I copertono li ho già sostituiti. All'anteriore ho messo una Michelin DH16 da 2.2 (ancora da provare) e al posteriore una
Schwalbe Albert 2.25, entrambe tubeless +
lattice.
DH16 è la miglior gomma ant che abbia mai provato (infatti prima avevo al 2,20; poi la 2,50, ora ho la 2,50 e ne ho un'altra in garage. Già il 2,20 è generosissimo) ottima scelta!
Con gomme nuove e lattice sono all'incirca sui 16,2 chili. Non è poco ma si pedala mooooolto meglio di prima. C'è da considerare poi che è una L; la S di Maik pesa sicuramente qualcosa di meno. Potrei comunque risparmiare almeno altri 500 grammi se togliessi tutte le camere d'aria che ho sparpagliato per il telaio e il pezzo di copertone sotto il tubo orizzontale, ma voglio preservarla il più possibile.
Leggera! Ma i grammi delle
protezioni sono da tenere. due plasmon in più nello stomaco e l'aggravio di peso delle protezioni sparisce! eheh
Sinceramente la vernice Specy non mi sembra così di burro come la si dipinge. La uso in media una volta alla settimana e da quando ce l'ho sono caduto credo non più di 3 volte. Sinceramente mi sono stufato di farmi male, viste le svariate fratture degli scorsi anni, e quindi certi rischi evito di prenderli. Non mi chiamo mica HK!!!!
Ma scusa Happy, per sverniciare il telaio usi i pantaloni abrasivi?
Non sono tanto io che cado sui sassi, quanto i sassi vengono a me! (senza cadere). Sono solo 2 i voli che mi hanno lasciato un segnetto sul telaio. Il resto è colpa di seggiovie, funivie e furgoni.
I pantaloni non sono abrasivi, ma si vede che non ho la vernice della stessa partita della tua!
PS: le pedivelle vanno benissimo! non credevo che 5mm in più mi dessero un comfort così percettibile!
Spero solo che passare da un mov centrale da DH e pedivelle forgiate a un BB vuoto e pedivelle scatolari non mi lasci per strada dopo qualche "giamp" o pietraia!
Ormai pedalo quasi sempre ormai... e non invidio nessun altra bici. Credo che me la terrò ad oltranza. Al limite la rivernicio tra qualche anno, come ha fatto il Tettabeta e Lembokid...
Non penso di alleggerirla ulteriormente.