[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zurg

Biker urlandum
Si quoto, l'esperienza insegna!! solo che se la 66 la usi per quello per cui è stata progettata i fat albert li disintegri in un attimo.... Diversamente, forse era meglio una forcella più tranquilla ed anche più leggera. In altre parole l'abbinamento non è ideale, stai sbagliando uno dei due componenti rispetto alle tue reali esigenze. IMHO, ovviamente....;-)

In effetti non posso darti torto, ma per motivi estetici e perchè ho potuto avere a buon prezzo la forcella ho deciso di provare. Devo dirti che al contrario di quello che pensavo la bici fila via bene in salita ed in discesa chiaramente non importa commentare è una bomba!!!!
Mi piacerebbe fartela provare e poi vedere se confermeresti lo stesso che hai scritto.
:duello:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non ho dubbi sulla bontà del mezzo.
la mia valutazione riguarda solamente l'abbinamento della forcella da fr spinto con la gomma da enduro (anche se swahlbe la da per fr), componenti che anche io uso (la forcella è una rc2x), ma su bici diverse e per usi diversi.
Sono comunque d'accordo che il fat albert, per quanto al posteriore lo senta non particolarmente scorrevole, sia più scorrevole del minion, che infatti anche a me ieri, in un giro piuttosto lungo, mi ha fatto un pò faticare in asfalto. Cacchio scorre poco. Purtroppo però se in off road vuoi andar giù duro e deciso le gommine leggere meglio lasciarle sulla bici da xc...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.038
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
tambox grazie x il link....tu dove lo hai comprato...e quanto costa??
Il mio RaceFace credo stia x lasciarmi....:-(
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
I copertono li ho già sostituiti. All'anteriore ho messo una Michelin DH16 da 2.2 (ancora da provare) e al posteriore una Schwalbe Albert 2.25, entrambe tubeless + lattice.
DH16 è la miglior gomma ant che abbia mai provato (infatti prima avevo al 2,20; poi la 2,50, ora ho la 2,50 e ne ho un'altra in garage. Già il 2,20 è generosissimo) ottima scelta! ;-)

Con gomme nuove e lattice sono all'incirca sui 16,2 chili. Non è poco ma si pedala mooooolto meglio di prima. C'è da considerare poi che è una L; la S di Maik pesa sicuramente qualcosa di meno. Potrei comunque risparmiare almeno altri 500 grammi se togliessi tutte le camere d'aria che ho sparpagliato per il telaio e il pezzo di copertone sotto il tubo orizzontale, ma voglio preservarla il più possibile.
Leggera! Ma i grammi delle protezioni sono da tenere. due plasmon in più nello stomaco e l'aggravio di peso delle protezioni sparisce! eheh

Sinceramente la vernice Specy non mi sembra così di burro come la si dipinge. La uso in media una volta alla settimana e da quando ce l'ho sono caduto credo non più di 3 volte. Sinceramente mi sono stufato di farmi male, viste le svariate fratture degli scorsi anni, e quindi certi rischi evito di prenderli. Non mi chiamo mica HK!!!!
Ma scusa Happy, per sverniciare il telaio usi i pantaloni abrasivi?
Non sono tanto io che cado sui sassi, quanto i sassi vengono a me! (senza cadere). Sono solo 2 i voli che mi hanno lasciato un segnetto sul telaio. Il resto è colpa di seggiovie, funivie e furgoni.
I pantaloni non sono abrasivi, ma si vede che non ho la vernice della stessa partita della tua!
PS: le pedivelle vanno benissimo! non credevo che 5mm in più mi dessero un comfort così percettibile!
Spero solo che passare da un mov centrale da DH e pedivelle forgiate a un BB vuoto e pedivelle scatolari non mi lasci per strada dopo qualche "giamp" o pietraia! :omertà:

Ormai pedalo quasi sempre ormai... e non invidio nessun altra bici. Credo che me la terrò ad oltranza. Al limite la rivernicio tra qualche anno, come ha fatto il Tettabeta e Lembokid...
Non penso di alleggerirla ulteriormente.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
A parte il cambio a gabbia lunga e quel bash lì che un si pole guardà, direi veramente bellina...

36 VAN ?

peso ?

Peso: non lo so, appena finita di montare... te lo diro' presto, ma penso sui 14,2 (telaio+dhx 3,350 kg.)

36: talas 2006 110-150

cambio: quello c'ho e quello , per ora, resta ;-)

bash: c'hai ragione... volevo vedere l'effetto dell'accostamento con componenti anodizzati blu, ma non e' che mi piaccia molto... ne mettero' su uno classico fsa...
devo sempre modificare l'inclinazione sella (troppo impuntata) e mettere anche un tendicatena.... poi cambiare gomma posteriore (e forse anche ruote) e rendere tutte e due le gomme tubless... per sabato , pero' DEVE essere pronta definitvamente :-?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
posto pure la mia ultima nata , anche se ha gia' qualche mese sulle spalle...che belle soddisfazioni mi da'..
 

Allegati

  • mde1.jpg
    mde1.jpg
    131,8 KB · Visite: 151
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo