduto l' MDE e l'ho sostituita con una full da freeride, quindi ho reso un po' piu' pedalabile il DMR e devo dire che il risultato mi soddisfa appieno :-?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Perche' la full la avevo gia'... e ti assicuro che ti diverti tantissimo con una rigida del genere, provare per credere ;-)
Comunque, io al momento che ho acquistato il DMR avevo anche una full da all-mountain (MDE Damper light) e il rigido lo usavo solo in freeride... poi ora ho venduto l' MDE e l'ho sostituita con una full da freeride, quindi ho reso un po' piu' pedalabile il DMR e devo dire che il risultato mi soddisfa appieno :-?

Cazzus, è il mio dilemma... : non so se prendere il Damper o il Traistar Lt. A parità di peso (sui 14kg. per entrambe) mi pare che si faccia più fatica a salire col Trailstar che con una full (per trazione, comodità), a meno che l'acciaio non faccia davvero i miracoli... .
Il montaggio che ho in mente è Damper/Bolder/Heckler e simili + All mountain 1 150mm + Xmax Xl (+ ruote da discesa...), idem per il Trailstar. Non so se a parità di peso si sale più facilmente con la full o con la front d'acciaio in giri anche molto lunghi e con molto dislivello... .
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Cazzus, è il mio dilemma... : non so se prendere il Damper o il Traistar Lt. A parità di peso (sui 14kg. per entrambe) mi pare che si faccia più fatica a salire col Trailstar che con una full (per trazione, comodità), a meno che l'acciaio non faccia davvero i miracoli... .
Il montaggio che ho in mente è Damper/Bolder/Heckler e simili + All mountain 1 150mm + Xmax Xl (+ ruote da discesa...), idem per il Trailstar. Non so se a parità di peso si sale più facilmente con la full o con la front d'acciaio in giri anche molto lunghi e con molto dislivello... .

Sali meglio e molto più comodamente col damper che con il trailstar lt. Soprattutto in giri lunghi non c'è paragone!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mario , dammi retta : prenditi il Damper. A seconda di come la monti ci fai tutto , dalle GF al Freeride leggero , del resto l'hai visto anche tu quando sono venuto sull'Etna e l'avevo montata da XC. E' una bici estremamente versatile e adesso il monoshock qui sul forum stà passando un pò di moda...per cui la trovi a buon prezzo . Il mercatino fino a poco tempo fà era inflazionato. Prova anche da MDE , sul sito hanno una sezione usato garantito. A meno che tu non voglia prendere il telaio nuovo , in questo caso ti conviene telefonare a Federico per dargli le tue misure:-?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Mario , dammi retta : prenditi il Damper. A seconda di come la monti ci fai tutto , dalle GF al Freeride leggero , del resto l'hai visto anche tu quando sono venuto sull'Etna e l'avevo montata da XC. E' una bici estremamente versatile e adesso il monoshock qui sul forum stà passando un pò di moda...per cui la trovi a buon prezzo . Il mercatino fino a poco tempo fà era inflazionato. Prova anche da MDE , sul sito hanno una sezione usato garantito. A meno che tu non voglia prendere il telaio nuovo , in questo caso ti conviene telefonare a Federico per dargli le tue misure:-?

Marco, capisco quel che dici... . Io la macchina da salita ce l'ho già, alla Scale ho messo le Xmax e la piega flat proprio per uscite Xc a 1000, quindi mi servirebbe qualcosa di comodo per fare tutto (all mountain-light freeride), non cerco la prestazione in salita, solo comodità.
Il problema è che queste front incavolate mi hanno sempre attirato..., per le manovre che ti consentono di imparare. Ma se si impara il manual anche direttamente con la full allora...:))):
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Marco, capisco quel che dici... . Io la macchina da salita ce l'ho già, alla Scale ho messo le Xmax e la piega flat proprio per uscite Xc a 1000, quindi mi servirebbe qualcosa di comodo per fare tutto (all mountain-light freeride), non cerco la prestazione in salita, solo comodità.Il problema è che queste front incavolate mi hanno sempre attirato..., per le manovre che ti consentono di imparare. Ma se si impara il manual anche direttamente con la full allora...:))):

Vedi che ti sei già risposto da solo ? o-o La Damper fà al caso tuo...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
versione Light Freeride


ShowImage.aspx
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ti posso confermare che in salita il damper rende molto di piu'.... in discesa io mi sono trovato mooolto meglio col DMR che con il damper... poi sono impressioni personali, il DMR ha spostato di molto il mio limite in discesa :-?

Comunque il tuo montaggio sembra ottimo sia per l'una che per l'altra... a te la scelta ;-)
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ti posso confermare che in salita il damper rende molto di piu'.... in discesa io mi sono trovato mooolto meglio col DMR che con il damper... poi sono impressioni personali, il DMR ha spostato di molto il mio limite in discesa :-?

Comunque il tuo montaggio sembra ottimo sia per l'una che per l'altra... a te la scelta ;-)

qualche pagina indietro ho postato il penultimo set up della mia Scale: uno strano ibrido cono pipa corta e pedali flat (ho sempre mato questo tipo di bici) che in discesa mi ha entusiasmato. In salita breve o su asfalto saliva ma per giri lunghi era semplicemente demotivante: si stava troppo centrali, ogni colpo al posteriore era amplificato. L'ultima volta che l'ho presa così ho fatto una salita costante da 20km e all'arrivo ero così distrutto da non aver voglia di fare la discesa. E non era questione di peso..., la bici pesava 12kg. in quel modo, ma di geometrie! sono convinto che se avessi salito una grossa all mountain 3kg. più pesante e con le medesime geometrie mi sarei stancato molto meno, non avrei preso botte da non poter stare seduto per 1 giorno :sculacci::oops::-((:cry: . Dopo quell'esperienza ho rimontato la Scale per quello che è, xc da gara, ho rifatto lo stesso percorso mettendoci mezz'ora di meno, divertendomi a spingere, con metà della fatica e quindi averne ancora per la discesa.
Ora però mi è rimasto un vuoto da colmare. Ho preso una Am 1 da 150mm e la tentazione di affiancare subito la full è forte, anche perchè prima o poi ci sarà di sicuro. Sono anche curioso, dopo due anni di front, di vedere come va una full "comodosa". Però c'è pure la scimmiazza per la Dmr. Mi permetterebbe di fare cose turche in discesa e so che è divertentissima, potrei usarla anche per freeride "urbano" e salirla in spalla sulle pendici dei vulcanetti per ridiscenderle a velocità zero quasi in surplace, quindi passo corto e agilità.
Cambio spesso idea, sperimento sempre cose nuove e antitetiche per curiosità e la Dmr mi tenta, penso che la allestirei comunque come in ogni caso prenderò una full. Dov'è il problema (per non fracassarvi più)? Prevedo la PROLIFERAZIONE delle bici in garage... e questo mi spaventa, MOLTO!! :cry:. D'altra parte le bici sono giocattoli, più ce n'è meglio è...:capitani:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
jpg.gif
giorno..credo si qui che devo mettere la prima foto della bimba (in realta l'ho gia messa sul topic a lei dedicato)..come foto non è il massimo, ma per ora neanche il tempo e la mia spalla:-((
...bella....la bici...certo la foto..:zapalott:....non gli rende sicuramente merito...
...parere personale....quella gran forca è quello che un mezzo del genere si merita, di sicuro...peccato il colore che purtroppo stona parecchio con il vestitino tutto nero che le hai messo...gran bel mezzo....non vorrei essere nei tuoi panni..averla in casa e non poterla usare...GRRRR!...ti si accellererà la guarigione di sicuro!:mrgreen:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
qualche pagina indietro ho postato il penultimo set up della mia Scale: uno strano ibrido cono pipa corta e pedali flat (ho sempre mato questo tipo di bici) che in discesa mi ha entusiasmato. In salita breve o su asfalto saliva ma per giri lunghi era semplicemente demotivante:

Avevi semplicemente snaturato totalmente una bici...probabilmente pensando che mettendoci una 66 sarebbe pure diventata una bici da FR :smile:
Te l'abbiamo detto a lungo ma tu eri talmente convinto che non ci davi ascolto...alla fine hai capito da solo...meglio così :-?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Avevi semplicemente snaturato totalmente una bici...probabilmente pensando che mettendoci una 66 sarebbe pure diventata una bici da FR :smile:
Te l'abbiamo detto a lungo ma tu eri talmente convinto che non ci davi ascolto...alla fine hai capito da solo...meglio così :-?

comunque se allestisco un Trailstar mi viene identico alla scale di cui parli come angoli e geometrie. Poco pedalabile + freeride che all mountain.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo