[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
La mia prima uscita la feci con delle Maxiss Minion da 2,35 e patii le pene dell'inferno, non andava bene in salita ne in pianura, sull'asfalto meno che mai.
Per fortuna i miei compagni mi dicevano di non preoccuparmi perché era colpa delle gomme; visto che era la mia prima uscita ero preoccupato che potesse dipendere dalla bici che in salita non si pedalava per via del peso.
Una volta passato a Fat Albert il mondo è cambiato, la RUNE ha iniziato ad andare non credevo che delle gomme potessero frenare a tal punto una bici.
L'esperienza insegna A presto

:smile: :smile: :smile:

Sulla scorrevolezza hai ragione...però se mi monti la 66 poi vai di minion e via, eh...
Le Fat Albert sono gomme da fighette come noi, non da gente con la 66 :smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...
Una volta passato a Fat Albert il mondo è cambiato, la RUNE ha iniziato ad andare non credevo che delle gomme potessero frenare a tal punto una bici.
L'esperienza insegna A presto

:smile: :smile: :smile:

Si quoto, l'esperienza insegna!! solo che se la 66 la usi per quello per cui è stata progettata i fat albert li disintegri in un attimo.... Diversamente, forse era meglio una forcella più tranquilla ed anche più leggera. In altre parole l'abbinamento non è ideale, stai sbagliando uno dei due componenti rispetto alle tue reali esigenze. IMHO, ovviamente....;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ah che amore con le patacchine azzurre :bacetto:
certo però che quei copertoni ti si foreranno solo pensando che nell'are possa esserci una spina mini... no?

PS: che strano vedere "la mia bici" pulita.. ahahah
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Bella tambox!! o-o
Aver saputo i sentieri che mi aspettavano a sospel anch'io avrei "endurizzato" la mia...

quoto, ho visto i video di roy e francamente una trailbike sui 130+130 secondo me era un pò poco se scendevi a cannone. Soprattutto era sulle ruote a doppio spessore che bisognava puntare. almeno IMHO vedendo come scendeva lui...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ormai io uso i 1-ply solo come profilattici, altrimenti sempre 2-ply, se non voglio patemi.
Sulla Slayer ho le gomme leggere e devo tenerle a pressioni molto alte per non pizzicare...
E in gara mi pare importante non perdere tempo a cambiare una camera...
Con le 1-ply mi sembra che serva un hotel di scorta, altro che una o due camere... :-| Poi ovviamente dipende dal terreno che si va ad affrontare.... però...

PS: Tambox.. ma non hai un graffio!! ma la usi ogni tanto o è in bacheca? anche solo per lo sfregamento del bordo dei pantaloncini sul tubo orizz, con un po' di normale polvere... la vernice specy è spruzzata a starnuti...
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
ah che amore con le patacchine azzurre :bacetto:
certo però che quei copertoni ti si foreranno solo pensando che nell'are possa esserci una spina mini... no?

I copertono li ho già sostituiti. All'anteriore ho messo una Michelin DH16 da 2.2 (ancora da provare) e al posteriore una Schwalbe Albert 2.25, entrambe tubeless + lattice.

bella!!! Scusa ma l'attacco Eston DH è da 50 o 65?
Come ti ci trovi?

L'attacco è da 50 e mi ci trovo benissimo. Non ho però grossi termini di paragone con altri attacchi visto che li ho sempre avuti da 50.
Bella tambox!! o-o
Aver saputo i sentieri che mi aspettavano a sospel anch'io avrei "endurizzato" la mia...

Io te l'avevo detto! Quando ti era venuta la "malsana" idea di spostare i pezzi dalla Trance all'SX io ero l'unico dalla tua parte. Tanto non si va a Sospel per vincere, ma per divertirsi.

bella ragazzo. a quanto sei sceso col peso?

Con gomme nuove e lattice sono all'incirca sui 16,2 chili. Non è poco ma si pedala mooooolto meglio di prima. C'è da considerare poi che è una L; la S di Maik pesa sicuramente qualcosa di meno. Potrei comunque risparmiare almeno altri 500 grammi se togliessi tutte le camere d'aria che ho sparpagliato per il telaio e il pezzo di copertone sotto il tubo orizzontale, ma voglio preservarla il più possibile.

Tambox.. ma non hai un graffio!! ma la usi ogni tanto o è in bacheca? anche solo per lo sfregamento del bordo dei pantaloncini sul tubo orizz, con un po' di normale polvere... la vernice specy è spruzzata a starnuti...

Sinceramente la vernice Specy non mi sembra così di burro come la si dipinge. La uso in media una volta alla settimana e da quando ce l'ho sono caduto credo non più di 3 volte. Sinceramente mi sono stufato di farmi male, viste le svariate fratture degli scorsi anni, e quindi certi rischi evito di prenderli. Non mi chiamo mica HK!!!!
Ma scusa Happy, per sverniciare il telaio usi i pantaloni abrasivi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo