[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
E cosa aspetti a fare una recensione ??? Sempre che tu non l'abbia già fatta e me la son persa io... o-o

Richiamato all'ordine con cotale ardore non posso esimermi dal postare la mia recensione........anche perchè la mia sxc dovrebbe essere la prima in Italia venduta al pubblico.....(ordinata a scatola chiusa a ottobre ritirata il 26 gennaio)

In salita la differenza di peso rispetto alla superlight che avevo prima non si sente più di tanto (anche perchè parliamo di 1 kg +o-) la trazione è garantita dal sistema ammortizzante che lavora molto bene, anche sullo sconnesso più tosto la ruota dietro è incollata al terreno e garantisce sempre tenuta......certo non è una bici da pedalare in piedi sui pedali ma se si riesce a rimanere seduti la soddisfazione è garantita
l'unico limite è chi la pedala :-) (almeno parlo per me)

la forca con la possibilità di regolare l'escursione a 100/130/160 permette di avere l'avantreno ben caricato con conseguente minor rischio di impennata nelle salite troppo ripide....... inoltre il passaggio da un'escursione ad un'altra è molto veloce e preciso malgrado in alcuni post avessi letto il contrario con persone che si lamentavano della lentezza con la quale cambiava l'escursione IMHO perfetta......
Non appena la pendenza diventa negativa tutte le qualità della Fox vengono a galla, morbida e progressiva molto "plush" io l'ho settata ad una via di mezzo tra l'impostazione xc e l'impostazione free con la conseguenza che pur rimanendo "morbida" non ondeggia in fase di pedalata.

componenti:
il reggisella meriterebbe un premio come brevetto dell'anno... è semplicemente geniale, con una brugola regoli avanzamento/arretramento della sella, con l'altra DEL TUTTO INDIPENDENTE dalla prima regoli l'inclinazione risultato non devi più impazzire per ottenere l'esatto posizionamento con il rischio ogni volta di vedere spostato il parametro precedente che avevi regolato dopo due ore di lavoro.....
attacco manubrio
ho sostituito quello di serie con un più corto evolve am da 7 cm (anche in considerazione del fatto che ho preferito prendere una taglia 19 più comoda da pedalare)
manubrio
oversize largo a sufficienza poco riser (quest'ultimo aspetto inizialmente mi aveva lasciato un po' perplesso perchè abituato ad avere un hi rise della easton ma devo dire che nel complesso si adatta molto bene alla bici ed al suo uso predefinito ALLMOUNTAIN)
freni e trasmissione
made in SRAM con x.9 e juicy 5 con rotori da 185 perfetti per l'uso a cui è rivolta la bici

ruote
unico neo negativo, quelle di serie sono troppo leggere per un uso allmountain (soprattutto per chi pesa oltre gli 80 come me) le ho sostituite con un paio di ruote che mi sono assemblato composte da mozzi dt 340 cerchi dt e 540 e raggi dt competition con nipple in ergal

nel complesso dopo un centinaio di km fatti in tre we sono ESTREMAMENTE SODDISFATTO dell'acquisto e felicemente sorpreso per le doti dimostrate in salita (dato che molti si erano lamentati per la poca propensione del modello "normale" alla salita) sulla discesa non avevo dubbi che fosse un prodotto valido......

Il prezzo :-(
ma insieme alla Nomad rimane IMHO il mezzo perfetto per fare del sano ALLMOUNTAIN
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ottima recenzione ... abbastanza obiettiva .... cmq la fox 2007 ha solo 3 click x regolare a volo le 3 escursione prima invece ogni giro 3mm quindi era molto meno immediata la regolazione .
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Vi presento la mia:
immagine018fx7.jpg

immagine011mt4.jpg

immagine009pr6.jpg
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Il telaio è una S con verticale da 39cm, sì è sloppato. E' un Xc snaturato per adattarlo al mio modo di girare. E' comodo e scende bene ma mi limita nei salti (non più di 50cm), avevo pensato a cambiarlo con un Chameleon ad esempio ma mi sa che passerò appena possibile a una full, anche se l'idea di tenere una bici di questo tipo mi piace.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Bella la scale allmountainizzata!!!
IMHO, se riesci, tieni la front e fatti una bella full da AM, inoltre se la full non la friraiddizzi troppo potresti anche far tornare la scale piu' XC in modo da avere 2 bici che non si sovrappongano troppo come gamma di utilizzo.
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Bella la scale allmountainizzata!!!
IMHO, se riesci, tieni la front e fatti una bella full da AM, inoltre se la full non la friraiddizzi troppo potresti anche far tornare la scale piu' XC in modo da avere 2 bici che non si sovrappongano troppo come gamma di utilizzo.

non e una brutta idea ma io parlo per esperienza personale e da quando mi son fatto la etsx la wilier molto xc non la uso + :zapalott: quando la prendo sù mi sento su un ferro e non mi diverto..
 

daniand

Biker serius
Ecco La Mia Cibi Nuova Nuova Di Ballino! Telaio Xtd Con Barra Flottante, Molla Titanio, Marzocchi Am Sl2 130-150 2007, Sram, Formula K24, Piega Azonic....il Resto Beh Si Vede...inutile Dire Che, Anche Se Da Sabato L'ho Usata Solo Un Paio Di Volte, Ne Sono Estremamente Contento! Prima O Poi Pero' Un Set Di Mavic Et721 Con Michelin S 230+250 Esclusivamente Per La Discesa Non Me Li Toglie Nessuno!
INFERNO C.jpg
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ecco La Mia Cibi Nuova Nuova Di Ballino! Telaio Xtd Con Barra Flottante, Molla Titanio, Marzocchi Am Sl2 130-150 2007, Sram, Formula K24, Piega Azonic....il Resto Beh Si Vede...inutile Dire Che, Anche Se Da Sabato L'ho Usata Solo Un Paio Di Volte, Ne Sono Estremamente Contento! Prima O Poi Pero' Un Set Di Mavic Et721 Con Michelin S 230+250 Esclusivamente Per La Discesa Non Me Li Toglie Nessuno!
Vedi l'allegato 25211

complimenti veramante bella! Anche se non ci vedrei male un bel reggisella telescopico...
su che peso ti aggiri così montata? o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo