[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Wow grazie non mi aspettavo tutti questi complimenti!

Devo ammettere che in foto rende di più...in realtà il telaio dimostra un millione di graffi malcontati :-) però a me dei graffi non me ne frega un tubo, basta che funzioni...

l'ho montata l'anno scorso partendo da un telaio ovviamente usato, tutto il resto è praticamente nuovo, roba del 2007/08. L'intenzione era di arrivare a una buona relazione funzionalità/prezzo con un tocco di bling-bling (mozzi hope pro rossi ah ah ah)

PS scusate il mio italiano sono un povero crucco finito in Piemonte ... :prost:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Wow grazie non mi aspettavo tutti questi complimenti!

Devo ammettere che in foto rende di più...in realtà il telaio dimostra un millione di graffi malcontati :-) però a me dei graffi non me ne frega un tubo, basta che funzioni...

l'ho montata l'anno scorso partendo da un telaio ovviamente usato, tutto il resto è praticamente nuovo, roba del 2007/08. L'intenzione era di arrivare a una buona relazione funzionalità/prezzo con un tocco di bling-bling (mozzi hope pro rossi ah ah ah)

PS scusate il mio italiano sono un povero crucco finito in Piemonte ... :prost:
Ah, ecco, mi sembrava che quella forcelle fosse un po' recente... Anche l'ammortizzatore è nuovo?
Il tuo italiano è molto migliore di quello di tanti altri forumendoli... Sapessi parlare il tedesco così!!(e dire che sono altoatesino...)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
già...
come ti trovi col pike?
ne ho visto uno a 330 nuovo...mmm...visto che mi trovo costreto ad abbandonare il progetto single speed...e con l'ammortizzatore ad aria vai meglio che con quello a molla?che interasse ha?
e' davvero strabella
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
2
0
Pinerolo
Visita sito
Con la pike (426 coil U-Turn) mi trovo veramente benissimo. (Anche se certi miei compagni di bici....cyberpunk72 per esempio...mi vogliono convincere che Rock Shox faccia schifo...bastardi haha).
U-Turn mi piace un sacco, è molto sensibile e le regolazioni hanno un effetto pronunciato. Poi è rigidissima!!

Prima avevo una Marzocchi Z1 FR ETA 130 2004 che andava sempre benissimo ma la molla era troppo soft per me e poi volevo il perno passante (è in vendita a buon prezzo se può interessare a qualcuno).

Per quel che riguarda il DT 210: Fantastico!! Nello stesso telaio ho anche giá usato il Fox Float RL ad aria e Fox Vanilla R con molla di titanio. Entrambi non mi sono piaciuti molto. Il Fox Float RL "affondava" un pochino troppo in salita, il vanilla non affondava ma andava a pacco troppo spesso malgrado la molla giusta per il mio peso. La Slayer/Edge è degressiva e secondo me ci vuole un ammo progressivo come per esempio il DT 210.

Interasse dei modelli prima del 2003 (come anche la tua) è di 165/38 mm, più tardi 185.

Poi son' sempre gusti :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Con la pike (426 coil U-Turn) mi trovo veramente benissimo. (Anche se certi miei compagni di bici....cyberpunk72 per esempio...mi vogliono convincere che Rock Shox faccia schifo...bastardi haha).
U-Turn mi piace un sacco, è molto sensibile e le regolazioni hanno un effetto pronunciato. Poi è rigidissima!!

Prima avevo una Marzocchi Z1 FR ETA 130 2004 che andava sempre benissimo ma la molla era troppo soft per me e poi volevo il perno passante (è in vendita a buon prezzo se può interessare a qualcuno).

Per quel che riguarda il DT 210: Fantastico!! Nello stesso telaio ho anche giá usato il Fox Float RL ad aria e Fox Vanilla R con molla di titanio. Entrambi non mi sono piaciuti molto. Il Fox Float RL "affondava" un pochino troppo in salita, il vanilla non affondava ma andava a pacco troppo spesso malgrado la molla giusta per il mio peso. La Slayer/Edge è degressiva e secondo me ci vuole un ammo progressivo come per esempio il DT 210.

Interasse dei modelli prima del 2003 (come anche la tua) è di 165/38 mm, più tardi 185.

Poi son' sempre gusti :-)
grazie mille per l'info utilissima...!
io attualmente ho il Fox Vanilla R con un mollone che ho voluto appositamente sovradimensionato ma tende a bobbare ancora...
 

Zurg

Biker urlandum
Davvero una bella bici
sto facendo le mie prime esperienze ma devo dire che si comporta molto bene sia in salita che in discesa.
per metto veramente ALL MOUNTAIN, spinto verso il FREERIDE
Saluti
 

Allegati

  • P1030942.jpg
    P1030942.jpg
    100,4 KB · Visite: 146
  • P1030943.jpg
    P1030943.jpg
    128 KB · Visite: 129

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Ecco come era quando l'ho presa
cimg0462ud2.jpg

E piano piano mi sto avvicinando alal componentistica che volevo :D

img07101024ek4.jpg


img07141024oz2.jpg





Breve riassunto:

La bicicletta monta:
Guarnitura/deragliatore,cambio, shimano deore XD
tubo sella,pipa,manubrio serie sterzo, Ritchley,
sella san marco


Montava:
FOrcella RST 380 EL cambiata con RockShox Tora U-Turn (Molla/olio) adesso impostata su 100mm ma la porterò a 130
Freno disco ant grimeca meccanico e post v-brake deore xt, cambiati con Louise FR, 180 ant / 160 post
Ruote Ant vuelta USA vbrake/disk, post ambrosio+mozzo deore Xt, cambiate con alexrims Ace 17 only disk


nella lista della spesa rimangono:

pedali shimano m424 (trovati sul mercatino e li accatto a breve :P )
ciclocomputer (come sopra)
appendici manubrio
Manubrio curvo ( anke se prima vorrei provarlo, magari chiedo a qualke amico :P )
Dischi Ant + Post da 203 mm
Un mono decente, magari bloccabile :D
e infine dei parafanghini :P

direi ke per cominciare ce n'è d'avanzo :D
Tutti i lavori di montggio/smontaggio li ho fatti da solo, x ora sembra reggere tutto XD
no vabe a parte gli skerzi, smanetto gia parecchio con la moto che a livello di meccanica è un po + complicata, quindi nn o avuto problemi a passare al "tuning" e manutenzione della bici :D :medita: :D

allo stato attuale pesa 14 kg esatti !
leggendo un po la discussione sui pesi ideali della AM direi che rientra nelal media, nè troppo pesante per salire ne troppo leggera per scendere :D

nn vedo l'ora di infilarmi in qualke sentierino sopra i colli attono a genova :D

p.s. Buona Pasquaaaaa ;D
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Ecco come era quando l'ho presa


E piano piano mi sto avvicinando alal componentistica che volevo :D

Breve riassunto:

La bicicletta monta:
Guarnitura/deragliatore,cambio, shimano deore XD
tubo sella,pipa,manubrio serie sterzo, Ritchley,
sella san marco


Montava:
FOrcella RST 380 EL cambiata con RockShox Tora U-Turn (Molla/olio) adesso impostata su 100mm ma la porterò a 130
Freno disco ant grimeca meccanico e post v-brake deore xt, cambiati con Louise FR, 180 ant / 160 post
Ruote Ant vuelta USA vbrake/disk, post ambrosio+mozzo deore Xt, cambiate con alexrims Ace 17 only disk


nella lista della spesa rimangono:

pedali shimano m424 (trovati sul mercatino e li accatto a breve :P )
ciclocomputer (come sopra)
appendici manubrio
Manubrio curvo ( anke se prima vorrei provarlo, magari chiedo a qualke amico :P )
Dischi Ant + Post da 203 mm
Un mono decente, magari bloccabile :D
e infine dei parafanghini :P

direi ke per cominciare ce n'è d'avanzo :D
Tutti i lavori di montggio/smontaggio li ho fatti da solo, x ora sembra reggere tutto XD
no vabe a parte gli skerzi, smanetto gia parecchio con la moto che a livello di meccanica è un po + complicata, quindi nn o avuto problemi a passare al "tuning" e manutenzione della bici :D :medita: :D

allo stato attuale pesa 14 kg esatti !
leggendo un po la discussione sui pesi ideali della AM direi che rientra nelal media, nè troppo pesante per salire ne troppo leggera per scendere :D

nn vedo l'ora di infilarmi in qualke sentierino sopra i colli attono a genova :D

p.s. Buona Pasquaaaaa ;D

belli bici , ci starebbe bene un bel ammo ad aria :D

ps: buona pasqua
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ma il mov centrale è fissato al carro post?
per l'ammo prova a guardare su crc...


nunu, è sul telaio ;) dalle foto nn si vede bene :D

per il mono ci do un okkio, ma probabilmente lo prendo sulla e-baia :D magari ho culo e lo trovo a prezzo ridicolo, tanto nn ho fretta di acquistarlo :D
in ogni caso dov'è sto sito ? :P

penso di prenderlo cmq con lock-out, credo indispensabile e comodo in certi casi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo